Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
se qualcuno ha una Delta 1.6 Multijet 120 CV con la dicitura Euro 5 nella carta di circolazione per favore si faccia avanti.

Poco sopra Marco 75 ha confermato che la sua è euro5

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao samu72,

la mia è una 1.6 selectronic oro immatricolata il 31/03 e sulla carta di circolazione è omologata euro 5 (è la prima cosa che ho verificato alla consegna dell'auto).

Ciao Marco75,

grazie per l'informazione... anche io ho guardato subito l'omologazione... a questo punto comincio a preoccuparmi davvero... qui qualcosa non torna :-(

Inviato
Samu,

ma in che concessionaria l'hai presa?

Era una pronta consegna?

Non era una pronta consegna Saro,

comunque ho contattato direttamente il cutomer service Lancia (tra l'altro sono gentilissimi) e mi sono fatto spiegare la faccenda una volta per tutte.

Guardando la scheda tecnica della Delta 1.6 Mtj 120cv l'operatore del customer service, dopo un po' di incertezze e perplessità, mi ha detto che così come esce dagli stabilimenti è omologata Euro 4 (quindi è Euro 5 ready).

Per avere l'omologazione Euro 5 è necessario che il concessionario, chiedendo supporto alla casa madre, effettui delle operazioni sulla centralina. Mi hanno detto che la procedura è semplice e il costo irrisorio.

A questo punto in fase di contrattazione, caro Saro, non ti fidare del concessionario e fatti mettere per iscritto che vuoi da subito l'omologazione Euro 5 prima dell'immatricolazione.

Chi come Marco75 l'ha avuta da subito Euro 5 probabilmente ha avuto a che fare con un concessionario più trasparente e onesto del mio :-(

Io davo per scontato che me la omologassero Euro 5 visto che me l'hanno venduta come tale.

Non mi rimane che richiedere la nuova omologazione sperando che le spese se le accolli il concessionario.... :-(

Mai fidarsi gente....

Inviato

su 4ruote di questo mese c'è l'aggiornamento euro5 per la bravo:

costo mappatura+etichetta (in officina) 21,98€

costo pratiche 54,24€

La spesa è comunque contenutissima, ma dato che ti aveva detto che era euro5, ed era possibile (in data di immatricolazione) farlo, poichè le norme erano già diramate, è giusto che tle paghi il concessionario

Inviato
su 4ruote di questo mese c'è l'aggiornamento euro5 per la bravo:

costo mappatura+etichetta (in officina) 21,98€

costo pratiche 54,24€

La spesa è comunque contenutissima, ma dato che ti aveva detto che era euro5, ed era possibile (in data di immatricolazione) farlo, poichè le norme erano già diramate, è giusto che tle paghi il concessionario

Inviato

E' veramente molto molto strano.......... ho un 1.6 selectronic ed è euro 5 senza aver chiesto o fatto nulla. Tra l'altro ordinata a settembre 2008, quindi solo euro 5 ready, e immatricolata fine gennaio come euro 5. Il ritardo dovuto a problematiche di optionals e cassa integrazione. Se vuoi, segnalaci parte del numero di telaio, è sufficiente la parte composta dal numero 10xxxxx. Delle x sono sufficienti le prime 2 dopo lo 0, solo per verificare , ad esempio con la mia, 1023xxx il periodo di fabbricazione, magari ci capiamo qualcosa nel nostro piccolo.

Ciao

Inviato

Ciao a tutti, ho effettuato il primo tagliando alla mia delta 1,6 mjet (già oltre 36.000 KM ...) . Il costo del tagliando è stato di 170 euro. A mio avviso un prezzo onesto (con la precedente alfa era difficile stare sotto i 3-400 euro). Voi cosa ne pensate?

Inviato

Posso solo dirti... cavolo se ne fai di strada! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Posso solo dirti... cavolo se ne fai di strada! :D

Purtroppo per lavoro sono spesso per strada. Per fortuna che la delta mi fa pesare un po' meno i tanti KM:D.