Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Problemi è una parola grossa, serve adottare uno stile di guida un po' differente... Specie con il 90 cv che richiede regimi superiori a 2.000 rpm per una guida brillante, ovvero chiamare in causa il turbo.

Il 75 cv è un pelo più presente a bassi giri, vista la minor potenza correttamente perde un po' in allungo, se questo termine può essere usato su un diesel ;)

Ovviamente non se ne parla, potrebbe penalizzare le vendite del modello attuale.

• Risposte 29
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

scusate vorrei far sapere che esiste una nuova mappatura ufficiale del 1.3 90cv che cambia totalmente il carattere del motore.

Ne mantiene l'allungo ma distribuisce in modo uniforme la coppia, eliminando il buco prima del 1700 giri, ma anche la spinta "bestiale" dei 2000. La macchina ha una curva di coppia molto più lineare, chi l'ha fatta ne è molto soddisfatto e sembra che nella guida di tutti i giorni migliori anche i consumi (perchè permette di stare a regimi più bassi): )

Modificato da Unk

Inviato

si assolutamente ma bisogna andare da un' officina seria con i computer diagnostici collegati alle rete fiat via internet perchè è arrivata ad agosto e quindi non ancora distribuita tramite cd.

Viene fatta solo se la macchina è compatibile (non so perchè ma alcune partite di gp non vengono riconosciute compatibili, forse dipende dalla turbina) e solo in caso che l'utente lamenti scarse prestazioni ai bassi regimi visto che cambia totalmente la risposta del motore (molto più simile al dci renault per intenderci).

Sembra che le my08 escano già con questa mappa di default, ma sono voci sentite nelle officine...

Modificato da Unk

Inviato

Non so se è quella,ma a me hanno fatto l'aggiornamento ieri,insieme a quello del body computer....però ero troppo stanco ieri sera per vedere l'effetto....anche se mi pare che nella solita rotonda dove boccheggiava in terza,ieri l'ha fatta tranquillamente....ma forse stavo già dormendo...:lol:

Ah mi cambiano il compressore del clima in garanzia....mi fa:

Non lo sente che è rumoroso?

E io:

Lei ha presente cosa succedeva quando attaccava il clima sulla mia vecchia punto td?

Sorrisi:lol::lol::lol::lol::lol:

a voi l'hanno mai messo il tunap nel serbatoio?:oops::confused:casso è?

P.s......il cinquino abarth...che rumorino discreto che fa:shock:

Sembrava un gruppoN....voglio il giocattolo nuovo8-)

Inviato

Dopo 70 km il responso è:

si qualcosa hanno fatto,riesco ad andare via ai semafori a filo di gas,col clima acceso,prima era impossibile...

in quinta e sesta accetta di riprendere sotto i duemila senza lamentarsi...

Non c'e' piu' uno scalino definito intorno a 2000 giri...e mi è parso che quel plus che c'era con le marce alte,adesso non ci sia piu'....

Rilevo anche un aumento di sonorità del motore in accelerazione decisa..

Oh,intendiamoci eh,niente che faccia arricciare l'asfalto sotto le ruote...:lol::lol::lol::lol:

Inviato
  • Autore
Semplice; perche' non adattabile a Euro 4/5.

E piu' costoso da produrre rispetto al 1.4 8v

Ed hanno mantenuto il 1.2 60cv (per l'adattabilità a Euro 4/5) ?

Inviato
  • Autore
Dopo 70 km il responso è:

si qualcosa hanno fatto,riesco ad andare via ai semafori a filo di gas,col clima acceso,prima era impossibile...

in quinta e sesta accetta di riprendere sotto i duemila senza lamentarsi...

Non c'e' piu' uno scalino definito intorno a 2000 giri...e mi è parso che quel plus che c'era con le marce alte,adesso non ci sia piu'....

Rilevo anche un aumento di sonorità del motore in accelerazione decisa..

Oh,intendiamoci eh,niente che faccia arricciare l'asfalto sotto le ruote...:lol::lol::lol::lol: