Vai al contenuto

[Test Drive] Mazda 2 1.5 Sport 105cv


ykdg1984

Messaggi Raccomandati:

beh, credo vada un bel pò di più di una sedici 1.6.....moooolto più leggera...;)

desmo, questa è una macchina della taglia della punto II 5p. (per restare uin ambito fiat)

Il paragone l'ho fatto avendo provato la Sedici 1.6, la cui erogazione mi é parsa frizzante e divertente; naturalmente posso immaginare quanto possa essere più divertente in una vettura più piccola e leggera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nuova MAZDA2 Easy benzina 5 porte 1.3L 75 €11.200 5.4 129

Nuova MAZDA2 Play benzina 5 porte 1.3L 75 €12.950 5.4 129

Nuova MAZDA2 Play benzina 5 porte 1.3L 86 €13.350 5.4 129

Nuova MAZDA2 Fun benzina 5 porte 1.3L 86 €14.050 5.4 129

Nuova MAZDA2 Fun benzina 5 porte 1.5L 103 €15.100 5.9 140

Prezzi italiani....se la fun equivale alla sport svizzera direi quasi ottimi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per le finiture o anche per il motore la ritieni migliore; carattere più sportivo?

Per il motore non saprei... di GP ho guidato 1.3 Mjet 90, 1.9 Mjet 130, 1.4 77cv e 1.4 T-jet 120... ma non il Starjet... Il confronto col T-jet non penso che si può fare... è turbo, più potente...

Di GP la ritengo migliore per le finiture e la cura dei dettagli, è anche più rigida, meno comoda, almeno in questa versione Sport (Ma meno rigida della GP Sport direi... ) è meno spaziosa. L'insonorizzazione è più o meno uguale. La macchina è più piccola, dunque più manneggievole in città.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace affatto. Certo che quello schifo di tergilunotto posteriore.....

Quando ho visto le foto mi son detto la stessa cosa... ma non lo avevo notato ... allora son passato in conce e il tergilunotto è posizionato giu come d'abitudine... solo che la settimana scorsa pioveva e quando ho fermato la macchina è rimasto dove stava... :oops:

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto lo sfizio di andarla a vedere in conce.

Però mi da l'impressione di essere un'auto un pò stretta e alta.

Devo vederla dal vivo.

è più larga di Gp (1.70) e piu bassa (1.47) pero è molto piu corta (3.90)

è proporzionata molto bene... dal vivo è bellissima... sopratutto con i colori più vivi!!!

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è più larga di Gp (1.70) e piu bassa (1.47) pero è molto piu corta (3.90)

è proporzionata molto bene... dal vivo è bellissima... sopratutto con i colori più vivi!!!

quoto.....la B vera -inteso da città- (escludo Gpunto per le dimensioni e mini per i prezzi) più bella...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo numero di quattroruote ci sono un paio di proposte di stile scartate. Il designer dopo il stop dei primi bozzetti ha detto che si e ispirato alle B "sportive", parlando della Grande Punto. Cmq entrambi i bozzetti scartati erano molto belli.

L'auto a detta del designer e stata pensata per esser venduta sia qua in Europa che in Giappone, e che la scelta finale su questo modello e stata fatta a Milano pensando a quale dei due proposte si sarebbe meglio adattata (visivamente) sulle noster strade.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.