Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Quoto :clap

Non capisco il motivo di questo apparente fastidio che noto quando si commentano negativamente queste foto. A noi mica fa piacere che abbiano cannato il frontale! E poi in altri topic (Panamera, X6, ecc.) tutti a criticare (magari giustamente) e nessuno si è risentito.

Quando poi vedremo foto definitive, in caso di smentita, promettiamo che ci cospargeremo il capo di cenere ;)

Il fastidio, almeno quello che provo io, non è nel leggere opinioni personali che esprimono un punto di vista soggettivo. Il mio fastidio nasce quando a queste opinioni soggettive si vuole dare valore di oggettività o di verità assoluta, bollando come non validi i punti di vista altrui.

Che il francobollo venga da qualcuno giudicato rispondente alla realtà e che la realtà venga giudicata da qualcuno "brutta", per me sinceramente non vuol dire nulla, se questo fosse un problema di fisica, il fatto che ax dice quello che dice, sarebbe per me un "non-dato" del problema, non mi porta da nessuna parte. Capisco il suo punto di vista, lo accetto, lo comprendo e finché rimane strettamente personale, non ho nulla da dire.

Piccolo esempio: tutti qui criticate i vecchi fari della multipla. Noi in famiglia ne abbiamo avute 5, e tra poco venderemo (purtroppo) la 6, tutte della generazione old style che trovo immensamente più affascinante, caratteristica e, a suo modo, bella della nuova versione stile furgoncino.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo esempio: tutti qui criticate i vecchi fari della multipla. Noi in famiglia ne abbiamo avute 5, e tra poco venderemo (purtroppo) la 6,

6 MULTIPLA???????

Mitici! Mandami una foto della tua famiglia, voglio farne un poster! :lol::lol::lol:

Scherzo eh... ;-)

Però 6 multipla manco una stirpe di tassisti! :-P

Cmq la prima serie a me è sempre piaciuta nella sua "follia estetica"!

Per il resto ti quoto. Ma è un discorso che sostengo spesso qui nel forum: se si esprime una opinione personale varrebbe la pena dirlo o usare espressioni tipo "imho"... Spesso si leggono post dove pare venga pontificata la verità assoluta e non è ammesso beneficio del dubbio o diritto di replica... ;-)

Parlo in generale sia chiaro.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fastidio, almeno quello che provo io, non è nel leggere opinioni personali che esprimono un punto di vista soggettivo. Il mio fastidio nasce quando a queste opinioni soggettive si vuole dare valore di oggettività o di verità assoluta, bollando come non validi i punti di vista altrui.

Hai ragione, ma io non bollo i punti di vista altrui come sbagliati. La mia è un'opinione personale, ed ha la stessa dignità delle altre opinioni, nè piu nè meno

Che il francobollo venga da qualcuno giudicato rispondente alla realtà e che la realtà venga giudicata da qualcuno "brutta", per me sinceramente non vuol dire nulla, se questo fosse un problema di fisica, il fatto che ax dice quello che dice, sarebbe per me un "non-dato" del problema, non mi porta da nessuna parte. Capisco il suo punto di vista, lo accetto, lo comprendo e finché rimane strettamente personale, non ho nulla da dire.

Comunque sono almeno cinque o sei gli insider che hanno visto la macchina e sono stati concordi nel giudizio.

Piccolo esempio: tutti qui criticate i vecchi fari della multipla. Noi in famiglia ne abbiamo avute 5, e tra poco venderemo (purtroppo) la 6, tutte della generazione old style che trovo immensamente più affascinante, caratteristica e, a suo modo, bella della nuova versione stile furgoncino.

Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace, si dice dalle mie parti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 MULTIPLA???????

Mitici! Mandami una foto della tua famiglia' date=' voglio farne un poster! :lol::lol::lol:

Scherzo eh... ;-)

Però 6 multipla manco una stirpe di tassisti! :-P

[/quote']

Ne abbiamo cambiata 1 l'anno, quando ancora mio padre lavorava nel Gruppone, la prima era praticamente una preserie color azzurro Puffo. Una delle migliori (scelta da me) era tutta blu metallizzata, cerchi in lega e vetri posteriori azzurrati (che tamarrata!! Però che goduria quando si lampeggiava!). Una ci ha abbandonato in autostrada causa centralina iniettori. L'ultima l'abbiamo presa a Km0, è del 2001: gli abbiamo appena speso su 1000 euro per problemi alla distribuzione (sputtanate 2 pulegge servizi, cambiate cinghia distribuz e servizi, più altri lavoretti). Però ora, purtroppo, dobbiamo venderla!

