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Featured Replies

Inviato
dai fuzz o ti guardi una pianta della pista (google maps) o non puoi capire....

NON SONO ACCELERAZIONI a gas pieno per gran parte del tempo..e cmq sono a ruote sterzate..e il lavoro degli autobloccanti e del differenziale centrale per 2 macchine è enorme...non è il dritto....è una cosa differente

i 2 veri dritti sono quello box (dove gtr si avvantaggia all'inizio per poi perdere su corvette ) e quello delle esses dove si inizia già ad alta velocità e dove le 2 auto mangiano non poco a gtr..visibilissimo

ho la mappa del tracciato di fronte agli occhi...

io parlo del rettifilo dei box... quello dopo la curva secca a sx. Al punto di corda sono poco oltre le 55 miglia e, nella fase successiva, ad es 14000 dove sono da un bel pezzo a ruote dritte, la Gtr accelera come le altre 2.......mi pare evidente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Inviato
ho la mappa del tracciato di fronte agli occhi...

io parlo del rettifilo dei box... quello dopo la curva secca a sx. Al punto di corda sono poco oltre le 55 miglia e, nella fase successiva, ad es 14000 dove sono da un bel pezzo a ruote dritte, la Gtr accelera come le altre 2.......mi pare evidente

infatti li corvette recupera....e mica poco.....parte più lenta arriva più veloce

Inviato
race_01_config.gif

Allora, qual è la pista?

esatto...gira intorno a sweeper ehai la pista...lo vedete che i "dritti" abbastanza lunghi sono 2?

Inviato

Secondo me oltre al parkinson qua si vuol mettere in dubbio anche il corretto uso della vista o la demenza altrui... :)

A casa mia di fronte ad una telemetria, se le linee dei valori si sovrappongono i valori in campo si sovrappongono, ci son pochi cazzi. C'è poco da lasciar libero di interpretazione.

Mi riferisco al rettifilo principale, dalla curva Sunset alla Sunrise:

-A meno di non esser diventato orbo, se Z06 interpreta la curva a 56 miglia/h la Gt-R è li nei pressi dei 58 Miglia/h (+3 km/h). Perciò maggiore si, ma non si creda che quanto vantaggio sia un qualcosa che si possa ripercuotere per centinaia di metri in rettifilo, se la vettura non spinge come l'altra.

-alla staccata Sunrise Gt-r ha retto bene, palese motivazione che ha avuto sufficente motore per tenere o rendere veramente poco a Z06. Cosa che OLTRE 70 mph NON dimostrerebbe nel test di accelerazione. Ripeto, a meno che non si voglia metter in dubbio il nervo ottico, la scalata dei tempi di Gt-r è decisamente più lenta di z06 da quella soglia in poi.

Sul discorso, accelerazione in rettifilo, accelerazione in settori curvi, è tutto un darselo a d'intendere... la curva off-ramp non capisco perchè essendo percorsa da entrambe sulle 30 mph, non possa esser interpretata per entrambe in piena accelerazione, dato appunto che è stretta inizialemnte di raggio e va progressivamente ad allargare....8-)

Anche in questo segmento mi pare che la telemetria parli chiaro, anche se Gt-r fosse millimetricamente più rapida ed efficace delle altre, non è certo quello che giustifica la linea di progressione appaiata a z06 tra 70 e 110 miglia/h. O una staccata addirittura maggiore, sempre tenendo presente i dati di accelerazione.

Se volgiamo dirla tutta, gt-r il tempo/il vantaggio lo fa la dove la sua linea-telemetria, è di gral lunga superiore alle altre... non all'uscita di queste due o tre curve DOVE la differenza è di 1-2 miglia (ristretta).... ANZI, SE da li tiene, in tiro, vuol dir che quell'esemplare non è a corto di motore....:roll:Happy

la velocità inizia ad aumentare dalla corda......e dalla corda a fine curva (ruote dritte) c'è dello spazio..e non poco...

embhè?... la velocità inizia ad aumentare per tutte dalla corda, lo spazio c'è per tutte..... anche se Gt-r in quel segmento è centimetricamente più efficace, chè giustifica che stacchi come Z06 a Sunrise?............ cazzo allora ti dan anche la spiombola in Nissan...:lol:;).......(non mi par di vederla in telemetria)

Gt-r il il vantaggio lo fa la dove la sua linea-telemetria, è di gral lunga superiore alle altre

Morale: la dove la differenza di percorrenza di curva è residua, e in rettifilo mi tieni ben il passo...... vuol dire che di motore ne hai presso a poco quanto me!

