Vai al contenuto
  • 0

Renault Scenic: problemi freno a mano elettrico


fotomeccanico

Domanda

salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il freno di stazionamento elettrico della megane scenic 1900 tdi del 2003,la vettura prima non mi faceva inserire il freno a mano, poi dopo una sosta si bloccava la vettura e non si poteva più spostare, carro attrezzi ed officina. vorrei sapere se a voi è capitato qualcosa di simile:-o:pz. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

..però io non capisco, sarò tonto però.........

se da un certo punto di vista l'elettronica ha aiutato l'automobilista medio (vedi ABS, ESP, ecc, ecc,) perchè cavolo ci si è complicata la vita con oggetti assolutamente inutili, anzi stupidi :(r

Perchè sostituire una chiave con una tessera??

E' mio diritto saperlo, perchè nessuno me lo sa indicare??

Perchè la leva del freno a mano è stata sostituita da un pulsante, che vantaggi ho??????

Sai benissimo che anch'io sono amante dei ferri vecchi, ma sono pienamente conscio che alla fine viaggio più comodo su 156 VS 2000, sono pienamente conscio che i miei figli sono più sicuri su Scenic che su Fulvia in caso d'impatto (per contro potrei dire che con fulvia sto in strada sempre...con scenic......:roll: )

Ma perchè si è arrivati all'esasperazione dei gingilli.

Lo scenic di mia moglie è un ultima serie della prima serie, ha pochi mesi di vecchiaia in più rispetto a quello da te descritto.

Ma alla fine è anora relativamente umano.

Puoi aprire la porta con la chiave, la avvii con una chiave, quando ti fermi tiri una leva, riesci agevolmente a fare il ponte, riesci perfino a partire a spinta.

..ed in effetti a parte le porte che fan rumore di tollina quando le chiudi, a parte le plastiche che si stanno deteriorando a vista (ed io le tengo bene le auto)...a parte questo tutti ne parlano discretamente bene.

perchè poi hanno fatto una seconda serie cosi disastrosa, una megane della quale (quasi) tutti ne parlano male, una vettura che si mangia bobine a colazione, una vettura infarcita di gigilli che non funzionano mai.

Perchè??

Perchè??

Perchè nessuno risponde??

Perchè una involuzione simile??

Ci deve essere una responsabile di tutto ciò.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una responsabile ??? :):):):):):):)

Scherzi a parte le solite componenti ( in questo caso mixate splendidamente )

1) L'ansia del nuovo a tutti i costi, che porta ad infarcire di dispositivi appariscenti e luccicosi ( e fondamentalmente inutili ) pur di mostrasi "up-to-date" ( E Renault ha cavalcato piu' di altri questo aspetto )

2) Lo scadimento della progettzione meccanica dei primi anni 2000 ( un po' in tutte le case ma in Renault di piu' )

3) La presunzione che l'elettronica risolva/copra tutto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto un incidente simile con la sorella sw:lol:....Fantastico il fissaggio dei morsetti della batteria,sopratutto del negativo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:lo sfili a occhi chiusi e senza attrezzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

Il tutto ha un senso...non devi paciugare nel cofano della berlina,devi chiamare il carro,portarla in concessionario,abbassarti i calzoni,assumere una posizione alla gustav thoeni...e chiudere gli occhi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..Volendo puoi alleviare la frizione e l'arrossamento con la vasella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

E scusa,ti dò la macchina che non si ferma mai,che non devi rifare la guarnizione della testa a 100.000km,che non marcisce piu',che non si ferma se piove(?)...e io di che campo dopo che ho venduto?:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le considerazioni fatte sopra sull'eccesso di elettronica ovviamente sono le stesse che ho fatto io e pure io ovviamente non sono riuscito a trovare risposta logica se non giusto quella per cui ormai una casa automobilistica non guadagna piu tanto nel vendere un mezzo ma punta a guadagnare su assistenza, pezzi e logica "sostituzione" del mezzo che altrimenti durerebbe a vita: eh si perche se guardiamo l'aspetto meccanico, consumi, di confort, prestazionale e pure qualitativo (tra materiali e assemblaggi) non c'è nulla da dire, le auto moderne da una decina d'anni a sta parte hanno davvero raggiunto un grande livello che peraltro dura nel tempo (cose che nelle auto anni 60,70,80 certamente peccavano). Insomma viene certamente il sospetto che l'unico modo che avevano le case automobilistiche per farti sostituire l'auto oltre gli accordi con gli stati per i vari step-circolazione-inquinamento, fosse proprio l'inventare qualche inghippo che facesse dannare la gente come l'elettronica laddove nemmeno servirebbe. Peccato, perche ripeto, da un punto di vista meccanico oggi i motori, cambi ecc.. vanno sempre, consumano poco e non vanno nemmeno seguiti: avremmo raggiunto l'optimum e invece... ci troviamo con mezzi che alla fine sono meno affidabili di quelli che in teoria erano meno affidabili nella meccanica (ma che poi riuscivi a farli sempre ripartire...).

Ah dimenticavo, c'è anche un aspetto sociale notato l'altra sera: l'automobilista medio moderno, con questi mezzi, ha un'ignoranza sul funzionamento e risoluzione di ev. problemi su un'auto equiparabile a quello di una "signorina" d'altri tempi. Tutti piu stupidi o meglio, tutti piu inconsapevoli di cosa si ha sotto al sedere, insomma...

Ma anche questo evidentemente è voluto.... :-(

PS, dimenticavo altro particolare, sperando non si aggiunga alle sfighe dell'altra notte,

nel tornare a casa, incacchiati da quanto successo e da oltre un ora all'aperto, non vedevamo l'ora di tornare a casa, cosi in autostrada ce ne siamo un po fregati dei limiti nel senso che stavamo sui 150km/h e dove vedevamo i vari "ponti tutor" rallentavamo in modo da passare sotto entro i limiti; siccome non ho piu seguito quel thread sul Tutor, bluff o no, qualcuno sa poi di qualche conoscente che ha ricevuto multe per "media" con questo accorgimento?

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia"

Arthur C. Clarke :mrgreen:

Purtroppo quoto l'effetto signorina.. sulla tipo le candele me le cambiavo io... qui ho provato a sostituire una lampadina e ho fatto dei danni...

tutto il resto ormai per me è off limit.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scenic, bruciale tutte!

a fare i tagliandi con la nuova ci metti meno a farli ad una serie 530d...

smontare il cambio? devi smontare la slitta sotto (che si divide in due e ti cade sulla zucca come mi è successo... fortuna che è leggera) e ricordarti che i 3 radiatori anteriori scendono insieme...

mah peggio di un Tetris ste macchine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.