Comunque sono almeno cinque o sei gli insider che hanno visto la macchina e sono stati concordi nel giudizio.

Possono essere anche mille, per me non cambia nulla.

Amplio un attimo il discorso. Ci sono certe cose che percepiamo tutti (o quasi) allo stesso modo, esempio il tanfo di un letamaio. Altre cose no. Il fatto che qualcuno proponga confronti come quello francobollo VS PS 4ruote di prima, a me, personalmente, pare strano. Io percepisco come diverse le prospettive e la mia esperienza mi dice che la stessa cosa, cambiando l'angolazione, può apparire anche molto differente. Il fatto che qualcuno dica che invece le prospettive sono simili e che l'angolazione non conta molto in questi casi, io lo rispetto, ma mi fa capire ancora di più che dalla percezione di quel qualcuno io non posso trarre alcuna considerazione valida.

Non voglio tirare in ballo Einstein e Eisenberg, ma se il giudizio assoluto non si può dare nemmeno nella fisica, come pensate possa essere dato sulla percezione? fossero anche 200 persone che mi dicono "guarda che ci assomiglia, la prospettiva non conta e i fari sono un cesso", come posso farci affidamento? Manco li conosco!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La Multipla prima serie è stata un'auto rivoluzionaria IMHO...solo che hanno commesso l'errore di presentarla prematuramente, il mercato none ra ancora pronto a linee del genere, nonostante le trovi ancora oggi pioneristiche ed originali. Dovevano presentarla nel 2000 IMHO, però non si può certo dire che sia stata un flop...Con il FL poi è migliorata moltissimo a livelloe stetico ins enso assoluto, ma ha perso un po' del fascino che emanava.....però, come dissero a zelig circa l'aria che incontra una multipla in autostrada e dice "e mo' che cazzo faccio"? doveva essere esteticamente studiata un pochino meglio...Fine O.T. mod.

Allora, De Meo, se ci leggi, gentilmente postaci qualche foto, magari anche dei bozzetti degli interni che ci pensiamo noi a commentare il vostro operato!! Basta con i francobolli please:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

preso l'ultimo 4ruote...ci sono 2 viste...le solite...sono ancora photoshop...con aggiuta di ulteriori dettagli(tipo lo scarico con i 2 tubi di diametro differente)...ma i fari rimangono sempre quelli mostrati in precedenza da 4ruote

Non voglio mettere in dubbio ke tu sia in possesso da "ieri" dal 4ruote di Febbraio, ma mi sembra "strano" che in tutte le altre edicole ed addirittura sul sito ufficiale sia ancora "esposto" quello di Gennaio.

Visto che sei l'unico privilegiato ;) ad oggi che ha già visto i 2 nuovi PS di 4R (non pubblicati nemmeno sul blog Progetto955.it - Il Blog Non Ufficiale Dedicato All’Alfa Romeo Junior) puoi darci qualche dettaglio in anteprima? In che percentuale +/- riprendono quelli già pubblicati ormai conosciuti da tutti? Oltre lo scarico, quali sono i dettagli "modificati" rispetto ai precedenti?

Una domanda x tutti: Come mai (secondo voi) 4R continua a proporre PS sulla falsa riga di quelli già pubblicati con un frontale spettacolare e fari "diversi" da quelli dei francobolli? Manca solo 1 mese o poco più a Ginevra e credo che siano in possesso di qualcosa di semi-ufficiale... pubblicare foto che verrebbero clamorosamente smentite alla presentazione ufficiale (paragonandoli ai famosi francobolli) non sarebbe un cattivo colpo? Rischierebbero una brutta figura, no? Ci sta sbagliare il PS anche "totalmente" quando dell'auto si sa poco/nulla, ma se davvero i francobolli fossero "ufficiali", insistere su PS esclusivamente "creativi" mi sembrerebbe una scelta editoriale "che non torna"... che senso avrebbe continuare ad "illudere" molti di noi mostrando un'auto fantastica se poi la stessa potrebbe non rispecchiare le attese? Secondo me, i PS di 4R che saranno sul numero di Febbraio (che purtroppo non ho ancora visto) saranno + fedeli alla versione "reale" dei 2 "francobolli", dei 9 "teaser" e delle 2 foto spy che sono stati pubblicati fino ad ora sul web anche "spacciati" per ufficiali, ma mai ufficializzati nè dall'Alfa nè da nessuna fonte autorevole. Voi che dite? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo cambiata 1 l'anno, quando ancora mio padre lavorava nel Gruppone, la prima era praticamente una preserie color azzurro Puffo. Una delle migliori (scelta da me) era tutta blu metallizzata, cerchi in lega e vetri posteriori azzurrati (che tamarrata!! Però che goduria quando si lampeggiava!). Una ci ha abbandonato in autostrada causa centralina iniettori. L'ultima l'abbiamo presa a Km0, è del 2001: gli abbiamo appena speso su 1000 euro per problemi alla distribuzione (sputtanate 2 pulegge servizi, cambiate cinghia distribuz e servizi, più altri lavoretti). Però ora, purtroppo, dobbiamo venderla!

