Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

anche io avevo pensato all'aggiornamento del software della centralina, ma in tutta franchezza considerando il piccolo e saltuario fastidio che mi da il problemino ho avuto un po'di timore ad azzardare un simile intervento e ho preferito tenermi la centralina così :-).

Anche perchè secondo il cappo officina l'aggiornamento non dovrebbe avere effetti su quel calo di potenza (imputabile secondo lui al processo di rigenerazione che non riesce mai a concludersi).. boh... fatemi sapere se dopo l'aggiornamento le cose vi migliorano... lo spero anche se sinceramente ho diversi dubbi in proposito...

A presto e grazie per i vostri post

Mi sfugge il motivo di tanto timore ad aggiornare la centralina.... se il software è stato migliorato (non avrebbe senso altrimenti una nuova versione) perchè non sfruttare la possibilità di aggiornare?

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi sfugge il motivo di tanto timore ad aggiornare la centralina.... se il software è stato migliorato (non avrebbe senso altrimenti una nuova versione) perchè non sfruttare la possibilità di aggiornare?

Ciao, hai perfettamente ragione: fare un semplice aggiornamento software dovrebbe essere indolore e sulla carta dovrebbe solo portare dei vantaggi ... il problema è dato dall'esperienza che ho maturato in questi due anni con il servizio assistenza del mio concessionario. Francamente di loro, per una serie di buone ragioni, non mi fido più tanto e prima di farci mettere di nuovo le mani ci penso 10 volte... di sicuro non sono tutti così e in giro è pieno di centri assistenza con gente preparata e soprattutto seria... magari se le persone che hanno il mio stesso tipo di problema (relativo al piccolo calo di potenza in accelerazione in seconda e terza marcia) con l'aggiornamento del software della centralina si troveranno meglio, allora cercherò un altro centro assistenza lancia e provvederò a farlo anche io. Per ora mi tengo il difettuccio e aspetto :-) ... spesso più ci si mette le mani a certi problemi e più la situazione peggiora :-)

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, hai perfettamente ragione: fare un semplice aggiornamento software dovrebbe essere indolore e sulla carta dovrebbe solo portare dei vantaggi ... il problema è dato dall'esperienza che ho maturato in questi due anni con il servizio assistenza del mio concessionario. Francamente di loro, per una serie di buone ragioni, non mi fido più tanto e prima di farci mettere di nuovo le mani ci penso 10 volte... di sicuro non sono tutti così e in giro è pieno di centri assistenza con gente preparata e soprattutto seria... magari se le persone che hanno il mio stesso tipo di problema (relativo al piccolo calo di potenza in accelerazione in seconda e terza marcia) con l'aggiornamento del software della centralina si troveranno meglio, allora cercherò un altro centro assistenza lancia e provvederò a farlo anche io. Per ora mi tengo il difettuccio e aspetto :-) ... spesso più ci si mette le mani a certi problemi e più la situazione peggiora :-)

Alla prossima

;) Ciao

Ho ricuperato la delta dopo 17 giorni :(r, e non hanno trovato niente,non hanno la soluzione per il momento (credo)

Ma io non lascio stare, perche non posso ammettere che devo vivere con una macchina che fa oltre 30 000€ con questo problema.

Non ho trovato nessuno per il momento con questo problema qui in francia, ma dobbiammo fare sapere a lancia che c'e un problema con questo motore. Soprattutto per noi ma anche per lancia.

:pen: alla fine Vedremo...........

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi giorni sto vedendo delle nuove Delta con il frontale Chrysler... non posso proprio mandarle giù...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

anche io avevo pensato all'aggiornamento del software della centralina, ma in tutta franchezza considerando il piccolo e saltuario fastidio che mi da il problemino ho avuto un po'di timore ad azzardare un simile intervento e ho preferito tenermi la centralina così :-).

