Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Sto color oro con gli adesivi rossi fa veramente a cazzotti. :? .. Per il resto mi piacerebbe davvero provarla.. con sta Megane sono riusciti a fare quello che non hanno fatto con la Clio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Anche lei l'han fatta tagliandare in Nissan, quasi quasi ci porto la QxS8-)8-)

Cmq, mi fa sempre sesso, peccato che i soli due posti e gli orridi cerchi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Anche lei l'han fatta tagliandare in Nissan, quasi quasi ci porto la QxS8-)8-)

Cmq, mi fa sempre sesso, peccato che i soli due posti e gli orridi cerchi..

tutte balle i tagliandi Nissan.....sono i "Cazzoni di Stoccarda" che stanno restando indietro....:twisted:

vedere prova ultimissima 997 pdk su auto....tutt'altro che esaltante......

Inviato

renault-megane-rs-r26r_1.jpg

renault-megane-rs-r26r_2.jpg

renault-megane-rs-r26r_3.jpg

renault-megane-rs-r26r_4.jpg

renault-megane-rs-r26r_5.jpg

renault-megane-rs-r26r_6.jpg

renault-megane-rs-r26r_7.jpg

renault-megane-rs-r26r_8.jpg

renault-megane-rs-r26r_9.jpg

renault-megane-rs-r26r_10.jpg

renault-megane-rs-r26r_11.jpg

renault-megane-rs-r26r_12.jpg

renault-megane-rs-r26r_13.jpg

renault-megane-rs-r26r_14.jpg

renault-megane-rs-r26r_15.jpg

renault-megane-rs-r26r_16.jpg

renault-megane-rs-r26r_17.jpg

renault-megane-rs-r26r_18.jpg

renault-megane-rs-r26r_22.jpg

renault-megane-rs-r26r_21.jpg

renault-megane-rs-r26r_23.jpg

renault-megane-rs-r26r_24.jpg

renault-megane-rs-r26r_25.jpg

renault-megane-rs-r26r_20.jpg

renault-megane-rs-r26r_28.jpg

renault-megane-rs-r26r_29.jpg

renault-megane-rs-r26r_27.jpg

Renault Megane RS R26.R

Mai così cattiva!

Era dai tempi della Clio V6 che il comparto Renault Sport non si spingeva in evoluzioni tecniche così estreme. Il tema è quello della Megane, la compatta francese ormai prossima alla sostituzione (il nuovo modello sarà presentato ad ottobre), ma che evidentemente ha ancora qualcosa da dire al popolo di appassionati di hatchback elaborate. Alla R26, sigla che contraddistingue da tempo la versione più sportiva, è stata aggiunta una semplice “R”, ma è una lettera in grado di fare una differenza abbissale…

Questa Megane fuoriserie è stata innanzitutto alleggerita, eliminando tutti i componenti che non sono “utili” alla dinamica di guida e soprattutto all’ottenimento delle massime prestazioni: via il climatizzatore, i fendinebbia e addirittura i sedili posteriori, che sono stati rimpiazzati da un roll bar. Perfino i vetri sono stati sostituiti con degli elementi trasparenti in policarbonato ed è stato adottato un cofano motore in fibra di carbonio. Tutto questo per contenere il peso a 1.230 chilogrammi, vale a dire 123 chili in meno della Megane R26 di serie. Un valore eccellente, che rapportato ai 230 cavalli erogati dal motore, determina un rapporto potenza/peso di 5,6 kg a cavallo.

Il team di ingegneri Renault Sport è poi intervenuto sull’assetto per renderlo ancora più efficace, azzerando di fatto tutti i compromessi con la voce “comfort”, anche perché la gommatura prevede dei Michelin Pilot Sport 2 235/40 R18 (oppure, optional, dei Toyo Proxes 225/40 R18). Per l’impianto frenante sono stati adottati dischi perforati.

Invariato è il gruppo motopropulsore: sotto al cofano della Megane R26.R pulsa il 2.0 turbo i cui 230 cavalli sono trasmessi alle ruote anteriori con l’ausilio di un differenziale autobloccante.

Le prestazioni? 6 secondi netti per accelerare da 0 a 100 km/h; il chilometro da fermo viene invece coperto il 25,9 secondi. Ma la cosa più strabiliante di quest’auto è il comportamento dinamico: sul circuito del Nürburgring è stato registrato un tempo sul giro di 8 minuti e 17 secondi. Per fornire un termine di paragone, la BMW M5 ha girato in 8 minuti e 13 secondi.

Il prezzo di questa Megane non è stato ancora ufficializzato e, purtroppo, per l’Italia nemmeno verrà mai definito, visto che nessuno dei 450 esemplari prodotti è destinato al nostro paese.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.