Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Exige vs GT3

Featured Replies

Inviato
continua la discussione iniziata nel topic nissan gt-r

adesso dico la mia su questa sfida.

Parlo di 997 gt3 base

Per l'exige bisogna anzitutto precisare che si parla della serie 2 e in configurazione supercharged (le aspirate 192cv non son molto divertenti imho penalizzate anche dall'assurda rapportatura del cambio) .

La 220cv non è male ,a anzi forse è la più omogenea e tira bene.

Le "kit" 243 imho non hanno tanti benefici rispetto le 220cv in quanto spostano in alto la potenza, e pesano qualcosina in più.

La migliore nella sfida con il gt3 è la 255cup , che oltre a essere alleggerita monta alcuni componenti racing e sposta la potenza a 255cv!! Con questa ti diverti si, anche se è un oggetto diverso da gt3, è n divertimento diverso, qui sfrutti il telaio/handling, su gt3 oltre al telaio hai anche un flat six "arrabbiato" da tenere a bada!

QUindi dico che se uno si vuole divertire (magari non facendo il tempo) si prenda una caterham csr, vuole una supercar vermanete sportiva (fai il tempo) si prenda la gt3 , vuole una buona auto prestazionale relativamente utilazzabile (che non costi come un gt3, faccia buoni tempi e regala spirito d'altri tempi) , si pigli un exige sc.

Quindi sono complementari come auto!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• Risposte 123
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io continuo a dire che è migliore l'Exige.

Più leggera, con meno "filtri" alla guida, soluzione tecniche più raffinate (motore centrale, largo uso di alluminio, 4 quadrilateri).

Tutta cose che la rendono molto più emozionante.

però quando schiacci il pedale a destra, una ti da un pò di adrenalina, l'altra parecchio meno.

forse un cayman s è più paragonabile come divertimento. (IMHO)

Inviato
  • Autore

Come mai adesso le prestazioni sul dritto contano? :mrgreen:

Bon, si può chiudere, ho dimostrato la mia tesi8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

quand'è che non sono contate??

un conto è il comportamento della vettura, la tendenza al sotto-sovrast. un conto è la progressione.

e sia la tendenza al sovrast che la capacità di progressione sono 2 fondamentali caratteristiche della emozionalità dell'auto.

non stiamo parlando di tempi su giro, quelli denotano altri aspetti della vettura.

i numeri vanno saputi leggere, non sono tutti uguali.

cosa avresti dim.?? antani...

Inviato

Intanto ho spostato i messaggi dalla discussione della GT-R.

Ora però sposto tutta la discussione in Confronti e consigli, perchè non ha senso che stia in Lotus.

Inviato
Ok (mods perdonate l'OT).

Io dico che a parità di soldi (anzi, risparmiando un bel pò) dico che non venderanno mezza Porsche GT3, perchè L'Exige è molto ma molto più divertente. E ha anche una storia sportiva di gran lunga più affascinante e ardita di Porsche.

...

lo dici TE che non venderanno mezza gt3, TE che sputi su porsche non si sa per quale motivo...

inizio a pensare che si voglia per forza far passare come robuccia porche perchè non ci si possono permettere, a differenza di exige, gtr che con molti meno sacrifici ci si arriva.

per voi, progressione, sovrasterzo voglion dire qualcosa o no?? le emozioni che suscitano le conoscete o no?

o si giudica così a casaccio??

una exige puoi confrontarla con gt3 in un percorso misto con rettil molto brevi e allora son divertenti entrambe ma apena superi i 120-130kmh la progr di gt3 ti da troppo di + della leggera e "senza" motore exige.

poi oh, pensala come vuoi!

Inviato
  • Autore

Primo, prenditi una bella tisanina e rilassati che non è il caso di farsi il fegato marcio ;)

Secondo, vedo che non ti stai accorgendo che ho semplicemente "ribaltato" le accuse e le denigrazioni che avete rivolto alla GT-R.

Però, chissà come mai, prima erano dimostrazioni oggettive e incontenstabili, adesso sono reputate fesserie.

Ed è meglio che non continui a rispondere a certe accuse, potrei diventare cattivo oltre regolamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ok, hai ribaltato le accuse! certo..

perchè la gt3 è lineare e sottosterzante ( "accuse" alla gtr) seocndo te?

non mi sembra che si siano dette le stesse cose!!

poi, non ti ho detto che sono fesserie, solo che

un conto paragon gtr vs z06 (vanno forte entrambe, anzi la vette ha più prog )

un conto exige e gt3

non sono lo stesso confronto mi sembra...

Modificato da Prestige

Inviato

ragazzi se mi permettete di dire la mia é sbagliato il concetto di partenza. non si puó giudicare una vettura solo per le prestazioni in pista, o per il divertimento dato da progressione, sovrasterzo ecc. ecc.

dovete riflettere (o almeno é quello che faccio io), sul lavoro di progettazione che c'é dietro qualsiasi automobile. la bentley costruisce auto da 3 tonnellate con 500cv, esagerate, quasi inutili, ma prorpio per questo affascinanti. la caterham ti permette quasi di staccare una 430 nel classico 0-100, pesa poco piú di 3 yamaha F1, ma il suo uso é esclusivamente pistaiolo.

poi prediamo in considerazione una gt3. 6 cilindri boxer 3.6 litri aspirato 415cv. due poltroncine comode comode e una dotazione che ti permette di guidarla senza troppi sacrifici per la salute, ci puoi andare in pista, a fare la spesa (giusto per dire, lo so che il bagagliaio é limitato) e soprattutto a goderti una serpeggiante stradina di campagna e li non credo proprio che una gt-r possa darti le stesse emozioni, basti pensare che la giapponese é si piú scattante in uscita, ma la frenata inizia prima visto il peso e i freni sicuramente meno potenti. poi possiamo anche mettere sullo stesso livello il passato storico-sportivo di porsche e lotus, ma la porsche le suo vittorie le ha ottenute soprattutto con auto stradali, le stesse che poi utilizzi per la spesa o per le scampagnate di cui sopra.

Inviato
lo dici TE che non venderanno mezza gt3, TE che sputi su porsche non si sa per quale motivo...

Non si sa per quale motivo?

Ma che cacchio, ma ne hai mai vista una? :lol: :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]