Vai al contenuto
  • 0

GPunto Multijet


Giommo

Domanda

Salve a tutti.

Volevo raccogliere pareri sulla GPunto motorizzata 1.3 75cv o 90cv: a gennaio del prossimo anno ero indirizzato a cambiare auto e la mia attenzione era caduta su queste due motorizzazioni.

Ho cercato pareri e consigli nel web trovando molte critiche su queste due motorizzazione...e questo mi ha un pò frenato.

Le cose che vengono indicate con frequenza sono:

- motori sottodimensionati per la GPunto

- mancanza di ripresa a bassi giri e quindi non adatta per la città

- consumi elevati

- prezzo elevato

Chi mi può aiutare?

Altrimenti la mia scelta si sposterà su una Panda a Metano o la nuova GPunto a Metano in uscita.

Cerco una motorizzazione affidabile e dai bassi costi di mantenimento che possa portarmi in giro per i prossimi 10 anni.

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

scusate vorrei far sapere che esiste una nuova mappatura ufficiale del 1.3 90cv che cambia totalmente il carattere del motore.

Ne mantiene l'allungo ma distribuisce in modo uniforme la coppia, eliminando il buco prima del 1700 giri, ma anche la spinta "bestiale" dei 2000. La macchina ha una curva di coppia molto più lineare, chi l'ha fatta ne è molto soddisfatto e sembra che nella guida di tutti i giorni migliori anche i consumi (perchè permette di stare a regimi più bassi): )

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si assolutamente ma bisogna andare da un' officina seria con i computer diagnostici collegati alle rete fiat via internet perchè è arrivata ad agosto e quindi non ancora distribuita tramite cd.

Viene fatta solo se la macchina è compatibile (non so perchè ma alcune partite di gp non vengono riconosciute compatibili, forse dipende dalla turbina) e solo in caso che l'utente lamenti scarse prestazioni ai bassi regimi visto che cambia totalmente la risposta del motore (molto più simile al dci renault per intenderci).

Sembra che le my08 escano già con questa mappa di default, ma sono voci sentite nelle officine...

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se è quella,ma a me hanno fatto l'aggiornamento ieri,insieme a quello del body computer....però ero troppo stanco ieri sera per vedere l'effetto....anche se mi pare che nella solita rotonda dove boccheggiava in terza,ieri l'ha fatta tranquillamente....ma forse stavo già dormendo...:lol:

Ah mi cambiano il compressore del clima in garanzia....mi fa:

Non lo sente che è rumoroso?

E io:

Lei ha presente cosa succedeva quando attaccava il clima sulla mia vecchia punto td?

Sorrisi:lol::lol::lol::lol::lol:

a voi l'hanno mai messo il tunap nel serbatoio?:oops::confused:casso è?

P.s......il cinquino abarth...che rumorino discreto che fa:shock:

Sembrava un gruppoN....voglio il giocattolo nuovo8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 70 km il responso è:

si qualcosa hanno fatto,riesco ad andare via ai semafori a filo di gas,col clima acceso,prima era impossibile...

in quinta e sesta accetta di riprendere sotto i duemila senza lamentarsi...

Non c'e' piu' uno scalino definito intorno a 2000 giri...e mi è parso che quel plus che c'era con le marce alte,adesso non ci sia piu'....

Rilevo anche un aumento di sonorità del motore in accelerazione decisa..

Oh,intendiamoci eh,niente che faccia arricciare l'asfalto sotto le ruote...:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 70 km il responso è:

si qualcosa hanno fatto,riesco ad andare via ai semafori a filo di gas,col clima acceso,prima era impossibile...

in quinta e sesta accetta di riprendere sotto i duemila senza lamentarsi...

Non c'e' piu' uno scalino definito intorno a 2000 giri...e mi è parso che quel plus che c'era con le marce alte,adesso non ci sia piu'....

Rilevo anche un aumento di sonorità del motore in accelerazione decisa..

Oh,intendiamoci eh,niente che faccia arricciare l'asfalto sotto le ruote...:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per i poveri pezzenti come il sottoscritto, che hanno la 75Cv nada?

Ad ogni modo io sono in attesa di un nuovo sterzo dato che quello odierno si stà letteralmente spellando e intanto non hanno potuto (voluto) far nulla per il cassetto. :( :( :(

Hai il cassetto che non sta chiuso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.