Vai al contenuto

si potrebbe parlare tecnicamente della traz integrale di AR?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  \ scrive:
  luxan scrive:
gentile come sempre.

Di sicuro non una schifezza come quello della Stilo Abarth, che è un differenziale normalissimo che blocca con i freni usando i sensori dell'ESP...

TRISTISSIMO....

ciao ciao!!

scusa ma per ripartire la coppia tra i lati dx/sx, se i periferici sono aperti, e se non si adottera' un viscoso sara necessario per forza utilizzare un sistema elettronico tipo stilo.

e poi ai fini dell'efficacia di guida quale e' la differenza tra un sistema elettronico tipo stilo e un vicoso tipo coupe' 20v tb.

grazie

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Inviato
  f_chicco scrive:
scusa ma per ripartire la coppia tra i lati dx/sx, se i periferici sono aperti, e se non si adottera' un viscoso sara necessario per forza utilizzare un sistema elettronico tipo stilo.

e poi ai fini dell'efficacia di guida quale e' la differenza tra un sistema elettronico tipo stilo e un vicoso tipo coupe' 20v tb.

grazie

La differenza è che un sistema tipo Stilo toglie coppia per simulare l'autobloccante, non è che la mantiene forzatamente costante...

è li la tristezza.

comunque non c'è affatto bisogno, almeno per le versioni medie di differenziali periferici autobloccanti...

o almeno è il mio personalissimo pensiero...

ciao ciao!!

Inviato

Grazie Artemis per le tue risposte.

Ma devo dire che sono molto deluso per la scelta di "Trazione Integrale" del'Alfa.

Per me , NON E una VERA Trazione Integrale Permanente con 3 differenziali

INDEGNO....

E spero che la nuova Delta Integrale non avrà questo sistemo....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Inviato

Ho letto su un settimanale italiano di grande diffusione che Morchio, dopo aver guidato personalmente una 166, ha detto che era perfetta così e quindi di trazione integrale non se ne parlava. Questo per non fare l'errore di fare auto superattrezzate come la stilo, con molti accessori ma quindi costose. L'articolo aggiungeva che però l'arrivo di Demel, che aveva fatto la fortuna dell'Audi anche con la trazione integrale, le cose probabilmente andranno un po' diversamente.

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Guest T a u r u s
Inviato

Guarda Gigi la trasmissione integrale e' da due anni in prova pensa che le versioni 6cilindri della 158 sono provate esclusivamente con TI......Morchio deve vendere e deve fare alcune dichiarazioni per vendere.....

Guest T a u r u s
Inviato
  Imothep scrive:
Grazie Artemis per le tue risposte.

Ma devo dire che sono molto deluso per la scelta di "Trazione Integrale" del'Alfa.

Per me , NON E una VERA Trazione Integrale Permanente con 3 differenziali

INDEGNO....

E spero che la nuova Delta Integrale non avrà questo sistemo....

E' lo stesso schema usato da Audi su A4 A6 e A8........

Inviato

Io purtroppo non ho guidato delle audi quattro, ma ho letto una marea di prove di questi modelli anche nelle versioni S e RS e ne ho sempre sentito parlare bene...

Ricordiamoci che progettare correttamente un veicolo significa anche scegliere le migliori soluzioni anche in rapporto ai costi di produzione e al beneficio ottenuto...

Inviato

Mi spiace ma le Audi non sono, per me , un punto di riferimento.

Ma che merda queste vetture (eccetto i versioni speciali come la RS6 450 cv).

Le prossime AR non saranno trazione Integrale ma piuttosto pseudo-trazione Integrale.

Forse degno per un marchio crucco.......ma INDEGNO di un marchio Italiano....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Guest Artemis
Inviato
  Imothep scrive:
Le prossime AR non saranno trazione Integrale ma piuttosto pseudo-trazione Integrale.

Forse degno per un marchio crucco.......ma INDEGNO di un marchio Italiano....

Non critico il tuo pensiero sulla trazione integrale, data anche l'auto che hai...

ma se la soluzione torsen è PSEUDO, per te, quella Haldex com'è? :wink:

ciao ciao!!