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Mini o TT ?


Zangetsu

Domanda

Inviato

ciao a tutti sono nuovo nel forum..mi hanno incuriosito molto certe vostre discussioni..e volevo sentire un vostro parere..

in questi giorni sono deciso a cambiare auto..posseggo una mini cooper r50,bellissima...sono un amante mini,quasi fanatico;)...la mia indecisione sarebbe se proseguire con un altra mini, in questo caso sostituirla con una cooper S r56 con step da 192cv e tanti tanti altri optional o aspettare l uscita della nuova TT 1.8 da 160 cv...vedo che alcuni di voi di tt e di audi se ne intendono e soprattutto vedo alcuni di voi come tony con la S, quindi siete le persone adatte x darmi qualche dritta..ve ne sarei grato...

saluti a tutti!!!:-P

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Inviato
  Zangetsu scrive:
heheh..sei il primo che sento dire di tenermi la mia mini..ma le cose stanno così: io amo la mia macchina,moltissimo(tanto da averla ordinata il giorno di S. VALENTINO del 2003)..ma ha già + di 5 anni,e quasi 120 mila km...e qualche acciacchino ce l ha..ho paura che inizino ad arrivare costose riparazioni..quindi da buon miniista sono orientato verso la nuova S...
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Inviato (modificato)
  wolfie05 scrive:
Mah, a sentire te un'auto con 120.000 km è da rottamare! Quando ci sono taxisti che con la loro auto passano il milione (si hai capito bene... milione! e anche oltre) e non la cambiano... in genere pero succede con le Mercedes (quelle della vecchia generazione..)! :D

Il costo della inevitabile manutenzione non pareggerà mai quello di una permuta con un'altra auto. Diciamo che hai voglia di cambiare auto che è meglio... :D

Ma allora, perché acquistare un'altra Mini, tanto più che la nuova IMHO è molto più brutta esteticamente della vecchia?

Io aspetterei qualche altra novità che ti possa entusiasmare quanto la Mini (tra le quali non annovero la MiTo, sempre IMHO ovviamente).

beh con 120 mila km direi che non la cambio x sfizio..il fatto è questo: ogni anno mi ritrovo alle prese con costose riparazioni, come frizione,che mi ha lasciato a piedi x ben 2 volte, piccoli problemi con spie varie serrature e maniglie che non si aprono,l idroguida che un bel giorno ha deciso di smettere di funzionare,e credimi che non è bello soprattutto se stavi guidando in un tratto di strada tortuosa x poi miracolosamente ritornare in funzione dopo qualche giorno..la mia paura è quella di continuare a tirar fuori soldi x riparazioni quando magari con una macchina nuova e qualche anno di garanzia non avrei di questi problemi..certo,ci sarebbe da afrontare la spesa del costo di un auto nuova ovvio..

cmq a me la nuova mini esteticamente piace molto,non faccio paragoni tra vecchia e nuova,non la sconvolge a tal punto da far rimpiangere il modello precedente..e poi l interno della nuova mini sembra + curato e rifinito..

Modificato da Zangetsu
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Inviato
  Zangetsu scrive:
hehh...grazie x il consiglio...cmq la mia indecisione rimane anche perchè la mini r56 è in commercio da quasi 2 anni..non so x quando sia previsto un restyling,un anno di buono penso ci sarà ancora..cmq aspetto di vedere presentazioni e foto dal vivo delle nuove rivali..

Questo con Mini è l'ultimo dei problemi...forse è la vettura che in assoluto tiene di più il mercato dell'usato...di restyling poi non ne sono previsti nel breve periodo.

Anzi direi che la tenuta del valore è il principale motivo RAZIONALE di acquisto di una Mini!

Se prendi Mini fammi un favore...metti la bandiera dell'Inghilterra (non la Union Jack, la croce di San Giorgio, rossa in campo bianco) sul tetto...che poi sono anche i colori della città di Milano.

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Inviato
  Zangetsu scrive:
beh con 120 mila km direi che non la cambio x sfizio..il fatto è questo: ogni anno mi ritrovo alle prese con costose riparazioni, come frizione,che mi ha lasciato a piedi x ben 2 volte, piccoli problemi con spie varie serrature e maniglie che non si aprono,l idroguida che un bel giorno ha deciso di smettere di funzionare,e credimi che non è bello soprattutto se stavi guidando in un tratto di strada tortuosa x poi miracolosamente ritornare in funzione dopo qualche giorno..la mia paura è quella di continuare a tirar fuori soldi x riparazioni quando magari con una macchina nuova e qualche anno di garanzia non avrei di questi problemi..certo,ci sarebbe da afrontare la spesa del costo di un auto nuova ovvio..

Se la mini è così poco affidabile da smontarsi dopo soli 120,000 km una ragione in più per non acquistarne un'altra! :D oh, si scherza, ognuno con i propri soldi ci fà quello che gli pare!

Io però andrei su qualcosa di più affidabile... l'idroguida guasta mi farebbe cancellare dal listino di Quattroruote la pagina della Mini.

Prenditi l'Audi!

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Inviato
  wolfie05 scrive:
Se la mini è così poco affidabile da smontarsi dopo soli 120,000 km una ragione in più per non acquistarne un'altra! :D oh, si scherza, ognuno con i propri soldi ci fà quello che gli pare!

Io però andrei su qualcosa di più affidabile... l'idroguida guasta mi farebbe cancellare dal listino di Quattroruote la pagina della Mini.

Prenditi l'Audi!

beh il problema dell idroguida l hanno risolto in bmw adesso montano un sistema ben diverso da quello della prima serie di mini..infatti le nuove mini non emettono + quel rumore inconfondibile che le distingue,quel ronzio che a tanti non piace ma che a me fa impazzire ihihi...cmq tutte le pecche di inaffidabilità penso le abbiano risolte,poi alcuni dei miei problemi sono stati anche causati dalla mia concessionaria ufficiale..cmq grazie del consiglio potrebbe essere un punto a favore nella scelta x le concorrenti:D....

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Inviato

Io ho avuto la Cooper 2006 un vero portento quel motore...e poi che sound!

Ho provato la Cooper S nuovo modello ma non l'ho potuta tirare neanche un pochino, anche se ai bassi regimi lo scalpitare dei CV si sentiva...non oso immaginare quanta coppia!!

...avete capito il mio voto dove và, no?!!!?? 8-)

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Inviato

...heheh..che goduria sentire queste parole..forse la scelta ora pende molto su mini...credo che il suo punto di forza siano le prestazioni da super sportiva e i consumi ottimi...;)

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Inviato
  Zangetsu scrive:
...credo che il suo punto di forza siano le prestazioni da super sportiva ...;)

Sicuramente va forte, ma non esageriamo ora :lol:;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Inviato
  Dodicicilindri scrive:
Sicuramente va forte, ma non esageriamo ora :lol:;)

heheh..lo so..è l entusiasmo che mi fa parlare così...le super sportive sono altre lo so bene..allora posso dire che è un "Utilitaria Super Sportiva"....hihih:lol: così va meglio no??;)

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Inviato
  Robert1 scrive:
Se prendi Mini fammi un favore...metti la bandiera dell'Inghilterra (non la Union Jack, la croce di San Giorgio, rossa in campo bianco) sul tetto...che poi sono anche i colori della città di Milano.

io metterei la Croce di Sant'Andrea... però cavolo, l'abbinamento S. Giorgio - Milano effettivamente non l'avevo mai pensata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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