Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ho letto delle considerazioni allucinanti.

Consiglio a coloro che hanno fatto queste considerazioni allucinanti, ma non faccio nomi (anche se tra loro non c'è tonyh :)) di studiarsi un pelo di meccanica e di studiarsi il suddetto motore, su internet si trova materiale interno honda a iosa.

Poi venissero di nuovo a fare paragoni assurdi con motori da fantomatici 2000cv che ancora manco non esistono.

In ogni caso per chi non ne fosse convinto comunico quella che è di fatto una legge, perchè è facilmente verificabile numeri alla mano senza eccezioni:

La S2000 è la migliore spider 2 posti sul mercato per prestazioni e caratteristiche dinamiche. E' imbattuta da qualunque concorrente anche più nuova e con motori di cilindrata superiore.

In pista, best motoring docet, fa mangiare la polvere tranquillamente ad auto con quasi il doppio dei cavalli, che non riescono nè a sfruttare il motore e il telaio come lei, nè a fare le curve altrettanto velocemente.

Da ogni punto su guardi quella vettura, che sia su strada, su pista o meramente con degli schemi tecnici e una calcolatrice in mano, la S2000 è una vettura inavvicinabile in quella fascia di prezzo.

Sono stufo di ripetermi, ma per avere un oggetto *complessivamente* superiore dal punto di vista tecnico e dinamico ci vuole UNA FERRARI, e nulla sotto di essa.

Qui non si tratta di opinioni, il "secondo me" lascia il tempo che trova, è un prefisso da bar, e qui non siamo al bar.

Se la capite bene, se non la capite studiate.

Non so davvero che altro dire in proposito.

Ah, si: consiglio il Pignone-Vercelli, "Motori ad alta potenza specifica" - Giorgio Nada Editore. Una guida molto chiara e completa per capire (tra le altre cose) COSA è il motore della S2000 per raggiungere quei risultati.

Questo commento mi sembra un tantino esagerato.

Proprio un tantino... :shock:

Se ti piace la S2000 è un conto.

Imporre il tuo pensiero è un altro.

Ricordati che stiamo parlando di auto, ovvero di oggetti

• Risposte 43
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Questo commento mi sembra un tantino esagerato.

Proprio un tantino... :shock:

Se ti piace la S2000 è un conto.

Imporre il tuo pensiero è un altro.

Ricordati che stiamo parlando di auto, ovvero di oggetti

Io non impongo il "mio" pensiero.

E' fredda matematica, e ti invito a verificare personalmente, ti ho anche consigliato un testo di meccanica che può fugare i tuoi dubbi.

Nel caso tu non voglia farlo, abbassando di fatto quello che dico a "mio pensiero" = "opinione" implicitamente ammetti che un'auto, ovvero un oggetto come da te definito, sia quello che le persone pensano che sia.

Ovvero non più una cosa che E' in quanto propria di determinate caratteristiche, ma qualcosa che APPARE secondo la personale visione di coloro che lo approcciano.

E una cosa che appare come personale visione di chi la analizza può essere varie cose, ma, sicuramente, per definizione data dalla lingua italiana stessa, non può essere un oggetto.

Quindi di fatto tu affermi che le automobili sono oggetti ma, non volendo accettare (previa verifica) l'effettualità di ciò che dico di fatto neghi che lo siano.

Penso che dovresti deciderti :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Sono stufo di ripetermi, ma per avere un oggetto *complessivamente* superiore dal punto di vista tecnico e dinamico ci vuole UNA FERRARI, e nulla sotto di essa.

Faccio il precisino.

Qualcosa sotto alla Ferrari di superiore adesso esiste.....e viene sempre dal sol levante :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Faccio il precisino.

Qualcosa sotto alla Ferrari di superiore adesso esiste.....e viene sempre dal sol levante :D

Uhm... per quanto mi concentri mi viene in mente un solo nome.... qualcuno ha detto GT-R? :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]