Vai al contenuto

[Mai Nate] BMW


j

Messaggi Raccomandati:

Forse hanno fatto una scommessa in BMW, del genere "Scommetiamo che, seppure mettendo questo posteriore cessoso (il Nissan), vendiamo la nostra Serie 3 a macello lo stesso?"

:D:D:D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hanno fatto una scommessa in BMW, del genere "Scommetiamo che, seppure mettendo questo posteriore cessoso (il Nissan), vendiamo la nostra Serie 3 a macello lo stesso?"

:D :D :D

Così hanno dimostrato che si vende meglio un'auto con un'estetica così così ma valida, coerente col marchio e una gamma completa che un'auto bellissima ma con bug di progetto e una gamma monca.

Non c'è molto da ridere, perchè significa che quaggiù non siamo affatto in grado di fare analisi di mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così hanno dimostrato che si vende meglio un'auto con un'estetica così così ma valida, coerente col marchio e una gamma completa che un'auto bellissima ma con bug di progetto e una gamma monca.

Non c'è molto da ridere, perchè significa che quaggiù non siamo affatto in grado di fare analisi di mercato.

analisi perfetta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Ecco alcuni bozzetti BMW risalenti rispettivamente agli studi:

Serie 5 1988 (E34, giusto? con le E Bmw mi perdo sempre)... un po' old style (adoravo il muso a prua bavarese, però.... :) )

bmwbozzetto5studiolz7.jpg

Serie 7 1986 (non chiedetemi la E :D)... questo invece più futuristico

bmwbozzetto7studioxl5.jpg

Studi generali sugli interni (di cui molto si è visto, poi)

bmwbozzettointerni1zz1.jpg

bmwbozzettointerni2sq9.jpg

bmwbozzettointerni3qu6.jpg

(fonte GM)

Personalmente mi piacquero molto le plance che vennero fuori da questi studi, sono state tra le migliori che abbia visto in vita mia. Addirittura andai matto pure per la plancia dell'Astra mod. '91, che secondo me si rifaceva molto allo stile Bmw, con la consolle inclinata e le bocchette di sezione cilindrica.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altra BMW mai nata...la Z29 (anche conosciuta come Z5)

 

01_bmw-z29_450.jpg

02_bmw-z29_450.jpg

05_bmwz29.jpg

04_bmw-z29_450.jpg

05_bmw-z29_450.jpg

Cita
Z29, concept di coupé leggera BMW

Era stata annunciata come “secret car” per il Salone di Londra, dove però non era presente; ora da Auto Motor und Sport alcune notizie sulla BMW Z29, una coupé esteticamente ispirata alla Z4 ma con caratteristiche differenti. L’obiettivo principale è la riduzione del peso, con il mantenimento di un’elevata rigidità strutturale, grazie innanzi tutto alla monoscocca in fibra di carbonio ed ad un telaio “space frame” in alluminio.

Tutto è stato concepito per alleggerire la struttura: dalle portiere “modulari” ad apertura ad ala, così leggere da poter essere fissate su un solo cardine, alla finestratura; dagli allestimenti interni al sottoscocca. Perfino il design della carrozzeria è mirato, più che ad affinare l’aerodinamica, ad “eliminare” le parti superflue, ad esempio agli angoli della vettura. Alla fine, la Z29 motorizzata con il motore BMW M3 da 343 cv pesa 1.160 kg, scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. Non è prevista, però, una produzione in serie: la Z29 dovrebbe rimanere un esemplare unico, anche se elementi, materiali e soluzioni del prototipo potranno ritrovarsi nel prossimo futuro in alcune vetture del gruppo.

Via | Autoblog.com

da CarScoop.blogspot.com, AutoBlog.com & AutoBlog.it

Modificato da Beckervdo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Della Z5 mi sembra che siano stati ripresi la fiancata e l'andamento del tetto e dei finestrini nella Z4 coupè

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non mi avrebbe fatto gridare al miracolo... nelle proporzioni mi ricorda molto anche la Opel GT (se fosse chiusa tipo la versione che c'è per Solstice).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Maquette (piuttosto futuristica per l'anno, siamo ai tempi della nascita di Sr5 1988) scartata nello sviluppo appunto del modello nascente. Stile completamente diverso dal solito (e oltretutto qui ne vediamo una versione a due porte).

bmwsr5882pcassatacopiaid7.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.