Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

L'unico caso in cui simili acquisti sono fattibili è quello in cui si conosca il precedente proprietario e il reale stato dell'auto....altrimenti auguri!!!

Se si vuole il macchinone e si è disposti a sobbarcarsi gli oneri delle future manutenzioni, una buona cosa può essere rivolgersi alle società di noleggio a lungo termine. Ci sono molte aziendali, come ad esempio la mia che verrà ritirata dopodomani, che hanno magari 150.000 km ma che sono integre in tutte le loro parti.....

• Risposte 20
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

come si era detto con duetto in un altro topic, oggi le auto sono progettate, a grandi linee intendiamoci, per 250.000km o 8 anni..il tutto poi varia da uso e manutenzione..però oltre un certo chilometraggio, come dice tony, tutto quello che c'è si può rompere (e capita anche prima :lol:)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 2 mesi fa...
Inviato

ragazzi io ne ho appena aquistata una di 140000 km e ora ho paura di aver fatto una cavolata.lascia stare credimi...poi bisogna vedere se sono originali..

Inviato

250 mila km, dipende dal progetto in se e per se e dal capitolato specifico che ogni casa adotta e formisce ai fornitori. Oltre ovviamnete allo stato d'uso e alla manitenzione che le è stata riservata, ma questo è scontato mi pare.

Fino a non molti anni fa la Mercedes ad esempio erano note per la loro superbia nell'arrivare anche ai 400/500 mila km senza noie e solo con la dovuta manutenzione (ho una CE W124 con 188 mila km e credetemi se vi dico che è perfetta da far paura...) oggi forse è diverso, i problemi che possono derivare non sono principalmente di origine meccanica, ma elettrica ed elettronica.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Tieni conto anche dei consumi.

Comunque penso che 250mila km ormai sia arrivata a fine carriera, se fosse tra i 150 e i 200 mila forse si ma non oltre.

E comunque 9000 euro sono troppi, se vuoi prendila pure ma convinci il venditore a dimezzare il prezzo!!!

Inviato
Tieni conto anche dei consumi.

Comunque penso che 250mila km ormai sia arrivata a fine carriera, se fosse tra i 150 e i 200 mila forse si ma non oltre.

E comunque 9000 euro sono troppi, se vuoi prendila pure ma convinci il venditore a dimezzare il prezzo!!!

chiaro chiaro. Io non prenderei mai una grossa berlina anche con 250 mila km, pagandola oltretutto cara. Sino a 200 mila posso starci a patto che il prezzo sia conveniente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Se tu mi vendi una vettura con 200k e tutti i tagliandi documentati della Casa, puo' avere un senso. ( ma occhio alla manutenzione programmata successiva )

Oltre secondo me no.

sicuro, tuttavia una macchina già in origine "ben progettata e robusta" risulterà essere a mio avviso ben più conveniente di una segmento C da 25 mila euro...ovvio ci sono i bidoni e li bisogna stare attenti, molto attenti.

• 2 settimane fa...
Inviato
ho una curiosità: su ebay vedo auto prestigiose ( audi a6 - mercedes S - bmw serie 5 ecc ) con oltre 250 MILA km e vendute spesso a prezzi chiaramente accessibili. Volevo sapere: qualcuno di voi ha mai acquistato un'auto di questo tipo o conosce persone che lo abbiano fatto? la mia curiosità è sapere se una vettura prestigiosa come un'audi a6 ( che mi piace tant ) resta un buon affare anche se acquistata con 250 mila e passa km o se è un catorcio!!! insomma se entro in una vettura che costava un cento milioni, e la compro a 9 mila euro, mi ritrovo una vettura con un buon confort o una vettura che ha più scricchiolii di una fiat panda vecchio modello ?

In genere le valutazioni si basano piu' sull'anno che sui chilometri. Se ti piace l'A6 io mi indirizzerei su un 6 cilindri a benzina. Puoi trovare auto a ottimo prezzo che hanno superato di poco i 100.000 km, ma magari hanno 8 anni e quindi si prendono ad ottimo prezzo.

Occhio invece ai diesel... sicuramente sono auto molto piu' sfruttate , difficile invece che un professionista compri un benzina per fare 100.000 km anno.

Io ho preso una MB slk 230 kompressor del 2002 , in 5 anni aveva fatto 75.000 km tagliandati. Nessun rumorino o scricchiolio sembra uscita dal concessionario. Auto bellissima, pagata 1/3 di quanto costava da nuova.