Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

prova a rifare il test consumi effettivi da "spia accesa a spia accesa" ;)

quando si accende la spia della riserva azzeri il cdb, fai rifornimento e prendi i dati precisi da cdb quando si riaccendera la spia.

credo che cosi riuscirai ad ottenere un dato piu preciso e un po meno "stimato" come quello che hai preso dal primo pieno.

i dati sembrano ottimi, in linea con i consumi del 1.4 150cv Tjet.

Se non sbaglio Bracco88, su Delta(piu pesante e con cerchi 17), slegandola ha fatto anche qualcosa meglio ;)

Inviato

Se non sbaglio Bracco88, su Delta(piu pesante e con cerchi 17), slegandola ha fatto anche qualcosa meglio ;)

Eh va bè...vuoi vedere che se dai in mano una deltaIII benza a un mio amico che faceva quasi 15 km-l col duetto ti consuma meno di una diesel....:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ciao a tutti...sono fortemente indeciso tra il comfort e la tradizione (Golf 6) e la sportività e la trasgressione (Scirocco)...Volevo sapere, da chi le ha potute provare entrambe, com'è la seconda in quanto a silenziosità a bordo e comodità (non vorrei uscire con le ossa rotte dopo 150 chilometri...non ho più 20 anni!)...;)

Inviato
io devo prendere lo stesso motore ma con cambio dsg, come va come va? sono curioso....in accelerazione??

E' uno spettacolo!!!! Non aspettarti la botta al sedile tipo i 2000 diesel ma un' accellerazione progressiva che è una meraviglia! Io ancora non l'ho potuta tirare oltre i 3000 giri perchè sono ancora in rodaggio ma ho già capito la potenza dell'auto! Bisogna stare sempre con l'occhio sul tachimetro soprattutto i primi km anche perchè è silenziosissima e fai presto a salire di giri senza accorgertene! Sconsiglio l'auto ai neopatentati perchè rischia di essere un pò pericolosa! Ti invoglia ad andare forte e quindi a fare lo scemo per farti notare! Io lo facevo con la Punto I serie 75 cv,quindi mi metto nei panni del diciottenne che ha in mano questa "bomba"! Ma non dimentichiamoci che siamo per strada e non in pista! ;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato (modificato)
Ciao a tutti...sono fortemente indeciso tra il comfort e la tradizione (Golf 6) e la sportività e la trasgressione (Scirocco)...Volevo sapere, da chi le ha potute provare entrambe, com'è la seconda in quanto a silenziosità a bordo e comodità (non vorrei uscire con le ossa rotte dopo 150 chilometri...non ho più 20 anni!)...;)

Ciao, neanch'io ho non ho più vent'anni (purtroppo) ma fra le due la mia scelta è netta! Scirocco, anche senza averla provata, la tradizione stavolta ha ecceduto in tradizione: linea ancora più conservativa della precedente (se si esclude il bel frontale), il resto è veramente troppo simile ad una Stilo (chi ha fatto il paragone e lo usa anche come firma ha perfettamente ragione: è la prima cosa ha cui ho pensato vedendo la vettura dal vivo, non alla Golf IV, cui vorrebbe richiamarsi, molto meno spigolosa: se ci fate caso richiama la Stilo anche nelle maniglie!).

Non ci pensare troppo, se non hai famiglia da caricare vai di Scirocco!

Modificato da wolfie05
Inviato

Scirocco senza ombra di dubbio!:-P

Linea + aggressiva, originale e votata alla sportività!:!:

Questa nuova Golf è la solita minestra riscaldata, con un bel frontale e buoni interni...x il resto...bha, mi gusta solo la GTI e leggermente le versioni + sportive!:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
E' uno spettacolo!!!! Non aspettarti la botta al sedile tipo i 2000 diesel ma un' accellerazione progressiva che è una meraviglia! Io ancora non l'ho potuta tirare oltre i 3000 giri perchè sono ancora in rodaggio ma ho già capito la potenza dell'auto! Bisogna stare sempre con l'occhio sul tachimetro soprattutto i primi km anche perchè è silenziosissima e fai presto a salire di giri senza accorgertene! Sconsiglio l'auto ai neopatentati perchè rischia di essere un pò pericolosa! Ti invoglia ad andare forte e quindi a fare lo scemo per farti notare! Io lo facevo con la Punto I serie 75 cv,quindi mi metto nei panni del diciottenne che ha in mano questa "bomba"! Ma non dimentichiamoci che siamo per strada e non in pista! ;)