Anche perchè secondo il cappo officina l'aggiornamento non dovrebbe avere effetti su quel calo di potenza (imputabile secondo lui al processo di rigenerazione che non riesce mai a concludersi).. boh... fatemi sapere se dopo l'aggiornamento le cose vi migliorano... lo spero anche se sinceramente ho diversi dubbi in proposito...

A presto e grazie per i vostri post

Anch'io ho i tuoi timori. A questo punto chi se la sente di fare il primo passo e suggerire agli altri se è ne vale la pena? Ammesso che quella dell'aggiornamento non sia una leggenda..... sono più di due anni che la sento.... Altra cosa: se dovessi affrontrare questo lavoro dovrei aspettare la primavera prossima per valutare l'efficacia della cosa, perchè solo in quel periodo e con quelle temperature che la mia Delta fa lo "scherzetto". Giusto? Quindi potrei dirvi solo se non è peggiorato altro (anche se marcodelta, teoricamente, sostiene il contrario).

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi fate troppi problemi. Le centraline si aggiornano spesso. Probabilmente durante il tagliando ve l'hanno aggiornata senza che lo sappiate. E' Prassi abbastanza comune a tutti i marchi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi fate troppi problemi. Le centraline si aggiornano spesso. Probabilmente durante il tagliando ve l'hanno aggiornata senza che lo sappiate. E' Prassi abbastanza comune a tutti i marchi.

Sarà anche vero quello che dici tranne nel nostro caso. Il nostro ultimo software è anche il primo,quindi l'unico. La cosa strana è che, a problema riconosciuto dalla casa, a distanza di due anni per me e più per chi ha acquistasto la macchina prima, non abbiano tirato fuori ancora questo benedetto aggiornamento. Hanno la testa in America....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche vero quello che dici tranne nel nostro caso. Il nostro ultimo software è anche il primo,quindi l'unico. La cosa strana è che, a problema riconosciuto dalla casa, a distanza di due anni per me e più per chi ha acquistasto la macchina prima, non abbiano tirato fuori ancora questo benedetto aggiornamento. Hanno la testa in America....

Mi son perso.. Scusa ma se ti hanno proposto un aggiornamento vuol dire che di versioni ce ne sono. Almeno due.. In ogni caso se e' roba ufficiale continuo a non capire il problema. Se l'hanno rilasciato non può che essere migliorativo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi son perso.. Scusa ma se ti hanno proposto un aggiornamento vuol dire che di versioni ce ne sono. Almeno due.. In ogni caso se e' roba ufficiale continuo a non capire il problema. Se l'hanno rilasciato non può che essere migliorativo

Come ultima volta, poi la finisco perchè non voglio annoiare più sia voi che me, di software esiste solo quello che abbiamo. L'altro, quello nuovo che è stato proposto per eliminare il problema, non esiste ancora. Lo stiamo aspettando da anni.... Che poi sarà solo migliorativo ce lo auguriamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito sempre del problema di calo...

Ieri parlando con un amico che ha Fiat Punto Evo mj, che lamenta lo stesso problema sul suo motore in 2a e 3a tra i 1800-2000rpm, mi raccontava che il suo meccanico Fiat gli ha detto che il problema è imputabile alla valvola EGR che controlla in qualche modo la miscela aria-carburante in modo da limitare gli NOx e quindi inquinare meno. :shock:

Sempre il meccanico sostiene che in fase di diagnostica della centralina si può mettere in "OFF" la gestione da parte della stessa centralina, della valvola EGR; in questo modo il motore risulterebbe più libero e meno "soffocato" evitando il problema segnalato. Conclude, sempre il meccanico, che in questo modo il motore ne beneficia sia in termini di consumi che in termini di inquinamento... :pz

Da quì forse si potrebbe partire per valutare se una gestione diversa di questa valvola (aggiornamento centralina) possa risolvere o almeno limitare il problema.

Attendiamo quindi questo aggiornamento per vedere come va...

Ciao

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.