Vai al contenuto

Alfa Romeo 147/GT Quadrifoglio Verde (Foto Ufficiali a Pag.10)


Salvino

Messaggi Raccomandati:

comunque è un bene che la GTA non sia più in listino, perché fa già parte del mito, almeno per me. Il gasolio, oggi, rispetto al benzina offre innumerevoli vantaggi di marcia, silenziosità, consumi, ripresa, coppia...il benzina è per l'amatore vero...ma oso dire che, GTA a parte (anche di junior ovviamente), il benzina sotto i 3mila di cilindrata è quasi inutile, su qualsiasi vettura "quotidiana", poi tralasciamo le roadster, le sportive e cose del genere. Non mi immagino neanche una GTA-d.....per carità!

Fatto sta che il 100% delle a3 e delle golf che vedo in giro recano la scritta tdi dietro, come le serie 1, c'è una sola 120 benzina che gira di uno che consoco, ma le altre sono tutte diesel...non c'è storia, tra un po' lo vedremo anche nelle competizioni comuni, l'audi R10 ha spianato la strada....vincendo tra l'altro e macinando record...il diesel non è più da "trattori", oggi posso dire che è anche sportive (solo per certe categorie di vetture), io non mi sognerei MAI di prendere una 3 coupé a gasolio...ma sono gusti personali e assolutamente non in linea con ciò che oggi chiede il mercato ;)

un 2000 Turbo lo butti nel cesso?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In italia, dove l'utilizzo del diesel è favorito, le auto sono circa 52 diesel e 48 benzina (parlo di nuove immatricolazioni), ma il trend STA CAMBIANDO, un po' perché il diesel non è più tanto conveniente come prima, un po' perché ai benzina stanno dando tutte le doti che ha il diesel (= turbo e/o iniezione diretta). La verità è che oggi in FIAT c'è un motore benzina turbo "quasipronto" che non capisco cosa aspettano a lanciare, un diesel da 1,9 da 100 cv/l (e più), che non capisco cosa aspettano a lanciare, un 1.4 da 150 cv che non hanno voglia di montare su GT e 147.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.4 da 150 cv che non hanno voglia di montare su GT e 147.

O.K per il 1.8 nuovo. I Fire turbo lasciamoli ai modelli fiat

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

O.K per il 1.8 nuovo. I Fire turbo lasciamoli ai modelli fiat

spno sempre meglio del mezzo cesso PS 1600 €4/5 caro mio... e ti dirò, con €5 meglio anche del 2000, che ha smesso di girare come si deve con la versione 155cv €2 della mia GTV916.

Se aggiungessero la JTS ai 1400... e poi multiair, ti saluto PS...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

????????

fire 1.4 tjet per i soli modelli fiat e lancia per segmento B-C. Il 1.800 cc in varie potenze per la juinor e 147-GT in attesa della loro sostituzione . Chiaramente servirebbe anche un 1.600 cc come motore d'ingresso per la junior e futura 147.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.