Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 52
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Infatti ho seguito con una certa attenzione anche quel thread. Tuttavia le condizioni di partenza sono un po' diverse. Molto utili comunque le informazioni che ho potuto cogliere. Mi piacerebbe però avere indicazioni dirette sulle motorizzazioni benzina della focus da qualcuno che possiede già l'auto e possa quindi riportare la propria esperienza.

Per quanto riguarda la 308 leggo su un altro forum indicazioni molto contrastanti su motori e confort di guida, fatico a farmi un'opinione, dovrò cercare di prenotare una prova su starda

Inviato
Beh la Mazda 3 nasce sul pianale della focus (quindi in termini di "guidabilità" dovremmo essere lì) e offre motorizzazioni benzina pressoché analoghe. La focus ha interni più curati ed è stata recentemente ristilizzata. Come prezzi credo che non ci siano differenze abissali. Quindi tanto vale focus.

Qualcuno sa darmi indicazioni sui motori benzina della focus o se è previsto un apliamento della gamma a breve? Grazie

Inviato
  • Autore

Ancora un paio di domande, scusate.

È significativo il cambio di comportamento stradale (confort -, tenuta di strada +) passando da pneumatici abbinati a cerchi da 16' a quelli da 17'?

Qualcuno ha esperienze con i tetti panoramici in cristallo? Al di là dell'impatto scenico (che mi interessa poco) creano problemi?

Inviato

In generale passare da una misura di cerchio ad una superiore significa aumentare le qualita' dinamiche ( tenuta di strada . stabilita' ) e diminuire il comfort ( maggiore rumorosita' minor assorbimento asperita' )

I pneumatici aumentano di prezzo col crescere di dimensioni, percio' anche la sostituzione e' piu' onerosa.

Per quanto riguarda il tetto, ci puo' essere un maggiore dondolio , generato dal maggir peso in alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Grazie Steve66!

Contestualizzo ulteriormente la domanda. Su una 308 1.6 benzina ci vedi di più cerchi da 16' o da 17'?

Continuo a muovermi sui due fronti, focus - 308, cercando di decidermi...

So che la scelta è sempre personale (anche perché ognuno ha esigenze particolari) ma vedo che hai molta esperienza, tu su quale ti orienteresti?

Inviato

La mia Civic ha il tetto in cristallo...ero molto dubbioso all'inizio...poi, una settimana fa è venuta una grandine allucinante, del tipo che ore e ore dopo c'era ancora in giardino...bè la povera Civic, parcheggiata all'aperto, ne è uscita con un bel pò di bozzi sulla carrozzeria e cofano motore da cambiare:(((....ma il tetto in cristallo è rimasto intatto:o!!!Il carrozziere d'altra parte mi ha poi confermato che i tetti in cristallo sono molto robusti...se poi aggiungi il panorama....8-)....certo magari evita di guardare il cielo blu mentre guidi:-P!!!