Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Me la lasci vedere prima?? O li vuoi subito sti 50k € ?

:lol:

Ciao

BignamsHF

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok. Togliamo l'orizzonte di medio termine e le ipotesi al vaglio. Togliamo di mezzo il 1986 e l'Integrale.

Limitiamoci a motori potenti e all'avanguardia (si potrebbe parlare di tenuta di strada, partendo da quella lodata di Bravo, a cui si aggiungono le sospensioni attive e a cui si toglie il passo più lungo, ammesso che quest'ultimo sia davvero peggiorativo, ma aspettiamo di sentirla in strada).

Cosa mi dici delle motorizzazioni? Dei 190 e 200 CV subito pronti e non fra 3 anni? :)

Inviato
Da qua al 2010 c'e' tempo di far tutto..o quasi.

Se questa Delta vendera' , quasi sicuramente vedremo la Delta Integrale.

che pero' sara' piu' simile ad un S3 che ad una Mitsu Evo.

Questo scontentera' molti, ma sara' un'ulteriore passo avanti.

Inviato

Non ci resta che aspettare e vedere, senza stare troppo a forzare paragoni con Delta I per fare sembrare Delta III uno scempio.

:)

Questa però, permettimi, è una tale stiracchiatura (unita ad una affermazione che smentisce l'altra) che mi strappa qualcosa più di un sorriso.

...

sono poi convinto che la motorizzazione non faccia una vettura, ma sia il telaio la parte principale, e comunque se devo aspettare 14 anni dalla ultima delta 1 per avere un turbo benzina con meno potenza, non vedo cosa ci sia da dire di positivo.

...

Inviato
Non ci resta che aspettare e vedere, senza stare troppo a forzare paragoni con Delta I per fare sembrare Delta III uno scempio.

:)

Questa però, permettimi, è una tale stiracchiatura (unita ad una affermazione che smentisce l'altra) che mi strappa qualcosa più di un sorriso.

Inviato

Nessun tentativo di convincerti a tutti i costi. Soprattutto nel convincerti a farti piacere Delta III.

Infatti, affrontata a fondo l'analisi dei due punti di partenza, ho chiuso da parte mia la "diatriba" (;))

E i due punti di partenza sono:

- l'ennesima riproposizione del discorso che Delta III non è all'altezza di Delta I perchè questa è nata più sportiva e grintosa e ha avuto delle signori versioni sportive. Quando è quasi l'opposto.

- Delta è solo una specie di sondaggio di mercato a basso costo che servirà solo a far dormire per altri 10 anni la gamma Lancia. ;)

...

Insomma il germe della sportivita' era insito nella delta, e infatti gli sforzi furono contentrati su di lei e non su altre (la montecarlo da 120 cv non ebbe mai un motore all'altezza, non pensarono mai di equipaggiarla con un volumex ne' con altro di piu' potente) con la hf turbo che sopravanzala la golf gti e le altre vetture tipo di oltre una decina di cavalli.

...

Io penso che questa delta 3 sia semplicemnte un sondaggio sul mercato potenziale, e un modo per rientrare in pista investendo il minimo, per non rimanere altri 10 anzi senza un prodotto che vagamente ricordi nel complesso la delta, forse l'inizio del nuovo corso, forse, ma piu' per delta 4 che per delta 3

....

Inviato
No subito.

Per una Delta Integrale moderna. Derivata 940, Q4 Alfa Romeo e 1.8 Turbo 265cv.

Allora, li spenderesti 'sti soldi senza esitazioni?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato
Se avessi letto le mie argomentazioni precedenti, avresti trovato che il mio interesse non stava in una nuova delta integrale arraffazzonata, quindi "'sti soldi" come li definisci, per una bravo integrale turbizzata NON li tiro fuori, ok?
Inviato
Se avessi letto le mie argomentazioni precedenti, avresti trovato che il mio interesse non stava in una nuova delta integrale arraffazzonata, quindi "'sti soldi" come li definisci, per una bravo integrale turbizzata NON li tiro fuori, ok?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se una Ritmo migliorata, evoluta, potenziata e dotata di una signora trazione è il punto di partenza, cosa dovrebbe esserne la sua naturale evoluzione? :)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!