Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

preferite la sl 500 k o la 55 amg?

Featured Replies

  • Risposte 23
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

eheheh ho sbagliato la 500 k ha il motore da 500 cv e la 55 amg da 517.. scusate.. il 1.3 è il più conveniente :D

Inviato

XD, apparte gli scherzi, io penso che il 500 sia una scelta azzeccatissima in quanto la SL è un'auto estremamente elegante e senza fronzoli appariscenti, ma quando si affonda il gas del 55 kompressor è tutta un'altra cosa.

Personalmente preferisco la AMG, con quei quattro enormi scarichi posteriori e i piccoli dettagli sportivi la rendono superba, senza esagerare.

Da ricordare che il 5.5 AMG deriva dal vecchio 5.0 aspirato da 306 cv.

Non so dire con certezza se l'entrata del 6.3 V8 con il facelift sia un pregio. L'aspirato hai suoi pro e i suoi contro.

Il kompressor garantisce riprese fulminee e senza strappi, poichè il compressore è collegato all'albero motore tramite cinghia e quindi la sovralimentazione è efficace a qualsiasi regime e risponde a ogni minima sollecitazione dell'acceleratore.

Il 63 è un'aspirato che raggiunge regimi di rotazione sconosciuti al 55, ha più allungo ma ha perso un pò di verve ai bassi. Rimane comunque più pieno rispetto al 5.0 V10 della BMW.

Inviato
  • Autore

ok.. anche perchè secondo me il turbo se così lo vogliamo chiamare è sempre una cosa particolare :D

Inviato

Mettiamo le cose in chiaro: con il primo restyling la SL ha ricevuto un nuovo 5.4l aspirato da 388 cv al posto del 5.0 aspirato da 306 cavalli.

E poi non confondiamo il kompressor con il turbo, è un errore grave:

il turbo è formato da una girante a palette che si muovono grazie alla spinta dei gas di scarico, che poi vengono immessi di nuovo nel cilindro con una pressiore maggiore, invece il kompressor l'ho accennato sopra.

Inviato
  • Autore

allora, fermi tutti.. la versione prima montava il 500 k

da 500 cavalli, sia la sl che il cl.. sono sicurissimo fidatevi.. il kompressor.. fa comunque parte dei motori sovralimentati.. io non ho detto che è come il turbo.. logicamente è diverso.. :D

Inviato

Tutto vero, ma la SL 500 non è mai stata Kompressor, al di là dei vari aggiornamenti di potenza.

Roby.gif
Inviato
  • Autore

ragazzi scusate la mia convinzione magari sbagliata.. ma quando tu vedi passare una sl 500 con scritto di lato kompressor.. che pensi? e sono sicuro perchè anche un mio amico aveva la 500 kompressor v8 del cl.. vi giuro :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.