Vai al contenuto

Per chi negli anni ottanta c'era: Streethawk


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Ok, qui andiamo sul complicato. Sto parlando di una serie trasmessa da Italia Uno a metà anni ottanta, e replicata negli anni successivi occasionalmente, per lo più nella fascia pomeridiana. La prima messa in onda invece era avvenuta nella prima serata.

Di cosa si trattava? In buona sostanza, una risposta su due ruote al fenomeno-Supercar. Un poliziotto viene reclutato per la sperimentazione e l'uso contro il crimine, di una moto supertecnologica, in grado tra le altre cose, di viaggiare a velocità superiori ai 400 Km/h ( :shock:). Qualcosa che, visto col senno di oggi, non sta nè in cielo nè in terra. Molto ingenuo l'effetto speciale col quale veniva simulata la funzione ipervelocità, consistente semplicemente nella riproduzione a velocità doppia, se non tripla, della ripresa (dalla prospettiva del pilota).

A differenza di Knight Rider-Supercar, la moto non ricordava nessun modello di produzione, anche se secondo diverse fonti, si trattava di una Honda XL500 modificata (quindi nemmeno una sportiva...e vacci a quattrocento all'ora su una enduro :?).

Il telefilm non ha avuto successo neppure negli USA, infatti è stata prodotta una sola stagione. Ma all'epoca Italia Uno comprava qualsiasi serie dagli States, ed ha puntato (forse anche sulla scia della popolarità di Supercar) su questo telefilm, di fatto ricordato solo dagli ultratrentenni come me ( :( )...ovviamente, gli under 30 sono graditi! :mrgreen:

Per il resto, buio assoluto: l'interprete principale (Rex Smith: il cognome è tutto un programma, solo John Doe avrebbe potuto fare peggio) è rimasto una meteora (l'ho riconosciuto comunque guest star in una puntata di JAG-Avvocati in divisa, ovviamente molto invecchiato), e tutto ciò per cui vale la pena ricordare questo telefilm è la comparsa, nella seconda puntata, di un allora giovanissimo e sconosciuto George Clooney nel ruolo di un ladro d'auto.

Due clip:

Intro

Sequenze dalla puntata con George Clooney:

http://www.youtube.com/watch?v=aYOdH52cKsI&feature=related

Notare le colonne sonore :shock: Non c'è dubbio, più anni ottanta di così non si può :lol:. Almeno in "Miami Vice" alla musica elettronica di Jan Hammer (decisamente più degna, peraltro) si alternavano le hit musicali pop/rock del momento :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

mitico quel telefilm compresa la sigla molto adrenalinica, era il lontano 1985, appena un paio d'anni dopo il debutto di Supercar

ricordo che ai tempi avevo un casco simile ed ogni tanto mi prendeva la fissa dell'emulazione col Cagiva 125, pensando a quel telefilm... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Già che ci siamo....direttamente da streethawkonline.com la moto:

Hawk-LAB%5B1%5D.jpg

da quest'anno c'é una moto che mi ricorda un poco, almeno esteticamente, la moto del telefilm

hondadn01yi9.jpg

é l'Honda DN 01

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ricordo anche io.

Se non sbaglio c'era anche la classica spalla-scenziato con occhialini e testa cubica. Mi sembra che abbia girato una marea di b movies

qui c'è anche un tipo che si è restaurato la moto della serie tv

http://www.streethawkonline.com/pictures_chrisb_resto.php

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da quest'anno c'é una moto che mi ricorda un poco, almeno esteticamente, la moto del telefilm

é l'Honda DN 01

Ogni riferimento è puramente casuale? Mah...:mrgreen: Di sicuro la DN non è una enduro/Trial che cerca di farsi passare per ipertecnologicaavelocitàdellaluce....:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno in "Miami Vice" alla musica elettronica di Jan Hammer (decisamente più degna, peraltro) si alternavano le hit musicali pop/rock del momento :?

Beh stiamo parlando di una dei telefilm più popolari degli anni 80...

5 serie, 111 episodi. Come lo hai sottolineato tu, Jan Hammer se la cavava molto bene ("Crockett's Theme", tra l'altro e diventata famosa anche oltre il telefilm).

Poi (falsa) Daytona, Testarossa, casting eccellente, musiche non da meno... L'innovazione dei poliziotti "fashion", ecc ecc.

Tutto ciò ne fa una dei telefilm "mito" degli Anni 80.

E sono OT. :b26

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo ricordo me lo ricordo..le solite scene da esplosione uscendo dai rimorchi di qualche camion ecc ecc..

peccato che han fatto solo pochi episodi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahpperò, cosa vedono i miei occhiucci?

Streethawk!

Certo che me lo ricordo!

Ero in bello in trip all'epoca, tra questo e supercar, poi questo finì (pochi episodi...) e supercar ebbe la meglio nel mio cuorcino di adolescente.

Sbaglio o la moto lanciava missili?

M-I-T-I-C-A la sigla! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.