Vai al contenuto
  • 0

Audi o Alfa


iaia

Domanda

vorrei cambiare la mia 147 JTD del 2001 e sono indecisa tra la audi A3 2.0 TDI e un'altra alfa (147Q2 o gtQ2 Multijet). Per quel poco che m intendo devo dire di essermi sempre trovata molto bene con l' alfa: buona tenuta di strada, silenziosità del motore, ottima accelerazione, comfort...

Qualcuno di voi mi sa dire come è l'Audi A3 2.0 TDI? e darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze tra le due auto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

audi e' meglio come finitura . qualita' apparente, sicurezza passiva e modernita' di progetto.

AR come doti dinamiche ( tenuta di strada e stabilita' ) e sterzo.

I motori si equivalgono, ma il motore VW consuma leggermente meno.

La differenza piu' grossa e' comunque nel prezzo: per il fatto che AR 147 e' fine serie, a parita' di accessori costa molto molto meno di Audi.

La soluzione migliore forse e' GT, che unisce le doti migliori di 147, con una minore obsolescenza della linea e del progetto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La differenza di prezzo tra 147 e A3 è talmente elevata da rendere il confronto quasi impossibile.... :shock:

Comunque vai di GT Q2.... augurandoti di non avere un modello sfigato come il mio... :lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglio di prendere una 147 (anche non q2, ma magari col 150cv) optando per quella soluzione rateizzata che consente di sostituire la vettura dopo due anni. a quel punto avresti la possibilità di scegliere tra 149 e nuova a3...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non specifichi se l'A/3 che ti piace è la 3p o la sportback 5p, perchè quest'ultima ha dalla sua una maggiore versatilità e capienza del bagagliaio, il che alle donne non dispiace. Mi risulta che alle signore la sportback piaccia molto. Comunque l' Audi (5p) l'ho avuta in uso per una settimana come auto sostitutiva, in versione strafull optional (xeno, pelle, ecc ecc). Quella che hanno dato a me era appagante sotto tutti i punti di vista salvo la rumorosità del motore. Rispetto all'Alfa il livello è superiore (zero rumorini, finitura perfetta sia dentro che fuori).

Certo che la GT è ancora uno splendore di linea, che mantiere soluzioni tecniche molto sofisticate, ha un'immagine tosta e dinamica che a una ragazza farebbe la differenza. Non possiamo però non dirti che con le Alfa di cui trattiamo viaggi con un'auto che, sebbene sarebbe troppo dire superata, quantomeno si può dire appartenga ad una generazione in fase di passaggio.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
audi e' meglio come finitura . qualita' apparente, sicurezza passiva e modernita' di progetto.

AR come doti dinamiche ( tenuta di strada e stabilita' ) e sterzo.

I motori si equivalgono, ma il motore VW consuma leggermente meno.

La differenza piu' grossa e' comunque nel prezzo: per il fatto che AR 147 e' fine serie, a parita' di accessori costa molto molto meno di Audi.

La soluzione migliore forse e' GT, che unisce le doti migliori di 147, con una minore obsolescenza della linea e del progetto

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuramemte 147..il motore BASTONA quello dell'audi dat che la 2.0 tdi 140cv non scende sotto i 10 nello 0-100 e la 147 Q2 lo chiude in 8 netti. le qualità dinamiche della a3 sono a dir poco imbarazzanti..è un'auto da passeggio

Vabbè, mò diciamo che l'A3 è peggio della balilla e il cerchio è chiuso.

Ok "l'alfa nel cuore", ma certe esagerazioni lasciamole fuori....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.