Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Un paio di considerazioni dopo aver osservato per bene un esemplare non cammuffato oggi (uno di quelli blu):

- parte della plancia è dello stesso materiale di quella di Bravo, perlomeno esteticamente, con un effetto trama. Così su due piedi mi sembra identico.

Il resto è tipo la mia GT.

- i pannelli porta sono davvero belli, molto essenziali ma nel modo corretto, anch'essi rivestiti di un tessuto che riprende la trama vista sulla plancia.

Belli i sedili, ma pensavo un po' + "cattivi".

- ferma statica, con i cerchi da 16" in lamiera e senza coppe, non fa una brutta figura per niente: generalmente io sto sulle posizioni di TonyH da quel punto di vista, ma guardandola da vicino devo dire che non mi ha dato questa impressione di "carrello", per niente.

Mentre i 17" a stella5buconi sono proprio ok... se solo avessero un po' + di offset negativo!! cazzo possibile che quest'azienda NON è capace di fare un cerchio che allarghi le carreggiate per riempire meglio i passaruota?? POSSIBILE, CAZZO? :pz :pz ::~ ::~

- il mio giudizio sul frontale rimane, ma il risultato finale è effettivamente meglio di quello che avevo visto io, e cmq alla fine ci si abitua. Certo un sforzo in + senza dover forzatamente rimanere ancorati ad un'idea di stile di una supercar molto + bassa e sensibilmente + lunga non avrebbe guastato.

- overall la linea mi garba parecchio, sopratutto la 3/4 posteriore è eccezzionale. Anche la vista perfettamente laterale pur potendo rischiare la percezione di un passaruota un po' troppo lamieroso, alla fine si fa apprezzare parecchio.

Certo non la vedo ne panettonosa ne goffa, sia in assoluto che in relazione alla concorrenza, solo Mini, ma è appunto un ripescare in stilemi di 40 e passa anni fa, risulta + piazzata (con i 10" chiaramente).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ingrandita da schifo, ma qualcosa si vede e non pare neppure male.

Forse avrei lasciato le due bocchette al di fuori della placca della radio. Un po' tipo A3

E avrei rimesso i cannocchiali (ormai copiati da tutti e noi fessi li togliamo su 147.. falli meglio ma non torglierli)sugli strumenti, anche se (va beh, qui non si vedono) le palpebre fanno il loro lavoro

0e9497486e697d79734ee06899637a0b.jpg

Ha il "pirulino" al centro come la radio della Delta... saranno sorellle??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di considerazioni dopo aver osservato per bene un esemplare non cammuffato oggi (uno di quelli blu):

- parte della plancia è dello stesso materiale di quella di Bravo, perlomeno esteticamente, con un effetto trama. Così su due piedi mi sembra identico.

Il resto è tipo la mia GT.

- i pannelli porta sono davvero belli, molto essenziali ma nel modo corretto, anch'essi rivestiti di un tessuto che riprende la trama vista sulla plancia.

Belli i sedili, ma pensavo un po' + "cattivi".

- ferma statica, con i cerchi da 16" in lamiera e senza coppe, non fa una brutta figura per niente: generalmente io sto sulle posizioni di TonyH da quel punto di vista, ma guardandola da vicino devo dire che non mi ha dato questa impressione di "carrello", per niente.

Mentre i 17" a stella5buconi sono proprio ok... se solo avessero un po' + di offset negativo!! cazzo possibile che quest'azienda NON è capace di fare un cerchio che allarghi le carreggiate per riempire meglio i passaruota?? POSSIBILE, CAZZO? :pz :pz ::~ ::~

- il mio giudizio sul frontale rimane, ma il risultato finale è effettivamente meglio di quello che avevo visto io, e cmq alla fine ci si abitua. Certo un sforzo in + senza dover forzatamente rimanere ancorati ad un'idea di stile di una supercar molto + bassa e sensibilmente + lunga non avrebbe guastato.

- overall la linea mi garba parecchio, sopratutto la 3/4 posteriore è eccezzionale. Anche la vista perfettamente laterale pur potendo rischiare la percezione di un passaruota un po' troppo lamieroso, alla fine si fa apprezzare parecchio.

Certo non la vedo ne panettonosa ne goffa, sia in assoluto che in relazione alla concorrenza, solo Mini, ma è appunto un ripescare in stilemi di 40 e passa anni fa, risulta + piazzata (con i 10" chiaramente).

aspetta che non ho capito una cosa...

-

la plancia è rivestita in polimero simil carbonio diciamo nella zona posto guida/consolle e poi resta goffrata standard tipo gt/159 nella zona passeggero?

-

altre curiosità...

tunnel centrale come ti è parso? hai visto modanature o roba del genere?

-

-

quand'è che te la fanno provare? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è un modello inedito...non mi pare che la radio di delta vanti un display di tali dimensioni, con tasti ai lati dello stesso...

Questo sembra più quello della ford...magari è lo stesso con cover diversa, cmq poco male anche se fossero identici come mi pareva da settimane, meglio che la radio di panda su 159.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

in questa foto la radio si vede decisamente meglio...

photospy-interni.jpg

secondo me è un modello inedito...non mi pare che la radio di delta vanti un display di tali dimensioni, con tasti ai lati dello stesso...

:oops: Hai ragione... ma dopo millemila post quella foto l'avevo proprio scordata!

...allora mettiamola così: Quello che sta sotto la mascherina è uguale alla radio della delta! :lol:

Ax, parlando di interni, hai visto esemplari definitivi o ancora preprepreserie? Nel complesso che voto dai agli interni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.