Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

La Mini in strada va molto bene...c'e' una prova della d su auto di sto mese che la vede avversaria di smart,500 e twingo...dinamicamente è la migliore...

hai detto "cazzi" :D:D:D:D:D l'avessero confrontata con una almeno del suo segmento!!

Dimensionalmente non ci vuole tanto a capire che tra le generaliste le avversarie di Mini sono Micra e Yaris. Le altre forse sono troppo cresciute, ma cmq non vedo perchè confrontarle con auto che sono concorrenti SOLO ed esclusivamente perchè "glamour" ma che hanno funzionalità e listini molto differenti!!

Non ha senso un confronto tecnico con quelle premesse, cribbio.

Confrontiamo allora una CL con una F430, sono entrambi coupè 2 porte di altissima fascia, e diciamo DOPO la prova che la F430 è meglio in curva??

I giornali fanno il loro mestiere di informazione/propaganda/disinformazione a seconda del momento, ma che anche voialtri che ne capite gli state dietro...

Cmq si sa e si dice da sempre che Mini ha un gran bel assetto... però non venitemi a raccontare che la prima serie aveva dei motori decenti, perchè altrimenti mi perdete davvero dei punti.

A parte la GP (ultimissima serie speciale) le altre, specialmente aspirate, erano polmoni. La D poi manco si muoveva...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alex nno so dove hai letto che ero d'accordo col confronto:io ho citato l'articolo da leggere per quelli che magari poco conoscono le doti dinamiche di mini...nulla da eccepire per la restante tua analisi ovvia,anche troppo sinceramente...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

Ma non voglio neanche pagare un fondo di bottiglia il prezzo di un diamante.

Bhè allora non dovresti comprare + niente.

Perchè tutte, e dico tutte, le case, eccetto quelle orientali in via di affermazione, ti fan pagare per diamante il loro + o meno fondo di bottiglia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia!

quoto col mamma mia

qui c'e ancora gente che crede alla favola impartita dalle alte sfere di fiat auto, "il quadrilatero non serve bla bla bla"

santo cielo....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

alex nno so dove hai letto che ero d'accordo col confronto:io ho citato l'articolo da leggere per quelli che magari poco conoscono le doti dinamiche di mini...nulla da eccepire per la restante tua analisi ovvia,anche troppo sinceramente...;)

ok ;) Lore, lo so, mi son ofatto prendere un po'... :D:D:D

...ma anche delle doti dinamiche di mini si è fatto un gran parlare... alla fine non è così superiore ad una 207RC o ClioRS (o roba del genere), solo che estende lo stesso assetto "tavola" anche alle versioni base con propulsori asmatici.

Il che ti fa dire quando la provi "minnnghia che tenuta, che assetto", e ci credo, già non cammina, poi è una tavola che ti viene l'ernia al disco a passare sulle strisce pedonali!! ci manca che non ti dia una sensazione da go-Kart!!

Un annetto fa abbiamo riesumato la Super5 GT Turbo di un amico, leggermente preparata e con assetto ottimizzato (non assettata, eh, solo regolata meglio). Ci siamo aftti un giretto dal nostro caro glamourista (M5, M3, Mini CooperS JCW) e surprise surprise... la R5 svernicia la Mini, sia di guida pura che di motore!!

Questo per dire che la Mini è eccezzionale in assetto, ma forse ci siamo dimenticati che anni fa le cose già stavano in un certo modo, solo che ce ne siamo dimenticati perchè quelle di oggi sono + "borghesi" anche nelle versioni sportive ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo per dire che la Mini è eccezzionale in assetto, ma forse ci siamo dimenticati che anni fa le cose già stavano in un certo modo, solo che ce ne siamo dimenticati perchè quelle di oggi sono + "borghesi" anche nelle versioni sportive ;)

PAROLE SANTE ;) sopratutto per noi che abbiamo vissuto quelle auto,nel mio caso,in molte serate all'obelisco dell'eur :):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè allora non dovresti comprare + niente.

Perchè tutte, e dico tutte, le case, eccetto quelle orientali in via di affermazione, ti fan pagare per diamante il loro + o meno fondo di bottiglia.

putroppo è vero..sia la citroen,che la fiat,che la peugeot,che la opel,che l'audi,che la mercedes,che la renault,che la ford,che la bmw...

Allora questa junior come sarà?Spero che sia ben fatta..anche se cmq l'avrei fatta pure cabrio e a 5porte..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non glielo ha chiesto nessuno di fare le euro4 e di imborghesire.

La Mini dimostra che alla fine quando un prodotto piace ed è ritenuto valido se ne fottono della scomodità e dello spazio e bla bla bla.

Sarà anche girare come "negli anni '60" ma fondamentalmente alla gente non gliene frega poi tanto dello spazio e del confort...... mica sempre viaggiano in cinque e con la casa dietro.

Per questi che amano l'assetto di guida pullman e pensano solo al fine settimana esiste solo la Scenic.

Per una fetta di mercato no. Perintanto non andavano una sega manco le Supercinque TC o GTL, che erano delle barche.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.