Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente fattibile...ma praticamente....che barba!

Finisci come la EVO X, che prima di settartela una lumaca con l'herpes è già arrivata alla fine!

Scenario: fai città, tutto settato tranquillo...arrivi alla base di una strada montuosa e vuoi divertirti.

Adesso fai UNA operazione.

Così devi:

- entrare nel menù acceleratore

- settare acceleratore

- uscire menù acceleratore

- entrare menù sterzo

- settare sterzo

- uscire menù sterzo

- entrare menù controlli elettronici

- settare controlli elettronici

- uscire menù controlli elettronici.....

E magari sei finito nelle cassette del cocomeraio a lato strada perchè distratto da tutti i menù :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

beh...però, una volta che l'hai fatto e salvato, il Set-up è sempre lì a disposizione...

E ma se poi vuoi il setup: santa elettronica aiutami tu? Ti tocca impostare tutto; e poi se vuoi di nuovo "ultra mega soccmacher" di nuovo; ecc... :P

Lo vedremo comunque sulla GTA. (Come, non si fa più? :P)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

dovresti avere troppe voci libere...li al max te ne daranno una, se ti dice bene..

e poi, raga, vi siete caricati troppo ieri sera...è una macchina normale da strada:lol:, mica una 75:mrgreen:

che cavolo volete mettere su d'altro? il computer per la telemetria? il desktop remoto? lo schiacciapanini in modalità off line senza memorizzazione di cookies in cache?

ma che cazz...dai...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente fattibile...ma praticamente....che barba!

Finisci come la EVO X, che prima di settartela una lumaca con l'herpes è già arrivata alla fine!

Scenario: fai città, tutto settato tranquillo...arrivi alla base di una strada montuosa e vuoi divertirti.

Adesso fai UNA operazione.

Così devi:

- entrare nel menù acceleratore

- settare acceleratore

- uscire menù acceleratore

- entrare menù sterzo

- settare sterzo

- uscire menù sterzo

- entrare menù controlli elettronici

- settare controlli elettronici

- uscire menù controlli elettronici.....

E magari sei finito nelle cassette del cocomeraio a lato strada perchè distratto da tutti i menù :lol::lol:

beh...però, una volta che l'hai fatto e salvato, il Set-up è sempre lì a disposizione...

Appunto.

Ricordatevi che io non ho detto di eliminare il DNA.

Ho detto che l'OPTIMUS sarebbe avere la modalita DYNAMIC (così com'è), la modalità NORMAL (cos'ì com'è) e la terza modalità customizzabile dall'utente che sostituisce la All-Weather (che immagino venga utilizzata dagli utenti per il 0,000001% del tempo totale di guida).

Ti fai il setup a casa tua con tutta la calma del mondo... e quando vuoi lo usi.

Anzi.. diciamo che a quel punto la nuova modalità "Customizzabile" diventerebbe con ogni probabilità quella più usata dal guidatore, perchè sicuramente più consona al proprio stile di guida.

Non è fantascienza. Esiste già su altre vetture ed era in programma (con una versione ancora più avanzata che avrebbe riguardato anche sospensioni e altre cazzatine) sulla GTA.

E pur essendo ingnorante in materia, sono strasicuro che (una volta sviluppato il DNA) il costo non sarebbe nemmeno proibitivo. Anzi...

PS: voglio strafare e farla decisamente fuori dal vaso.

Facendo finta che non stiamo parlando di una B... si potrebbe addirittura ipotizzare che l'auto, man mano che si guida impari lo stile di guida del conducente... e che automaticamente adatti la terza posizione del DNA in funzione dello stile di guida.

Anche qui niente di nuovo. Semplice applicazione di funzioni che esistono già ad esempio nei cambi automatici o negli acceleratori auto-adattivi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma pensa realmente a quello che accadrebbe in mano ad uno qualsiasi che sa già appena appena dove sta la chiave..

"io teng'ammoddalittà supppper tubbbo buust"

"miiinghia zio..che me la fai profà?"

"pigghiati stu sparo in viale magna grecia"

parametri impostati:

-gas tutto e subito

-ammortizzatori super molli per non piegare i cerchi sui binari del tram

-tempo di risposta del turbo: -0.1s

-pressione del turbo: sul rosso sempre e cmq

-sterzo: chiano chiano che alla mia ragazza non piacciono i curvoni veloci, le si muove il reggipetto

-tetto apribile: sempre anche con acqua, chiusura per ferie dal al

-controllo della stabilità: e che so fess'i?

-controllo della trazione: a chi pirla?

-overboost: ancora? o ma quanti ce ne sono?

-velocità cambio automatico: porco due metti al minimo che me so scassato

-kick down: che è sta robbbbba? ma che vuol dire? oh ma non sarà mica la radio che si abbassa quando vado chiano chiano? no no, metti no che altrimenti..devo sapccare tutto io..ve ve..

questo l'avevi impostato davanti al parco, comodo comodo con una corona in mano e poi sei andato al ciringuito..

e poi compare la scritta: "alcuni parametri non possono essere utilizzati con altre impostazioni. vedi di seguito quello che devi cambiare o controlla a pagina 777 del televideo"

:lol:

bello sarebbe bello, ma dovrebbe essere implementato veramente bene, a prova di pirla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo nel dire che la modalità Dynamic, in situazione di traffico o code, per non dire in città, è quasi irritante.

Cosa ben diversa quando hai strada libera e puoi godertela per lunghi tratti.

Quanto alla modalità All Weather, personalmente non la trovo così inutile come sostiene l'amico. Sarà che a me non piace molto guidare con la pioggia e il maltempo.

Con la Punto ho imparato a controllare l'auto stila overcraft, ma se la macchina mi dà un aiutino non lo disdegno.

Link al commento
Condividi su altri Social

tommi, dimenticavo: il tutto viene reso totalmente inutile se, come ora, l'impostazione predefinita è "normal"

allora puoi avere tutta l'autoadattività che vuoi, ma se devi ogni volta che accendi fare una procedura stile avvio di windows, no thanks..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ti fai il setup a casa tua con tutta la calma del mondo... e quando vuoi lo usi.

Anzi.. diciamo che a quel punto la nuova modalità "Customizzabile" diventerebbe con ogni probabilità quella più usata dal guidatore, perchè sicuramente più consona al proprio stile di guida.

Non è fantascienza. Esiste già su altre vetture ed era in programma (con una versione ancora più avanzata che avrebbe riguardato anche sospensioni e altre cazzatine) sulla GTA.

...

...certo che esiste... Maserati Quattroporte S... e nella versione 2010 farà anche molto di più, dal momento che avrà anche lei il cambio a doppia frizione con controllo nativo da centralina, che renderà possibile la completa gestione elettronica delle sue funzioni e della sua iterazione con tutto il resto.

Mi sembra che nella versione GTA della MiTo non sia previsto un controllo così esteso... anzi. Di più, invece, è previsto riguardo al controllo del suo stato e delle sue prestazioni.

Modificato da Chrom
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.