Vai al contenuto
  • 0

Prima auto quale comprare?


luigi2332

Domanda

Salve, mi devo comprare una nuova auto (la prima), la cosa principale e avere una macchina DISEL (per il basso consumo); ho visto la seat ibiza che consuma 4.8litri per 100Km, oppure anche la peugeot 207 (più o meno consuma uguale), come auto mi piacciano più o meno tutte e due (anche se la 207 disel costa un pò di più)...

Comunque io vorrei un auto:

-Disel

-Che non superi 1400 di cilindrata (1400 sarebbe l'ideale disel)

-stile ibiza o 207

-maneggevole

-prezzo circa 11.000 (ho chiesto ad una concessionaria seat e con l'auto che ho da rottamare scende a 11.000 con condizionatore e vernice metallizata, per la seat ibiza 1400 disel)

Aspetto i vostri consigli su pregi e difetti di tali macchine, o se avete altri modelli da consigliare io son qui...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Luigi ognuno ha i suoi gusti per carità , ma permettimi di farti notare che tu dici l'opel corsa è una buona auto, la gpunto fa cagare. Ora le 2 auto sono mooolto simili, x' condividono telaio, motori e cambi ;) Poi fai te.

Sulla tau scelta, la 207 x me è orrenda, l'ibiza è superata tant'è che sta x uscire il nuovo modello. Essendo alla frutta potrebbe essere economico prenderla. Oppure , a me piace molto , la swift , che è un'auto carina, sportiveggiante e dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Alternativa la fiesta 1.4 diesel, che però sta x uscire di scena anche lei , ma almeno ha un prezzo concorrenziale.

Dove hai letto che io dico che la l'opel è una buona auto????????????? mi piace come estetica!... tutto qui... e poi l'estetica e uno dei primi fattori (oltre al motore)... allora a voi basterebbe che un auto abbia un buon motore per comprarla? non importa che sia un carro funebre o una ferrari.. allora mi sa che in torto siate voi... scusate... il design è un fattore molto importante per un auto. :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dove hai letto che io dico che la l'opel è una buona auto????????????? mi piace come estetica!... tutto qui... e poi l'estetica e uno dei primi fattori (oltre al motore)... allora a voi basterebbe che un auto abbia un buon motore per comprarla? non importa che sia un carro funebre o una ferrari.. allora mi sa che in torto siate voi... scusate... il design è un fattore molto importante per un auto. :b35

Ha parlato l'esperto.

1) un minimo di umiltà non farebbe male

2) sei tu quello che ha chiesto consigli, nessuno di noi te li ha imposti

3) se pretendi che ti si consigli un'auto sulla base di valutazioni e parametri effimeri vai su girlpower a chiedere un consiglio, non su un forum di appassionati.

4) La panda può farti schifo finchè vuoi, ma è oltremodo evidente che non hai minimamente capito perchè te l'ho consigliata, soffermandoti invece sul fatto che non ti piace, cosa tra l'altro del tutto ininfluente per l'obiettivo.

5) mostrare tanta presunzione e tanta superficialità nella scelta di un'auto è cosa estremamente triste. Io prego ogni giorno che la razza di guidatori a cui appartieni si estingua così che il mercato dell'auto si raddizzi e le case automobilistiche possano tornare a produrre auto godibili.

Purtroppo invece si dimostra che più un bene è di largo consumo più l'approccio medio a questo bene diventa superficiale e semplicistico. E tra gli effetti di questa dinamica ci sono topic come questo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha parlato l'esperto.

1) un minimo di umiltà non farebbe male

2) sei tu quello che ha chiesto consigli, nessuno di noi te li ha imposti

3) se pretendi che ti si consigli un'auto sulla base di valutazioni e parametri effimeri vai su girlpower a chiedere un consiglio, non su un forum di appassionati.

4) La panda può farti schifo finchè vuoi, ma è oltremodo evidente che non hai minimamente capito perchè te l'ho consigliata, soffermandoti invece sul fatto che non ti piace, cosa tra l'altro del tutto ininfluente per l'obiettivo.

5) mostrare tanta presunzione e tanta superficialità nella scelta di un'auto è cosa estremamente triste. Io prego ogni giorno che la razza di guidatori a cui appartieni si estingua così che il mercato dell'auto si raddizzi e le case automobilistiche possano tornare a produrre auto godibili.

Purtroppo invece si dimostra che più un bene è di largo consumo più l'approccio medio a questo bene diventa superficiale e semplicistico. E tra gli effetti di questa dinamica ci sono topic come questo.

