Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao vorrei avere un piccolo parere sui miei consumi.

Ho raggiunto i 4000 km, sabato ho fatto un pieno di 40 euro e sono riuscito a fare 580 km (sul display mi dava un valore di 5.9/6.2 x L-100km), ho fatto una media di 120/130 km/h con il condizionatore acceso.

Secondo voi è un consumo normale?

40 euro di benzina e non riuscire a fare neanche 600 km mi fanno piangere il portafoglio:(((

Devo "schiacciare" di meno?:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e data la mia scarsa competenza su auto e motori spero di non intervenire a sproposito. Vorrei chiedere un vostro parere sull'acquisto della mia prossima auto...

Un amico mi ha consigliato la Jazz 1.2, macchina che non conoscevo, ma dopo essere passata dal concessionario sono rimasta conquistata: versatilità, bassi consumi, bagagliaio, garanzia di tre anni... Di contro è un euro 4 e non è consigliata l'installazione dell'impianto gpl. Il prezzo preventivato della Jazz 1.2 Elegance Vsa con vernice metallizzata e rottamazione è stato di 12700 euro (ma spero di spuntare ancora qualcosa!).

Per curiosità sono poi passata a vedere la Lancia Musa Ecochic 1.4 75cv con impanto gpl, esp e vernice metallizzata. Il prezzo è stato di 12900 euro, veramente interessante (complici gli incentivi)! Guardando alcuni forum sulla musa sono però rimasta perplessa leggendo di strani rumori (ticchettio dal motore) che si avvertono nell'auto quando si passa all'alimentazione a gas da chi l'ha da poco acquistata.

Percorro circa 15000-18000 km all'anno e vorrei tenere l'auto per parecchi anni (l'ultima è durata 12 anni, anche se con una percorrenza inferiore!).

Cosa mi consigliate: meglio un'auto a gpl o a benzina?

La Jazz mi piace molto, ma temo sui consumi, per quanto limitati!

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Gisaa e benvenuta.

Le due auto sono paragonabili, ma hanno punti di forza e debolezze differenti.

Jazz ha dalla sua 6 airbags motore ( eccezionale ) prestazioni, consumi, versatilita', bagagliaio ed abitabilita' da primato, ottimo punteggio Euroncap ( 5 stelle ), 3 anni di garanzia.

Per contro le plastiche sono mediocri, e' rigida , e a velocita' autostradali un pochino rumorosa e non si puo' gassificare,

Musa ha l'impianto GPL omologato, quindi garantito dalla Casa ( bassissime spese per carburante ), ha una qualita' percepita alta ed e' comfortevole

Per contro le prestazioni sono mediocri, il motore ed il pianale sono vecchiotti, solo 4 airbags , il punteggio Euroncap e' 4 stelle, le qualita' stradali non eccelse, e la difettosita' media maggiore.

Tra le due, dopo la verifica puntuale degli accessori di serie ed a a pagamento, sceglierei comunque Jazz, perche' progetto piu' moderno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di contro è un euro 4 e non è consigliata l'installazione dell'impianto gpl.

...euro4, ma davvero?? pensavo che fosse già eu5.

ad ogni modo, a dover tenere l'auto a lungo io in un motore euro4 che non sopporta il gas non mi ci tufferei. vediamo oggi auto di 20anni fa con impianto a gpl che possono entrare nei centri in periodo di blocchi, e auto di 5-6 anni che invece restano fuori.

onestamente eviterei il rischio di trovarmi fra poco con un'auto non strutturalmente ma NORMATIVAMENTE vecchia.

non so nemmeno se consigliarti la musa, di sicuro sceglierei comunque un modello che possa essere gasato nel corso degli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore 1.4 e' E4 su Jazz, ma E5 sulla nuova Civic...;)

A credere ai rumors, l'anno prossimo Honda dovrebbe dare il nulla-osta alla nuova riomologazione.

Non sono molto d'accordo con l'amico disordine: vero che un e4 e' piu' soggetto ai blocchi di un e5, ma credo che prima di veder bloccata un e4 benza passeranno molti anni...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con steve. per la percorrenza che fa il gas non ha senso. per il discorso inquinamento varia a seconda degli anni. quest'anno ad esempio niente targhe alterne a mestre e quando ci son state le domeniche ecologiche nemmeno il gas poteva andare ma solo le ibride...

ricordiamoci il costo del gas in termini manutentivi e di revisione!! per non parlare del metano!

per la scelta auto, secondo me son due macchine diverse. una è una monovolume, l'altra la jazz una macchina normale (come altezza soprattutto) con spazi sapientemente utilizzati e con soluzioni molto interessanti. il motore di jazz è un gioiellino. la forma va a gusti ma per me non c'è paragone. per gli interni effettivamente la lancia è più chic... prestazioni e consui tutti a favore della jazz!

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore 1.4 e' E4 su Jazz, ma E5 sulla nuova Civic...;)

A credere ai rumors, l'anno prossimo Honda dovrebbe dare il nulla-osta alla nuova riomologazione.

Non sono molto d'accordo con l'amico disordine: vero che un e4 e' piu' soggetto ai blocchi di un e5, ma credo che prima di veder bloccata un e4 benza passeranno molti anni...:)

mah, diciamo che di questi tempi le cose possono cambiare molto più rapidamente di un tempo. e le auto diventare obsolete molto prima di un tempo. se a zanonato gli girano i maroni io con il mio pandino diesel consuma-un-ghezz del 2007 in centro a padova non ci entro più perchè non ho il FAP. son sicuro che ben presto mi troverò di fronte al problema. per le banza sicuramente i tempi saranno più lunghi, ma non sottovaluterei la capacità di rincoglionimento istantaneo dei nostri amministratori. che alla fin fine non fanno altro che marciare sulle convinzioni della gente (e l'inquinamento delle città è un tema politicamente prolifico dal punto di vista del consenso) e agire di conseguenza. siamo un pò OT, ma il concetto è che purtroppo noi acquirenti siamo un pò in balia degli eventi quando parliamo di auto da tenersi più dei canonici 4-5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'anno ad esempio niente targhe alterne a mestre e quando ci son state le domeniche ecologiche nemmeno il gas poteva andare ma solo le ibride...

davvero dici... e allora perchè tutti pubblicizzano che con il gas si può circolare dovunque anche con i blocchi?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dalle amministrazioni e da come gli gira... tutto possono deidere anche che con una euro 6 non giri. in altre città magari col gas giri. come per esempio quest'anno sono state solo 4 giornate di blocco...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero dici... e allora perchè tutti pubblicizzano che con il gas si può circolare dovunque anche con i blocchi?

...perchè le avevano già nel piano di produzione. Ergo: ti creo il problema (anche se non so ancora se esisterà per quest'anno...) e ti fornisco anche la soluzione... da comperare.:idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.