Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

State parlando due lingue diverse;)

E' vero che sono parchi, ma il kerosene ha catene di carbonio parecchio lunghe, quindi a parità di consumo emette più CO2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

State parlando due lingue diverse;)

E' vero che sono parchi, ma il kerosene ha catene di carbonio parecchio lunghe, quindi a parità di consumo emette più CO2

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però l'A380 è un po' un caso "a parte", in media ad oggi inquina meno l'auto parlando di CO2. Per gli altri inquinanti penso non ci sia nemmeno da discutere! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Però l'A380 è un po' un caso "a parte", in media ad oggi inquina meno l'auto parlando di CO2. Per gli altri inquinanti penso non ci sia nemmeno da discutere! ;)
Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'inquinamento di un cagafumo aereo basta considerare come media questi valori:

-tratte massime di circa 12 ore

-velcità di crociera da circa 850 a poco più di 1000 km/h

-quant'è il pieno (di bludiesel, ovviamente:mrgreen:)

-quante persone trasporta (anche li, una media di 300 è più che sufficiente)

visto che 12c ha qualche dato più preciso, potrebbe tirare fuori facilmente il consumo di un cagafumo e, quindi, di co2

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'inquinamento di un cagafumo aereo basta considerare come media questi valori:

-tratte massime di circa 12 ore

-velcità di crociera da circa 850 a poco più di 1000 km/h

-quant'è il pieno (di bludiesel, ovviamente:mrgreen:)

-quante persone trasporta (anche li, una media di 300 è più che sufficiente)

visto che 12c ha qualche dato più preciso, potrebbe tirare fuori facilmente il consumo di un cagafumo e, quindi, di co2

Modificato da Dodicicilindri
Aggiunta esempi reali

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Da

Col GPL i consumi aumentano del 20%, quindi il BEP (ad oggi) in Km si sposta molto in là, soprattutto nei confronti del Diesel.

Però:

- se fai meno di 20000 km anno

- se non parcheggi in rimesse al di sotto del -1

- se vicino casa ci sono abbastanza rifornitori

- se consideri di tenere l'auto per un bel po'

allora può convenire mettere il GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

A380:

-capacità serbatoio: 310400 litri;

-può trasportare 525 persone in configurazione a 3 classi; 644 in 2 classi e 853 in una classe; facciamo che ce ne siano 450 a bordo;

-velocità di crociera: mach 0,85 (900 km/h circa);

-autonomia con i serbatoi pieni e a pieno carico: 15200 km.

In tutto, fanno 4,53 l/100km/passeggero.

Le catene atomiche del kerosene hanno dai 12 ai 15 atomi di carbonio per ciascuna molecola.

è perfetto..io ho preso valori medi di tutto, per non essere troppo sbilanciato, però con questi possiamo andare via rilassati

senza considerare la co2 (che sostanzialmente è ininfluente nel ns caso), direi che siamo perfettamente in linea con un cagafumo automobilistico come consumi, considerando che qua si vola, ovviamente:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

- kilometraggio annuo: 16.000/17.000

- evito sempre i multipiano

- rifornimenti discreti

- possesso auto previsto per 5 anni

svalutazione?

totale

sei quasi a 80.000km a fine vita commerciale del veicolo che incomincia a diventare vecchio per il mercato, perdipiù con l'impianto che si avvicina ad una revisione e la macchina che sta per arrivare al tagliando più importante..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è perfetto..io ho preso valori medi di tutto, per non essere troppo sbilanciato, però con questi possiamo andare via rilassati

senza considerare la co2 (che sostanzialmente è ininfluente nel ns caso), direi che siamo perfettamente in linea con un cagafumo automobilistico come consumi, considerando che qua si vola, ovviamente:mrgreen:

Infatti, più o il consumo è pari a quello di un'auto (però qui si fila a 900 km/h, e si trasportano non solo persone, ma anche tonnellate di bagagli e merci nella stiva) :lol::lol:

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.