Quoto ogni singola parola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

camomilla guys...comunque aldilà del fatto che non ho la patente ma mettermi sullo stesso livello ESTETICO 5oo e 6oo è alquanto scandaloso....comunque ti consiglio la panda vecchia(cazzo non c'era diesel...almeno mi pare) come ha fatto il buon samu così disinserendo il più possibile le cazzatrine elettronike con gommatura stretta impari veramente a conoscere i limiti di un'automobile....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
camomilla guys...comunque aldilà del fatto che non ho la patente ma mettermi sullo stesso livello ESTETICO 5oo e 6oo è alquanto scandaloso....comunque ti consiglio la panda vecchia(cazzo non c'era diesel...almeno mi pare) come ha fatto il buon samu così disinserendo il più possibile le cazzatrine elettronike con gommatura stretta impari veramente a conoscere i limiti di un'automobile....

Io non metto in dubbio che il fattore estetico non sia importante, anzi ho scelto un auto che mi appaga esteticamente. Ma non mi sono limitato a questo in quanto ho valutato anche motore-prestazioni-consumi-comodità-tenutadistrada-affidabilità-prezzo di acquisto-costi di gestione-etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non metto in dubbio che il fattore estetico non sia importante, anzi ho scelto un auto che mi appaga esteticamente. Ma non mi sono limitato a questo in quanto ho valutato anche motore-prestazioni-consumi-comodità-tenutadistrada-affidabilità-prezzo di acquisto-costi di gestione-etc.

quello è ovvio mino ma non guidando non posso dire prendi X perchè va meglio di Y....ma visto che per lui la cosa fondamentale è l'estetica è lui dice dice che non gli piace fiat e mi dice no 5oo e no Seicento (magari è rimasto alla Cinquecento...)...e poi volevo spiegargli perchè samu gli aveva consigliato una pandavisto che lui non l'ha capito....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello è ovvio mino ma non guidando non posso dire prendi X perchè va meglio di Y....ma visto che per lui la cosa fondamentale è l'estetica è lui dice dice che non gli piace fiat e mi dice no 5oo e no Seicento (magari è rimasto alla Cinquecento...)...e poi volevo spiegargli perchè samu gli aveva consigliato una pandavisto che lui non l'ha capito....;)

Sisi.. ho capito il senso del tuo discorso e condivido!!! Però temo che se antepone l'estetica a tutto ogni consiglio qui lo sposti di poco. D'altronde non si può consigliare sull'estetica dato che i gusti non si discutono...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D'altronde non si può consigliare sull'estetica dato che i gusti non si discutono...

vero ma se si aggiunge un bel IMHO si può consigliare senza obbligare....certo che il paragone precedente non reggeva perchè ritengo alcune auto ogettivamente belle come nel caso 500VS600

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sisi.. ho capito il senso del tuo discorso e condivido!!! Però temo che se antepone l'estetica a tutto ogni consiglio qui lo sposti di poco. D'altronde non si può consigliare sull'estetica dato che i gusti non si discutono...

Il punto focale della questione è che a 18 anni una persona ha tutta la vita per comprarsi auto esteticamente gratificanti, mentre invece, per questioni di costi, impegni e capacità di apprendimento, ha pochissimo tempo per imparare a guidare.

con "imparare a guidare" non intendo certo fare dei traversi con il pandino o tamarrate simili, ma semplicemente ottenere, tramite l'uso di un'auto "difficile" (che poi difficile stocazzo, guidate una 508 Balilla e poi ne riparliamo di cosa è difficile :D) quella sensibilità ed esperienza che permetterà di valutare obiettivamente le caratteristiche di una vettura, sapendo scremare le sensazioni dovute ai propri difetti di guida da quelle dovute ai difetti della macchina.

Questo è molto importante, soprattutto per una guida SICURA, e viene spesso ignorato, limitandosi a scegliere le auto senza alcuna esperienza e considerando importante il feeling istantaneo che si ha con i comandi di un'auto, cosa che invece è completamente inutile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con "imparare a guidare" non intendo certo fare dei traversi con il pandino o tamarrate simili, ma semplicemente ottenere, tramite l'uso di un'auto "difficile" (che poi difficile stocazzo, guidate una 508 Balilla e poi ne riparliamo di cosa è difficile :D) quella sensibilità ed esperienza che permetterà di valutare obiettivamente le caratteristiche di una vettura, sapendo scremare le sensazioni dovute ai propri difetti di guida da quelle dovute ai difetti della macchina..

A quel punto meglio farsi subito un corsetto di guida sicura, no?;)

Adesso ci sono anche a prezzi abbordabili dalla maggior parte delle tasche (sotto i 500€, e sono soldi INVESTITI, e non SPESI)

Anche perchè oggigiorno trovare una macchina "comunicativa" diventa sempre più difficile già per chi sensibilità ne ha già, farsela poi... visto che di auto con le "gommine" praticamente non ne esistono più, a parte qualche giapponesina come le Daihatsu:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.