Vai al contenuto
  • 0

Quale impianto GPL su Hunday Coupè Fx 1.6 benzina anno 2000?


madnesit

Domanda

Salve a tutti.sono una new entry.

abbiamo da poco acquistato un Coupè Turboulence (credo si scriva così...non lo so, dato che la macchina non l'ho ancora ne guidata, ne ammirata...) e volevo sapere quale tipo di impianto GPL mi consigliereste di montare sulla nostra macchinina. Leggendo altri forum si consigliava un ICOM JTG, il quale inietta il GPL allo stato liquido e non gassoso, come fanno i normali impianti a gas. Si parlava di un problema alle valvole di scarico montando un impianto GPL vecchio stampo.

Prima di comprare il Coupè eravamo indecisi tra quest'ultimo e un'Alfa 156.Chiedemmo al meccanico (officina Landi) che ci installò l'impianto GPL sulla nostra secolare Ranult 19 Chamade (va meglio a gas che a benzina tanto che non tiriamo nemmeno lo starter all'accensione quando è a gas), il quale sconsigliò vivamente di mettere l'impianto GPL sul coupè, proprio dicendo che avrebbe dato problemi alle valvole, e ci spinse ad optare direttamente per l'Alfa.Disse che sull'alfa sarebbe andato tutto ok.forse ha detto così perchè lui monta solo impianti GPL non ad inizione liquida, come lo JTG?

1. perchè sul cuopè no e sull'Alfa 156 si?

2. Voi cosa mi consigliate?

3. è vero che si rovinano le valvole?

4. che problemi presenta l'ICOM JTG (a parte il prezzo che è praticamente il doppio)?

5. c'è qualcuno che ha un impianto GPL su un Coupè Hunday?

risp presto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Non ti so dire... io però son contrario al GPL in qualunque situazione.. ne ho sentito parlare male..
Dipende solo da chi fa gli impianti: conosco persone che l'hanno montato su diversi tipi di auto e sono sempre andate bene; specie in questo settore, non si può improvvisare, l'installatore dev'essere particolarmente in gamba e curare l'allestimento nei dettagli.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo la stessa auto anche se la mia è un pò + giovane :)

Allora se vuoi fare l'impianto vai sicuramente di JTG (lo dovresti trovare a meno di 2000 euro montato), ti consiglio di montare cavi candele siliconici e candele all'iridio.

Ovviamente prima di montare l'impianto visto che hai preso l'auto usata fai fare un bel tagliando completo: filtro olio, olio, filtro aria, filtro benzina, olio cambio e servosterzo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.