Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BOXTER COUPè

Featured Replies

Inviato
Ma e' derivata dalla Brera.....e' biposto(non 2+2 come la Coupe') ed ha le stesse dimensioni/proporzioni....ma avra' una gamma di motorizzazioni diversa....per capire entrambe avrano 4 motori...

Brera

3.2V6JTS 260cv

3.2V6JTD 250cv

3.6V6JTS 310cv

4.3V8 400cv

Spider

2.0JTS 170cv

2.2JTS 190cv

3.2V6JTS 260cv

4.3V8 400cv

Tra l'altro grande successo per il clinic test fatto per la Spider tra posessori di attuali GTV/Spider ma in grande maggioranza di vetture di concorrenza come Boxster/SL/SLK/Z4/Z8/Z3/TT Roadster sono rimasti entusiasti della vettura sono stati impressionati dalle motorizzazioni inattese per loro dai 2lt fino ai 400cv.... pensa che la volevano esattamente com'era il momento che di solito nei clinic e' abitudine avere delle critiche per il design o una parte della clientela che la vuole diversa.....

p.s.tra l'altro devo dire che veramente a parte l'appertura convezionale delle porte per il resto la Brera produzione e' meglio della concept molto piu' definita nei minimi particolari.....sopratutto diverso disegno di cerchi(i cerchi della concept erano a dir poco orrendi...)

• Risposte 24
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

2 visioni completamente differenti i disegni sopra

...quella sopra piace anche a me stile Zapatinas la speravo così..invece della Brera spider...

Quella sotto...classico disegno bruttino di 4 ruote mi sa di alfa-fiat..una 155 spider..lasciamo perdere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

...quella sopra piace anche a me stile Zapatinas la speravo così..invece della Brera spider...

Quella sotto...classico disegno bruttino di 4 ruote mi sa di alfa-fiat..una 155 spider..lasciamo perdere.

va bè.... certo .... anche io intendevo quella sopra..... non mi ero nemmeno accorto che andavo a trasportarmi anche l'altra....

sulla proposta sotto che deve giustamente essere di quattroruote itravedo l'influenza della proposta di pininfarina..... concretizzata con una recente concept di cui non ricordo il nome

Inviato

va bè.... certo .... anche io intendevo quella sopra..... non mi ero nemmeno accorto che andavo a trasportarmi anche l'altra....

sulla proposta sotto che deve giustamente essere di quattroruote itravedo l'influenza della proposta di pininfarina..... concretizzata con una recente concept di cui non ricordo il nome

Bè Taurus diceva che la spider avrebbe dovuto uscire in prima battuta nel 2001-2002 su linea pininfarina Dardo Torino 98...decisamente più riuscita che quel disegno sopra molto più recente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Alfa Romeo Dardo Pininfarina

alfa_romeo_dardo_01_800.jpe

alfapininfarina-dardo-rear-98.jpg

pinin.jpg

NEWS_62.jpg

p074.jpg

brunei3.jpg

dardo.jpg

Inizialmente era prevista una vettura' con tettoretractable fortemente ispirata alla Dardo per 2001/2002 disegnata dalla Pininfarina con pianale dualframe.....

L'accordo con GM che ha rivoluzionato sia il programma dei pianali sia quello delle motorizzazioni ha portato al passaggio ad un derivato del pianale epsilon modificato dai tecnici Alfa con lancio previsto per fine 2003....il 2o ripensamento della meccanica per l'addozione del pianale esclusivo Premium e la nuova dirigenza del centro stile in combinazione con la neocreata B.U. Alfa Romeo preferisce non mantenere il design perche teme di uscire con un design gia' vecchio e decide di ridisegnare completamente la vettura...il successo della concept Brera porta ad un cambio di strategia e cosi' invece di una spider con tetto retractable che avrebbe dovuto sostituire entrambe le GTV e Spider ci saranno due vetture una 2+2 copia esatta della concept Brera e una spider biposto derivata con capote in tela......