Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

caro IL FUSI, ti devo fare i complimenti per la tua competenza e per il tuo lessico e aanche per la tua passione alfistica condivisa ; ho pero' un appunto da farti perche' tu e altri nostalgici (spero non di quel rottame dell'alfasud ) dovete sempre trovare il pelo nell'uovo alla mito o alla 159 ?sara' meglio per tutti se vendono delle mito e non delle mini ? o no? perche' non incentivare i ragazzi che preferiscono mito a mini? la critica e' costruttiva ma mi sembra che che molti qui siano distruttivi .con 20000 euro cosa compreresti ?la mito o la mini con 30 cv in meno?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

...la sud è una merdaccia, la rovina dell'Alfa Romeo, sia come prodotto che come operazione industriale....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

...scherzi a parte il mio pensiero a proposito non è per niente distante da quello, e lo sai ;)

Come altrettanto pari al tuo è il giudizio sul frontale di 955, sia in termini di idea che in termini di come-avrebbe-dovuto-essere... ma non per questo devo poi essere così ingiustamente e proditoriamente intransigente su tutto il resto e sul prodotto come complesso. Soprattutto se, come TU sei stato ed io molto meno, da sostenitore dell'idea di prodotto in e e per se.

Perchè cmq aspettarsi qualcosa di differente come prodotto era variamente dall'impossibile all'intellettualmente disonesto.

147 serie 0 di Alfa non ha molto d+ a giuidicarla con lo stesso metro (fanaleria anteriore), tanto che la FL è anni luce + Alfa della prima.

GT ha una fanaleria che io trovo Alfa Romeo quanto quella di 955, eppure...

Han sbagliato i fari, vabbè... sono importantissimi in un'Alfa, vabbè... non ti piace e sono d'accordo. QUesto è l'UNICO motivo comprensibile ed oggettivo per non sceglierla nel caso ne avessi intenzione (e so che l'avevi). Il resto è oggettivamente tutto al suo posto per quello doveva essere e che è, visto che quest'auto non è MAI stata pensata per gente come TE (al contrario di quello che inizialmente si pensava) o ME ma per ben altra clientela e solo per inciso e per i motivi che tu sai IO me la prendo e TU te ne sei interessato. E ti dirò che per come è messo il mercato oggi e quello che ne verrà, è giusto che sia pensata così...

ps: I fari anteriori però fanno cagare... :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...la sud è una merdaccia, la rovina dell'Alfa Romeo, sia come prodotto che come operazione industriale....

domanda : la giulia esce nel 2010 come dice quattroruote o dopo come lascia intuire la famosa intervista a de meo?

quando il 18 turbo benzina su 159?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Il resto è oggettivamente tutto al suo posto per quello doveva essere e che è, visto che quest'auto non è MAI stata pensata per gente come TE (al contrario di quello che inizialmente si pensava) o ME ma per ben altra clientela e solo per inciso e per i motivi che tu sai IO me la prendo e TU te ne sei interessato. E ti dirò che per come è messo il mercato oggi e quello che ne verrà, è giusto che sia pensata così...

ps: I fari anteriori però fanno cagare... :D:D

Temo di no........

La ben altra clientela che non io (e basta, aggiungo.....) volevo non era quella che l'auto prenderà.

Su questo, caro amico, non credo vi sia da "non essere" intransigenti.

Sarà un'altra occasione, numericamente interessante peraltro, per ributtare via la clientela "solita e del ricambio" in favore di "altri". Andando avanti di sto passo non so quanto il gioco valga la candela (per me non lo valeva già da prima, quando questa operazioncina si è di fatto realizzata per 159). Altrove si ragiona in modo diverso. E vedere che "altrove" c'è l'allure che si vorrebbe, così come "i numeri", a una persona raziocinante fa pensare una sola cosa: sarà mica quello il sistema per arrivare là?

Se 159 era una vettura con dei difetti in chiave Alfa, questa è una vettura che esula da Alfa come linea. E' diversa...... e il mugugno di commenti negativi che non solo io esprimo a proposito della linea (lasciando perdere il dettaglio di 8c: anche se non ci fosse stata 8c non sarebbe lo stesso un frontale da amore a prima vista, nè altri punti estetici sono così desiderabili) non mi paiono tanto distanti da quelli fatti per Brera. Che non mi pare sia sto gran successo.

E non si venga a dire che cmq Mito venderà d+ di Brera, perchè è scontato.

Fatto sta che sta macchina, che ora si vuole "non adatta a te", tutto ha scatenato (interesse, commenti) tranne che un diffuso "ma che bella linea".

Questo è innegabile. Non è quindi il discorso che "non piace a te". Vedremo se nel futuro prossimo verrà corretto qualcosa a livello di "impostazione dei frontali" e se quindi anche la stessa Alfa si ravvederà o se l'apprezzamento sarà tale da consentirgli di riproporre frontali del genere.

Sul resto dell'auto, come tu sai, ho espresso anche difese da critiche ingiuste, ma si deve essere anche un minimo coerenti. Come ho già detto altrove spero che Mito sia la testimone di un corso "che sparisce", non il primo testimone di un corso che avanza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

80.000 l'anno.........io ero ancora rimasto a 60-70.000 l'anno obiettivo raggiungibile senza USA e se in italia sta su una media di 40-45.000 l'anno che non sono affatto poche modaiolo o no ricordatevi che trattasi di una 3porte........, con gli USA tutte le previsione dovrebbero avere non un rialzo ma un impennata:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.