Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ma come? Tutti che si lamentano che sta Delta non ricalca la Delta HF Integrale... e poi mi vieni a parlare di eleganza, sobrietà e ostentazioni? :)

Visto che alcuni luminari hanno affermato che la Lancia non ha le corse nel proprio DNA.. allora significa che alcuni ricordi vanno rimossi:

Delta Integrale? mai vista in vita mia. Non credo nemmeno sia mai entrata in produzione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Secondo me le vere Lancia non torneranno più e lo dico con amarezza (la prima auto che ho guidato è stata la Beta di mio padre, anche se quella non si può catalogare probabilmente tra le vere Lancia. Mi rendo conto che questa confessione è pesantemente rivelatrice di un'anagrafe non più verdissima, ahimè).

Purtroppo nei tempi di magra bisogna accontentarsi di questa Bravo ipervitaminizzata versione Ghia, ma meglio questa di una cosa come Delta II.

Diciamo, un 6+ per buona volontà dimostrata nei limiti dei pochi mezzi a disposizione.

Speriamo che in futuro ci sia più spazio per Lancia per esprimersi autonomamente

Mi rammarico piuttosto che si sia preferito adottare questo stile un pò iperbolico anzichè quello più contenuto della Stilnovo (anche se per fortuna qualcosa di quell'ennesimo capolavoro sfumato è sopravissuto in quest'auto), ma anche questo è segno dei tempi un po cafoni in cui viviamo, in cui si preferisce l'eleganza chiassosa e pitonata allo stile sobrio.

Per intenderci, se possiamo paragonare l'eleganza e sobrietà della Stilnovo-Granturismo di Manzoniana memoria ad un abito di Armani, questa è più sul versante John Richmond - Fabrizio Corona.

Il rammarico per aver lasciato Manzoni alla concorrenza non può che acuirsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo...il 1.6 multijet e' il migliore 1.6 diesel oggi nel mercato....

Mii...uscito un mese fa ed è già il migliore?? Lascialo per lo meno arrivare al primo tagliando...

il 1.9JTDm TST e' un motore al vertice con potenza specifica molto vicina al 2.0d biturbo BMW ma con una coppia specifica superiore e certamente non puoi valutarlo prima di provarlo...e nemeno il totalmente nuovo 2.0 multijet 165cv...nonche il nuovo 1.8Di Turbojet 200cv...

Parlavo della attuale produzione, dato che il diesel che nomini oltre il 1,6 deve ancora arrivare, bmw presenta il 177 cv...fiat il 150 cv allora si paragonano quelli e li siamo indietro, secondo me, poi se vogliamo dire che siamo avanti prego...io mi astengo...

Mi pare che Delta e' l'unica seg.C con sospensioni attive e' la prima in assoluto che monta il SDC di Marelli...

Non mi pare che c'e' un altra seg.C con un nav con hd di 30gb.....

Ricordo tra l'altro che nel test di handling e sicurezza attiva di QR vetture con lo schema di Delta e senza il controllo elettronico degli ammortizzatori SDC o il TTC che ha Delta..come Bravo e Civic sono state posizionate tra le prime...invece la BMW serie 1...e' stata classificata piuttosto in dietro...

La serie 1 ha anche la trazione posteriore non dimenticarlo...

Le sospensioni attive della Delta mi pare che intervengano sulla rigidita e sono comunque abbinate alle ruote interconnesse....e anche li non mi pare questa botta di innovazione, confrontando quello che fa per esempio lexus....

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavo della attuale produzione, dato che il diesel che nomini oltre il 1,6 deve ancora arrivare, bmw presenta il 177 cv...fiat il 150 cv allora si paragonano quelli e li siamo indietro, secondo me, poi se vogliamo dire che siamo avanti prego...io mi astengo...

....

C'è anche il 204cv in vendita ormai da 6 mesi....

Cmq dai come motori annunciati su delta non ci si può proprio lamentare in rapporto alle altre C ...e ancor di più se guardi la gamma penosa di 159.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto Audi e' anonima o kitsch secondo vettura e non e' assolutamente elegante...poi Lexus se c'e' qualcosa che manca nel suo design esterno e interno che puo' essere anche bello per carita'...e' l'eleganza e la ricercatezza dello stile che fa un auto personale...la MB moderna e' l'esempio della ostentazione e molte volte del kitsch( esempio eclattante la C63 AMG...) che e' una parola tedesca.....a differenza della MB pre 1960 che era elegante....

Nel panorama automobilistico oddierno l'eleganza la trovi piu' frequentemente su vetture italiane, inglesi e alcune francesi...

La Delta e' una via di mezzo tra una C e una D e gia questo e' un COMPROMESSO...non un colpo di genio...

Se in piu metti in conto che gli hanno piazzato su un muso con uno sguardo cattivo una calandra RIDICOLA che starebbe male anche su una bomboniera il quadro e' completo...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche il 204cv in vendita ormai da 6 mesi....

Altra chicca..

Cmq dai come motori annunciati su delta non ci si può proprio lamentare in rapporto alle altre C ...e ancor di più se guardi la gamma penosa di 159.....

Già per lo meno c'è una scelta più ampia....

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che alcuni luminari hanno affermato che la Lancia non ha le corse nel proprio DNA.. allora significa che alcuni ricordi vanno rimossi:

Delta Integrale? mai vista in vita mia. Non credo nemmeno sia mai entrata in produzione.

Ohhhh bravo, vedo che hai capito :mrgreen:

Tu farai molta strada nel Partito, compagno Tommitel :lol: Tutti dovrebbero imparare da te :mrgreen:

Ripetete tutti: le Lancia sportive non esistono e non sono mai esistite, sono solo frutto di propaganda reazionaria. Ok?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che alcuni luminari hanno affermato che la Lancia non ha le corse nel proprio DNA.. allora significa che alcuni ricordi vanno rimossi:

Delta Integrale? mai vista in vita mia. Non credo nemmeno sia mai entrata in produzione.

Questo però cosa c'entra con la tua affermazione precedente? Per il resto, trovo che la Delta sia tutto tranne che barocca.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però cosa c'entra con la tua affermazione precedente? Per il resto, trovo che la Delta sia tutto tranne che barocca.

Era più sobria una Lancia Delta (NORMALE) e una Thema o la Delta di oggi?

:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco: hai detto che le lancia erano sobrie ed eleganti. Non mi sembra che la Delta HF Integrale fosse sobria... e sui forum tutti ricordano quell'auto. (E quando fa comodo la Delta "normale"...)

Per il resto, a me sembra molto elegante questa Delta.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.