Vai al contenuto
  • 0

Confrontiamo due passioni?


ferruccio

Domanda

Forse avrò sbagliato a postare in questa sezione nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione più adeguata .

Mettiamo a confronto due passioni che a mè stanno molto a cuore , le auto e la musica più precisamente il modo più corretto per ascoltarla tra le mura domestiche , discutendo nei forum di hifi molto spesso si prende ad esempio il mondo dell'auto vi cito alcuni passaggi , il tuo impianto inserito nel tuo ambiente è simile all'hammer in centro città , la potenza non è mai troppo, hai un'impianto che è una Ferrari ma con le gomme della cinquecento e via di questo passo , in tutti e due i mondi noto però che difendiamo a spada tratta ciò che abbiamo acquistato e difficilmente facciamo fatica ad ammettere eventuali errori , ora io chiedo a voi come giudichereste uno che ha in salotto un impianto che costa come una X5 full optional? Andateci leggeri perchè sono parte in causa la X5 non sono riuscito a farla entrare in salotto , ma l'impianto si:lol:

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

spostato ...:)

Io penso che con i soldi propri ciascuno fa quello che vuole, nel rispetto del prossimo e delle leggi vigenti....:)

visto cosa leggo nei forum HiFi non mi stupisco delle tue spese.....anzi!!! :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
spostato ...:)

Io penso che con i soldi propri ciascuno fa quello che vuole, nel rispetto del prossimo e delle leggi vigenti....:)

visto cosa leggo nei forum HiFi non mi stupisco delle tue spese.....anzi!!! :)

Carina la faccina su spostato Steve , va bè dai "touchè" come dicono i francesi:-P

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me dipende da molti fattori

A) che sacrifici ti ha imposto l'acquisto dell'impianto?

Magari per te sono state sufficiente due settimane di lavoro

B) l'hai preso perchè ti piaceva o per fare un figurone tra gli appassionati

C) Tutto il resto è adeguato all'impianto? come dici te non puoi

prendere la ferrari per farla correre in giardino.

D) sei sicuro che la spesa sia stata furba o ti hanno solo

rifilato cose molto costose che magari in un confronto cieco

avrebbero suonato come un impainto meno costoso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse avrò sbagliato a postare in questa sezione nel caso chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione più adeguata .

Mettiamo a confronto due passioni che a mè stanno molto a cuore , le auto e la musica più precisamente il modo più corretto per ascoltarla tra le mura domestiche , discutendo nei forum di hifi molto spesso si prende ad esempio il mondo dell'auto vi cito alcuni passaggi , il tuo impianto inserito nel tuo ambiente è simile all'hammer in centro città , la potenza non è mai troppo, hai un'impianto che è una Ferrari ma con le gomme della cinquecento e via di questo passo , in tutti e due i mondi noto però che difendiamo a spada tratta ciò che abbiamo acquistato e difficilmente facciamo fatica ad ammettere eventuali errori , ora io chiedo a voi come giudichereste uno che ha in salotto un impianto che costa come una X5 full optional? Andateci leggeri perchè sono parte in causa la X5 non sono riuscito a farla entrare in salotto , ma l'impianto si:lol:

Ciao Ferruccio

Per me dipende da molti fattori

A) che sacrifici ti ha imposto l'acquisto dell'impianto?

Magari per te sono state sufficiente due settimane di lavoro

B) l'hai preso perchè ti piaceva o per fare un figurone tra gli appassionati

C) Tutto il resto è adeguato all'impianto? come dici te non puoi

prendere la ferrari per farla correre in giardino.

D) sei sicuro che la spesa sia stata furba o ti hanno solo

rifilato cose molto costose che magari in un confronto cieco

avrebbero suonato come un impainto meno costoso?

Concordo, l'importante è sempre non farsi prendere per i fondelli e usare la propria testa.

Poi se uno ne ha e li vuole spendere buon per lui...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me dipende da molti fattori

A) che sacrifici ti ha imposto l'acquisto dell'impianto?

Magari per te sono state sufficiente due settimane di lavoro

B) l'hai preso perchè ti piaceva o per fare un figurone tra gli appassionati

C) Tutto il resto è adeguato all'impianto? come dici te non puoi

prendere la ferrari per farla correre in giardino.

D) sei sicuro che la spesa sia stata furba o ti hanno solo

rifilato cose molto costose che magari in un confronto cieco

avrebbero suonato come un impainto meno costoso?

Ciao Giò cerco di risponderti

A) sacrifici si , ma non ho mai tolto di bocca il pane in famiglia:)

B)L'ho preso perchè la musica è una mia passione già dall'età di 10anni , ho anche suonato da giovane , appena dopo la guerra:)la sindrome del ce l'ho più grosso non mi si addice , anche se i complimenti fanno sempre piacere

C) Nò ho una stanza che si addice poco ad ascoltare musica , ma sto rimediando:)

D) Se sei ferrato sull'argomento ti posto una foto:)

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro Ferruccio, intendevo spostato nel senso di "topic spostato", non nel senso di aggettivo qualificativo che ti descrivesse.....:)

L'ho capita Steve , era che si prestava a due interpretazioni , d'altronde se non si scherza un pò tra di noi :) . Pensavo però che fino ad ora nessuno ha usato il termine nell'altra etimologia. Che bravi che siete:-P

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I soldi spesi per la musica sono spesi benissimo.

La musica fa bene allo spirito, come pochissime altre cose. Forse ha più senso spendere per la musica che per le auto, oggi come oggi, considerando la "vera" sfruttabilità. Un impianto di elevatissima resa acustica, messo in una stanza dedicata, per le orecchie dell'appassionato è più sfruttabile della Ferrari per strada. Ma per definizione le passioni sono passioni e non vanno misurate con il metro della pura razionalità. Così, fa bene sia chi si compra la Ferrari che chi si compra l'impianto stereo da sessantamila euro. Giusto ieri un amico mi ha fatto vedere, in una rivista, un orologio (Lange & Sohne, mi pare) da oltre trecentomila euro...

Io, comunque, per la musica ho una passione probabilmente anche superiore rispetto alle auto e alle moto e ti capisco molto bene.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.