Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Se mi dovesse fermare la polizia in una strada che ha l'obbligo di anabbaglianti accessi le luci a Led diurne hanno lo stesso valore?

Certo, sono omologate per quello scopo: di giorno le auto dotate di luci diurne funzionanti, non hanno l'obbligo di tenere accesi gli anabbaglianti sulle strade in cui è prescritto (tutte le extraurbane)
Dato che io sono appassionato di impianti audio, so che la Delta monta casse acustiche Coral. Lo stereo e' Blaukpunt????

Come si sente??? Avevo pensato se no di cambiare le 4 casse principali, lasciando lo stereo ovviamente per non rovinare l'estetica

Lascia stare, o cambi tutto o ti tieni l'originale. Al massimo se non è abbastanza corposo come suono vai di sub aftermarket da tenere in bagagliaio ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma solo voi riuscite a fare ste percorrenze!

Io ho il 1.6 mjet e beve una bellezza.

Premetto che la mia auto precedente era una opel corsa 1.5 td, che con 10 euro di gasolio percorreva a piede leggero anche 170 km.

La mia delta, in città a piede vellutato mi fa a stento 14km/l, con il cdb che ne segna 16,5km/l.

E' vero però che in autostrada, a 130 fissi (magari con cruise inserito) raggiungo i 16km/l col cdb che ne segna 18km/l.

Mi sa che se avessi preso il 2.0 mjet 165cv non avrebbe avuto consumi così lontani dal 1.6 mjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sappi che i fari che ti hanno montato non sono legali su strada.

E quindi corri parecchi rischi:

- sei pericoloso per gli altri utenti della strada, perchè gli xeno aftermarket non rispettano le normative di omologazione e sicurezza e quindi abbagliano molto facilmente e in modo molto intenso

- ti possono fermare e sequestrare la macchina perchè circoli con un mezzo manomesso e potenzialmente pericoloso (i fari sono dispositivi di sicurezza)

- se hai problemi elettrici o elettronici alla macchina, anche che non centrano niente coi fari, la Lancia può non riconoscerti la garanzia e quindi qualsiasi problema o guasto te lo paghi tu

- se fai un incidente e sei nella ragione, se salta fuori che hai gli xeno non omologati rischi di passare automaticamente nel torto.

- se fai un incidente, la tua assicurazione deve pagare e ad un controllo del perito saltano fuori i fari non omologati, l'assicurazione può anche rivalersi su di te e fare pagare a te tutto quanto

Consiglio personale, rimettiti subito in regola con la legge e fatti subito togliere quell'impianto xeno e fatti rimettere le lampade alogene, se non vuoli rischiare guai anche seri. ;)

Gli articoli n.78 e 79 del NCDS e le Direttive Europee 76/756/CEE - 70/157/CEE per quanto riguarda rispettivamente la modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli e la loro efficenza, l'istallazione dei dispositivi di illuminazione e le entità tecniche indipendenti.

Viste le predette leggi e articoli, il montaggio di un kit xenon after market Omologato, NON viola le normative vigenti (per ora,salvo nuove disposizioni)sia per il NCDS e sia CEE perchè non vi è modifica delle caratteristiche costruttive (telaio,freni,carrozzeria)ma solamente una mera sostituzione di lampadina ad incandescenza con una di altro tipo e NON necessita di aggiornamento della Carta di Circolazione in quanto il dispositivo è da considerarsi un ENTITA' TECNICA INDIPENDENTE OMOLOGATA in sostituzione, al pari di un silenziatore di scarico, un fanale,un pneumatico,ecc.. e poi Importante sulle carte di circolazione dei veicoli NON vì è riportato il tipo di lampada da usare !!

CONCLUSIONI: i fanali anteriori NON devono dare fastidio ,quindi devono essere ben regolati e un consiglio mio nel caso di questi kit leggermente abbassati , NON devono fare luce BLU (al di sotto dei 8000 k),

CMq il kit xenon che ho messo è Omologato con kit lavafari ad alta pressione con una pompa supplementare e appositi ugelli e tubazioni maggiorate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.