Vai al contenuto

FERRARI 612 SCAGLIETTI prime foto!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Prima cosa il faro della 375mm era della stessa tipologia della bat9 ma di diverse ridotissime dimensioni(visto che aveva anche i fari a scomparsa oltre a questi esterni.....dimensioni non possibili nella 612 visto che deve rispettare la tendenza dei nuovi modelli Ferrari che hanno tutti i proiettori sotto una palpebra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

No ma sulla 375 il proiettore principale e' a scomparsa..e poi il posizionamento dei fari e lo stesso che segue la linea di fiancata...l'enzo non c'entra nulla.........

Pininfarina non ha fatto un design Retro ma una reinterpretazione se non capisci la differenza....

E della differenza nelle dimensioni ho gia parlato....che ha a che fare con l'ultima tendenza Ferrari per tutti fari/freccie sotto una palpebra......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, sai bene come io e molte altre persone qui rispettino le tue opinioni e soprattutto quello che ci dici ma mi pare che non fai molta attenzione a quello che ti dicono delle persone appassionate di auto italiane... che poi noi si sia più o meno conoscitori della storia dell'auto conta relativamente poco perché non credo che chi è intenzionato a comperare un'auto guardi da quale auto deriva il modello a cui è interessato ma guardi piuttosto se questo gli piace o meno, se poi ci sono nobili discendenze questo è un must, ma non è il fattore fondamentale.

Secondo me della Ingrid la 612 riprende prevalentemente la parte bassa delle fiancate, per il resto è una libera interpretazione di Pininfarina (che ricordimoci ha disegnato belle auto e lo fa ancora ma è anche stato capace di veri aborti...).

Io anche della Bat9 non ci vedo assolutamente nulla nella 612, forse il cofano... ma allora anche la barchetta potrebbe assomigliarle... fari sotto la palpebra, cofano a pozzetto... dai, per una volta ascolta quello che diciamo!

Io sono il primo a dire che la 612 è una bella auto ma dico anche che a mio avviso dei fari in stile Enzo non sarebbero stati male e soprattutto non avrebbero penalizzato la Quattroruote che si rifarà anche alla Quattroporte I ma a mio avviso con questi fari molto tradizionali ha perso un po' troppa personalità rispetto alla versione dei bozzetti... per di più, essendo le due auto entrambe firmate Pinin, non avrebbero potuto rendersi conto prima della possibile somiglianza dei fari delle due auto?

Secondo me le tesi che stai cercando di sostenere hanno le fondamenta un po' traballanti, non a caso ti stiamo contraddicendo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Sia Quattroporte che 612 Scaglietti sono state disegnate come del resto la Rossa e la Enzo dallo stesso designer il giapponese Ken Okuyama attuale direttore della piu' prestigiosa scuola di car design americana l'Art Center di Pasadena...guarda che Ferrari mai avra' vetture troppo simili nei fari anteriori perche e' una delle cose che discosta i modelli al contrario dei posteriori che li accomuna.....Guarda si potevano usare i fari stile Lotus M250...visti nei bozzetti ma non tipo Enzo perfavore Fulvio cambierebbe tutto il disegno...la scelta e' stata fatta dalla presidenza del gruppo Ferrari Maserati.....e le vetturo piacciono tantissimo alla clientela......

p.s.Per la Bat9 ho parlato dello stile e del posizionamento dei fari anteriori......non dello stile della vettura rileggi i miei interventi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che io ho ribadito piu' volte che e' una reinterpretazione della 375mm Bergman....e non un design retro.....rileggi i miei interventi anche in questa voce...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia Quattroporte che 612 Scaglietti sono state disegnate come del resto la Rossa e la Enzo dallo stesso designer il giapponese Ken Okuyama attuale direttore della piu' prestigiosa scuola di car design americana l'Art Center di Pasadena...guarda che Ferrari mai avra' vetture troppo simili nei fari anteriori perche e' una delle cose che discosta i modelli al contrario dei posteriori che li accomuna.....Guarda si potevano usare i fari stile Lotus M250...visti nei bozzetti ma non tipo Enzo perfavore Fulvio cambierebbe tutto il disegno...la scelta e' stata fatta dalla presidenza del gruppo Ferrari Maserati.....e le vetturo piacciono tantissimo alla clientela......

p.s.Per la Bat9 ho parlato dello stile e del posizionamento dei fari anteriori......non dello stile della vettura rileggi i miei interventi....

ovviamente non intendevo fari come quelli della Enzo ma dall'impostazione simile, quindi più allungata e che corre sul passaruota... credo di forme avrebbero potuto inventarne a bizzeffe pur rimanedo in linea con lo stile dell'auto e con quello della Ingrid... che l'auto piaccia non lo discuto e come ho detto piace anche a me.

Per la Bat 9 non avevo capito ma rimane il fatto che neanche i fari mi ricordano quelli della 612...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io ho ribadito piu' volte che e' una reinterpretazione della 375mm Bergman....e non un design retro.....rileggi i miei interventi anche in questa voce...

li ho riletto ed ho colto questa sottiliezza...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda questa vettura aveva due obiettivi reinterpretare la 375mm Bergman e abbinarla negli ultimi stilemi Ferrari.......infatti 360 Modena e 612 Scaglietti se si esaminano hanno una forte sensazione di appartenenza nella stessa famiglia di vetture

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Confronto 612 Scaglietti con le varie 360.....

612 Scaglietti

612_02_490.jpg

360 Modena

photo_side.jpg

360 Spider

photo_sidered.jpg

photo_sidesil.jpg

Challenge Stradale

profilo.jpg

danno una sensazione di family feeling...612 e 360....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.