Modificato da F40 LeMans

Inviato

intanto due test interessanti di motortrend dove compaiono un po' di numeri per chi li voleva.. non ricordo , poi piu' tardi le mie personalissime impressioni su lagiornata di ieri a mestre a visionare godzilla..

http://www.youtube.com/watch?v=yIhsv6WSboY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mSjCGfvWlXk&feature=related

Inviato

bo niente.... va be cercate su you tube ..motortrend GT-R Dyno run

motortrend GT-R Track Test Video

http://www.youtube.com/watch?v=mSjCGfvWlXk&feature=related'>http://www.youtube.com/watch?v=mSjCGfvWlXk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mSjCGfvWlXk

http://www.youtube.com/watch?v=yIhsv6WSboY

Modificato da airton

Inviato

@ F40....i punti dove le altre due recuperano e non poco ci sono..vedi fuori dalle esses...solo che non li vuoi vedere....;)

il discordo dele 2 macchine non sta in piedi..

tuttavia il giro di porsche mi pare "sporco"...sono convinto che possa andare più forte di quella telemetria...potrebbero aver giocato a favore di vette.

adesso dovete sostenere che le macchine siano sempre a gas aperto...cosa INSOSTENIBILE...dai.....

e cmq sul rettilineo box gtr accelera prima di vette (e si VEDE) e ha 6 miglia più o meno di vantaggio di velocità e alla staccata ne perde almeno 7 da vette.....cribbio su lquel dritto gli recupera 13 miglia...ha più motore vette..ma di un bel pò....che cazzo di stessa velocità.....ma dove la vedi...

(il dato di porsche è strano..lo ammetto...non l'ho notato prima di questa disamina)

Modificato da Matteo B.

Inviato
Secondo me oltre al parkinson qua si vuol mettere in dubbio anche il corretto uso della vista o la demenza altrui... :)

A casa mia di fronte ad una telemetria, se le linee dei valori si sovrappongono i valori in campo si sovrappongono, ci son pochi cazzi. C'è poco da lasciar libero di interpretazione.

Mi riferisco al rettifilo principale, dalla curva Sunset alla Sunrise:

-A meno di non esser diventato orbo, se Z06 interpreta la curva a 56 miglia/h la Gt-R è li nei pressi dei 58 Miglia/h (+3 km/h). Perciò maggiore si, ma non si creda che quanto vantaggio sia un qualcosa che si possa ripercuotere per centinaia di metri in rettifilo, se la vettura non spinge come l'altra.

-alla staccata Sunrise Gt-r ha retto bene, palese motivazione che ha avuto sufficente motore per tenere o rendere veramente poco a Z06. Cosa che OLTRE 70 mph NON dimostrerebbe nel test di accelerazione. Ripeto, a meno che non si voglia metter in dubbio il nervo ottico, la scalata dei tempi di Gt-r è decisamente più lenta di z06 da quella soglia in poi.

Sul discorso, accelerazione in rettifilo, accelerazione in settori curvi, è tutto un darselo a d'intendere... la curva off-ramp non capisco perchè essendo percorsa da entrambe sulle 30 mph, non possa esser interpretata per entrambe in piena accelerazione, dato appunto che è stretta inizialemnte di raggio e va progressivamente ad allargare....8-)

Anche in questo segmento mi pare che la telemetria parli chiaro, anche se Gt-r fosse millimetricamente più rapida ed efficace delle altre, non è certo quello che giustifica la linea di progressione appaiata a z06 tra 70 e 110 miglia/h. O una staccata addirittura maggiore, sempre tenendo presente i dati di accelerazione.

Se volgiamo dirla tutta, gt-r il tempo/il vantaggio lo fa la dove la sua linea-telemetria, è di gral lunga superiore alle altre... non all'uscita di queste due o tre curve DOVE la differenza è di 1-2 miglia (ristretta).... ANZI, SE da li tiene, in tiro, vuol dir che quell'esemplare non è a corto di motore....:roll:Happy

embhè?... la velocità inizia ad aumentare per tutte dalla corda, lo spazio c'è per tutte..... anche se Gt-r in quel segmento è centimetricamente più efficace, chè giustifica che stacchi come Z06 a Sunrise?............ cazzo allora ti dan anche la spiombola in Nissan...:lol:;).......(non mi par di vederla in telemetria)

Gt-r il il vantaggio lo fa la dove la sua linea-telemetria, è di gral lunga superiore alle altre

Morale: la dove la differenza di percorrenza di curva è residua, e in rettifilo mi tieni ben il passo...... vuol dire che di motore ne hai presso a poco quanto me!

F40...penso che il tuo discorso non faccia UNA piega

chi lo vuole intendere intende...Gtr infatti non è in vantaggio nelle curve lente o nell'accelerazione in uscita da queste ma costruisce il gap su altri tratti come le esses...

chi vuole difendere l'indifendibile ad oltranza no....punto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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