Vai al contenuto

SEAT Ibiza 5 Porte (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ho visto che oramai la discussione iniziale è evoluta (ma secondo me è involuta) nel susseguirsi di pareri personali.

In questa ottica debbo dire che personalmente a me piace più della Fabia, che mi sembra stilisticamente vicina alla mini, cosa accettabile nell'ottica di un gruppo automobilistico e per prendere una fascia di clientela.

Forse chi la definisce brutta non si è guardato in giro (e non è solo il parere mio!): ma sono pareri personali.

Per quanto riguarda i confronti di Quattroruote continuano a lasciare il tempo che trovano: come si fà a paragonare due auto con motorizzazioni differenti per cilindrate e per generazioni, per di più dello stesso gruppo!

Oramai sono solo spot per le marche che più spendono in pubblicità.

Ripeto: spero che si possa anche parlare del contenuto, perchè altrimenti non si và molto avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto che oramai la discussione iniziale è evoluta (ma secondo me è involuta) nel susseguirsi di pareri personali.

In questa ottica debbo dire che personalmente a me piace più della Fabia, che mi sembra stilisticamente vicina alla mini, cosa accettabile nell'ottica di un gruppo automobilistico e per prendere una fascia di clientela.

Forse chi la definisce brutta non si è guardato in giro (e non è solo il parere mio!): ma sono pareri personali.

Per quanto riguarda i confronti di Quattroruote continuano a lasciare il tempo che trovano: come si fà a paragonare due auto con motorizzazioni differenti per cilindrate e per generazioni, per di più dello stesso gruppo!

Oramai sono solo spot per le marche che più spendono in pubblicità.

Ripeto: spero che si possa anche parlare del contenuto, perchè altrimenti non si và molto avanti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che oramai la discussione iniziale è evoluta (ma secondo me è involuta) nel susseguirsi di pareri personali.

...

Ripeto: spero che si possa anche parlare del contenuto, perchè altrimenti non si và molto avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con J-gian: un onestissima macchina ad un prezzo onesto!

Provate a costruire una Nuova Polo con tutta la dotazione della Style a pari motorizzazione 1.6CR.

Io l'ho fatto:non riuscendo ad inserire tutto quanto presente di serie sulla Style (penso che i comandi della radio al volante non siano disponibili), preparando una Comfortline , passo dai 16795€ ai 18344€.

Mi chiedo: 1549€ di differenza (quasi il 10%) sono giustificati?

Eppure parliamo di due auto con gli stessi consumi dichiarati!

E questo in tempo di crisi, dove la Peugeot ripropone una 206, sorpassata da molte altre versioni più recenti.

Per quanto riguarda i giudizi estetici ognuna la pensa come vuole!

Modificato da squesque
Aggiornamento dati
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Direi che è inevitabile che la discussione vada avanti sulla base dei pareri personali sul design, anche perché il "contenuto" mi pare scarseggi, dato che né da un punto di vista meccanico né da quello dei sistemi elettronici mi sembra che quest'auto presenti delle innovazioni di cui parlare.

Comunque se hai argomenti validi per portare avanti la discussione puoi tranquillamente proporli...

Come telaio è al top, come meccanica nelle versioni Cupra e Fr è al top.

Direi una delle più valide del segmento, ma in Italia schifiamo quello che arriva dalla Spagna, quindi nessuno ne parla

http://www.autoblog.it/post/22835/video-la-seat-ibiza-cupra-sfida-abarth-500-e-renault-clio-rs

http://www.autoblog.it/post/23373/seat-ibiza-in-arrivo-la-fr-con-il-20-tdi-cr-da-143-cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
la nuova Polo sarà forse fatta ANCHE in India, ma quelle che vedi in giro qui sono tutte europee;).

nessuno vuole screditare la Nuova Ibiza, semplicemente dimentichi di mettere un bel pò di IMHO....i gusti estetici sono quanto di più soggettivo ci sia. ci può essere chi preferisce l'Ibiza, chi la Polo. nessuno mette in discussione poi la presenza sulla Ibiza di molti (quasi tutti i) motori in comune con Polo, e il fatto che la meccanica sia la stessa. certo è anche che come finiture però il prezzo di Polo più alto è parzialmente giustificato: basta salire su tutte e due per rendersene conto. ripeto però che è solo parzialmente giustificato: per molti versi il prezzo di Polo è davvero elevato.

tuttavia, se a quei prezzi vende molto di più della ben più economica Ibiza, non si può certo dire che alla Vw non sappiano fare i conti:)!

Ricorda che stiamo parlando di A U T O.

Oggi la compri bella fiammante a 16000 e rotti euro...

Fra qualche anno ne vale già la metà.

Inoltre penso che a parità di caratteristiche nn vale la pena regalare 2000/3000 euro solo per il marchio...

Preferisco godermeli in altro modo.

Inoltre l'auto, qualsiasi essa sia, bisogna saper tenerla; io ho avuto una fiat bravo per 10 anni e oltre i regolari tagliandi ho speso solo 4 euro una volta per cambiare un anabbagliante. Mai avuto un problema e c ho fatto 210.000km. Ho anche inviato tutto alla rivista AL VOLANTE (spero che me lo pubblichino).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

per la serie discussioni tecniche/stilistiche personali sulla vettura in questione....

premesso che non sono un proprietario di Ibiza, ma possedendola un mio amico ci sono salito spesso...

1) la 5 porte forse non è stupenda, ma almeno discreta sì. aggiungerei anche un carina, sicuramente più di 207, Fiesta o Yaris. forse non come GPunto (non EVO!), Mazda 2. la SC, per me, assieme alla 2 3porte, e la Corsa sempre 3 porte, è invece la più bella del segmento. tra le piccole sw, poi, Ibiza si prende la rivincita, facendo le scarpe tranquillamente alla cugina Fabia, e alle varie 207 e Clio.

2) interni che non faranno impazzire, ma attenzione, i materiali sono tutti buoni e montati bene. sarò di scuola giappo :D, ma preferisco 1000 volte di più interni spartani ma realizzati con materiali di qualità e che non si rompono, piuttosto che volanti in pelle pienofiore che dopo due anni perdono i pezzi...in fondo parliamo di un'utilitaria, mica di un'ammiraglia ;).

3) ma la parte in cui Ibiza si piglia la rivincita, secondo me sono i CONTENUTI. la tanto vituperata e bistratta Ibiza ha delle piccole chicche che quasi nessuna altra utilitaria offre, almeno in questa fascia di prezzo. ad esempio, uno sterzo elettroidraulico invece che completamente idraulico, con un feeling di guida non proprio da quattro soldi. o i freni posteriori a disco invece che a tamburo. in generale, un comportamente dinamico complessivo, che tenuto conto anche del peso, è assolutamente apprezzabile, e imho tra i migliori del segmento. poi chiaro, ci vogliono anche i motori adatti per sfruttare al meglio la macchina, imho già col 1.2 tsi si inizia a ragionare più che bene. tanto più se ci si mette il DSG...

4) il tutto, a un prezzo che è svariate migliaia di euro inferiore a quello della cugina Polo.

insomma, secondo me Ibiza non è solo una macchina onesta, con i giusti propulsori è una macchina direi pure divertente e che offre qualcosa pure di particoalre. certo avesse anche un B link posteriore...:)...

NB: la Polo, che pure offre anche lei un servosterzo elettroidraulico, i freni posteriori ce li ha a tamburo....;)

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.