Inviato 7 Settembre 200817 anni fa Esatto la 500 è quanto di meglio ci sia tra le piccole, non lo dico io ma i test Euro NCAP e soprattutto il premio dato da centinaia di persone del settore. SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto Il Semaforo: News, Difetti e Censure
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa Ci sarà un motivo se ho una certa immagine in firma... non ricordo dove avevo letto delle satistiche sconcertanti su quanto aumenta il tasso di mortalità se nell'incidente è coinvolto un SUV, allucinanti... ora però non lo trovo! Modificato 7 Settembre 200817 anni fa da roberto Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa Questi carri armati se ti vengono addosso ti uccidono, stop. Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa D'altronde anche un camion contro un SUV... Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa Si ma i camion in città quasi non ci sono... e una grandissima parte degli incidenti avviene in città. Inoltre quello simulato è tranquillamente un urto cittadino. Quindi i SUV sono davvero un pericolo se non progettati in maniera "compatibile" e la Q7 non lo è visto che la zona che dovrebbe lavorare in assorbimento sta troppo in alto. SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto Il Semaforo: News, Difetti e Censure
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa Quindi i SUV sono davvero un pericolo se non progettati in maniera "compatibile" e la Q7 non lo è visto che la zona che dovrebbe lavorare in assorbimento sta troppo in alto.Ma che tu sappia, gli altri costruttori ne tengono conto della "compatibilità"?Io ricordo solo di Volvo, che ha progettato l'XC90 con una linea di carico bassa, in maniera da consentire alle auto normali di sfruttare le proprie strutture d'assorbimento. Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 7 Settembre 200817 anni fa sull'ultimo quattroruote mi sembra si dica che la cosa di utilizzare la 500 ha destato molti sospetti...forse perchè è scomoda a qualcuno
Inviato 8 Settembre 200817 anni fa Quattroruote sta diventando una farsa assurda. E basta leggere, in quest'ultimo numero, l'articolo sulle condizioni della strada con Gioele Dix. Ovvero, come riderci sopra ad uno schifo di scandalo che non so nemmeno quanti morti ha fatto. Se questo è giornalismo di inchiesta e denuncia... Scusate l'OT..
Inviato 8 Settembre 200817 anni fa Ma che tu sappia, gli altri costruttori ne tengono conto della "compatibilità"?Io ricordo solo di Volvo, che ha progettato l'XC90 con una linea di carico bassa, in maniera da consentire alle auto normali di sfruttare le proprie strutture d'assorbimento. In generale si, ma non tutti. Dopotutto ancora non c'è (che io sappia) una normativa che imponga degli standard minimi di compatibilità tra auto diverse. Ricordo che al Centro Sicurezza mi hanno fatto vedere varie foto di crash test di compatibilità interni, quindi se li fanno da loro dovrebbero farli un po' tutti spero. Ps: ma voi ancora leggete Quattroruote? Io ho smesso da anni... e quasi non leggo più alcuna rivista se non per articoli particolari. Uno dei motivi? Questo, che è un pò OT e per questo non ne riporto uno stralcio. SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto Il Semaforo: News, Difetti e Censure
Inviato 8 Settembre 200817 anni fa Sarà... ma dai crucchi bidogna aspettarsi di tutto... Persoalmente vale di più l'ipotesi della "svalutazione" della 500; ho una domanda: i difetti della Q7 in sicurezza (longheroni, ecc.) si sarebbero potuti vedere anche con un test contro un'altra SUV o è stata proprio la "piccola torinese" a far emergere queste pecche??? Ciauuu;)
Crea un account o accedi per lasciare un commento