Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

non so ragazzi.

per me una vettura meno di tronco, piu semplice e un pelo piu sportiva...sarebbe stata meglio.

nel senso: una bravo è cmq una macchina con carattere, è cmq molto personale ed è una bella vettura.dentro ha poco spazio ok. e nn dico di fare un clone di questa.

ma bravo, 147, sn vetture riuscite, personali senza però fare grossi ardimenti stilistici.

sarà che è il nome delta che mi fuorvia un pò. però , ripeto, si poteva per me osare meno ed avere di piu

anche su questo sono d'accordo come linea di massima..

pero' "il problema" l'hai citato tu stesso, si chiama Bravo e pure 147 (o 149 domani), il problema cioè di un gruppo che avra nel segC 3 contendenti sul mercato (cosa che non accadeva da +10 anni) e per forza di cose se ne fai una "pulita/moderna/"non rischiosa"" (Bravo), per le altre dovrai caratterizzarle fortemente da altre parti per provare anche a prendere clienti d'altro genere: posto che 149 avra la caratterizzazione piu aggressiva delle 3 a Delta doveva rimanere quella "elegant/multifunzional/chic".

Molti qui sostengono che sarebbe stato meglio che a Lancia fosse stato dato il ruolo "meno rischioso" di Bravo e a FIat quello di Delta... certo forse era meglio.. pero' mettendomi nei panni del gruppo che nel segC deve fare piu numeri possibili perche il seg focale in tutta UE... dico anche che sarebbe stato un po assurdo dare quel ruolo al marchio che ahime' ha nettamente meno mercato di FIat fuori Italia...

Aggiungi pure che lo stesso marchio Lancia era pure sia senza seg C che D.. e che in fretta bisognava tentare di coprire entrambi.. e si capisce anche perche la segC Lancia ha pure le dimensioni forse poco equilibrate per una segC. Pero' ripeto.. aspettiamo a vedere che dira il mercato, a settembre/ottobre avremo le prime vere indicazioni

PS su VivaL è apparso un messaggio secondo cui le vere consegne in massa alla clientela (a parte qualche caso di chi l'ha preordinata e quelle riservate soci LanciaClub - soci HiFi) partiranno SOLO dal 4 agosto in poi... quindi come dicevo gia da molto tempo, i primi veri dati Delta su cui ragionare si possono fare solo con dati settembre/ottobre in poi (e UE anche piu)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ieri sera ho avuto occasione di vedere una Delta in una piazzetta vicino casa. Era grigia metallizzata con i tetto in cristallo nero. La coda, vista dal vivo, è più contenuta e raccolta rispetto alle foto, non si può dire sportiva ma sicuramente neanche un' auto da carico tipo station. Il frontare ha un forte impatto scenico, con un bel cofano discendente (mi ha ricordato, ma non solo in quello, qualcosa delle migliori Citroen ds/cx), lo sbalzo è notevole ma complessivamente è gradevole. La Fiancata regge benissimo l'insieme. Certi particolari sembrano quasi preziosi, almeno nell'esemplare che ho visto. Il design può piacere o no (a me piace) ma non si può dire che sia un'auto raffazzonata, finalmente una macchina coerente dal musetto alla coda. Io ci farei subito una versione tre volumi, per i mercati esteri. Quanto alle economie effettuate negli interni, ben vengano se queste hanno contribuito a contenere il prezzo. Non è questo il momento per... lanciarsi in esperimenti sul total-premium-.

Sicuramente è un'auto che vuole rompere le regole e sembra farlo con argomenti concreti. Capisco l'ottimismo del Concessionario che finalmente ha un'auto moderna, innovativa ed originale da proporre. Al giusto prezzo.

Per cui, per me, Delta OK

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Il design può piacere o no (a me piace) ma non si può dire che sia un'auto raffazzonata, finalmente una macchina coerente dal musetto alla coda. Io ci farei subito una versione tre volumi, per i mercati esteri.

E un pensierino a cui pensavo anch'io...estero tipo cina contro le oldosmobile e stato italiano:):)........qualche photoshoppatore si è già cimentato?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E un pensierino a cui pensavo anch'io...estero tipo cina contro le oldosmobile e stato italiano:):)........qualche photoshoppatore si è già cimentato?

Non di recente. Forse qualche esperimento era stato fatto ai tempi della concept HPE un annetto e mezzo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho avuto occasione di vedere una Delta in una piazzetta vicino casa. Era grigia metallizzata con i tetto in cristallo nero. La coda, vista dal vivo, è più contenuta e raccolta rispetto alle foto, non si può dire sportiva ma sicuramente neanche un' auto da carico tipo station. Il frontare ha un forte impatto scenico, con un bel cofano discendente (mi ha ricordato, ma non solo in quello, qualcosa delle migliori Citroen ds/cx), lo sbalzo è notevole ma complessivamente è gradevole. La Fiancata regge benissimo l'insieme. Certi particolari sembrano quasi preziosi, almeno nell'esemplare che ho visto. Il design può piacere o no (a me piace) ma non si può dire che sia un'auto raffazzonata, finalmente una macchina coerente dal musetto alla coda. Io ci farei subito una versione tre volumi, per i mercati esteri. Quanto alle economie effettuate negli interni, ben vengano se queste hanno contribuito a contenere il prezzo. Non è questo il momento per... lanciarsi in esperimenti sul total-premium-.

Sicuramente è un'auto che vuole rompere le regole e sembra farlo con argomenti concreti. Capisco l'ottimismo del Concessionario che finalmente ha un'auto moderna, innovativa ed originale da proporre. Al giusto prezzo.

Per cui, per me, Delta OK

Bene che abbia *passato anche il tuo esame"... vedendo i giudizi precedenti di cui mi sono letto pure quello sulla MiTo piuttosto critico anche dopo la visione dal vivo...

direi che è positivo se Delta dal vivo abbia convinto.. (cosa che vale per molte persone in effetti dopo che la vedono) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.