Possono essere anche mille, per me non cambia nulla.

Amplio un attimo il discorso. Ci sono certe cose che percepiamo tutti (o quasi) allo stesso modo, esempio il tanfo di un letamaio. Altre cose no. Il fatto che qualcuno proponga confronti come quello francobollo VS PS 4ruote di prima, a me, personalmente, pare strano. Io percepisco come diverse le prospettive e la mia esperienza mi dice che la stessa cosa, cambiando l'angolazione, può apparire anche molto differente. Il fatto che qualcuno dica che invece le prospettive sono simili e che l'angolazione non conta molto in questi casi, io lo rispetto, ma mi fa capire ancora di più che dalla percezione di quel qualcuno io non posso trarre alcuna considerazione valida.

Non voglio tirare in ballo Einstein e Eisenberg, ma se il giudizio assoluto non si può dare nemmeno nella fisica, come pensate possa essere dato sulla percezione? fossero anche 200 persone che mi dicono "guarda che ci assomiglia, la prospettiva non conta e i fari sono un cesso", come posso farci affidamento? Manco li conosco!

L'analogia qui potrebbe essere Sophia Loren.

Il naso un po storto, le labbra grosse, ect ect.pero' nell'insieme era bella e sexi.:-P

Speriamo bene!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sarebbe una bella speranza, anche perchè il faro del PS di 4R sembra nettamente migliore di quello del francobollo, IMHO... A parziale conferma della tua tesi anche il fatto che il bozzetto di alfanaming è a tutt'oggi una delle immagini(poche) veramente ufficiali che circolano di 955 per cui...

Comunque di nuovo sul numero di febbraio(da me è arrivato stamane), da quel che ho potuto notare da uno sguardo rapido, c'è la parte inferiore del posteriore che per quel che si vede è stata modificata attingendo ai particolari della foto sotto il telo(luci inferiori GPunto, scarico doppio, etc.)... all'anteriore sono comparsi i fendinebbia e il labbro inferiore è meno pronunciato... La vettura è in nero e devo dire che in quel colore sta, IMHO, veramente bene... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a quello che dice Toni, purtroppo non siamo in 4/5 e solo UNO dissente. Con me c'erano almeno 25/30 tra dirigenti e funzionari, ed i commenti non si discostavano dal "ma che muso strano" o "cazzarola la 147 è molto meglio..." o "avevo visto i disegni su 4R ed era molto + bella".

E noi ci abbiamo girato intorno, guardata per almeno 20 minuti etc etc.

Ah, pure........

E se vogliamo dirla tutta, la storiella di Lybra?? Lybra doveva nascere con il doppio faro, ma mr.c si mette di traverso e pretende il faro da ebete e la lucciola. Mesi dopo Testore passa al CS e vede Lybra definitiva. Si ferma e dice alle persone intorno: "ragazzi che brutta, ma perchè l'avete fatta così?? ha uno sguardo stordito".

Quelli fanno spallucce, come dire "che vuoi da noi, ci hanno detto di farla così..."

Tempo 2 minuti arriva mr.c "ciao Roberto, allora hai visto la Lybra? hai visto che bella, caspita è venuta proprio bene!! sarà un successone vedrai!!"

E Testore :?:roll::shock: "guarda ne stavamo parlando con i ragazzi, e facevo notaer loro come effettivamente sia davvero bella, hanno lavorato proprio bene".

Welcome to real casa, where any freak can have a say...

:? :? :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.