Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

1998 - 2008 10 anni di storia Alfa

Featured Replies

Inviato
beh...pochi mesi dopo?la 147 è arrivata a fine 2000 quindi la situazione è come quella attuale...la 149 uscirà prima di due anni

Per l'ammiraglia concordo

Modificato da duetto80

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 51
  • Visite 10.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Duetto, hai colto in pieno il senso che volevo dare al topic!!! Mito a parte, la gamma Alfa al momento sembra proprio abbandonata a se stessa!!! E questo non dà un bella percezione del marchio....
Inviato

concordo al 100% su tutto ma a questo passaggio

- 1998 Alfa inferiore a concorrenza. Tutti sperano in un rilancio alfa, dopo la trimurti 155-45-46, 156 risveglia orgogli alfisti, si spera nella sostituta del successo 164.

C'è attesa per 147. Coupè e spider cominiciano già a dare segni di stanchezza.

Inviato
concordo al 100% su tutto ma a questo passaggio

faccio un appunto: inferiore alla concorrenza in media, ma comunque a livello motoristico (4 cilindri benzina e diesel e 6 cilindri benzina) Alfa mi sembra avanti.

Inviato
  • Autore
Sicuro ;)

Però se per concorrenza prendiamo BMW, AUDI, MB bisogna ammettere che 3er, Classe C e A4 erano avanti a 155.

Che poi il Busso se lo sognassero era ovvio, ma nel complesso (aimè) bisogna ammetterlo. :|

Ma perlomeno i motori esistevano.

Porka puzzola oggi se mi voglio comprare una 147 o un GT che non vada a nafta, che cosa compro?????????

E' possibile far morire dei modelli per mancanza di motori???????

Si lo so è successo anche alla Trabant dopo la caduta del muro, non poteva più montare il suo che inquinava quanto una petroliera con la chiglia squarciata e ha dovuto chiedere a VAG il 4 cil di Polo.

.....ma io non volevo arrivare a paragonare Alfa a Trabant :-((:-((

N.B. Oggi son pessimista non tenete conto di quello che scrivo :pz

Sarò un pò pessimista anch'io, ma lavedo come te duetto....

C'è da dire però che Martinelli oramai sono 3 anni che lavora a questi nuovi V6, e tra un pò dovrebbe apparire anche il famoso 1750 turbo a iniezione diretta.... speriamo bene. Anche perchè un listino Alfa fatto solo di versioni a gasolio... bah...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
Sarò un pò pessimista anch'io, ma lavedo come te duetto....

C'è da dire però che Martinelli oramai sono 3 anni che lavora a questi nuovi V6, e tra un pò dovrebbe apparire anche il famoso 1750 turbo a iniezione diretta.... speriamo bene. Anche perchè un listino Alfa fatto solo di versioni a gasolio... bah...

Per fortuna il futuro è più roseo.

Ma oggi i fatti son questi, se io fossi interessato a 147 o a GT.......non toverei un motore a me adatto.

Come è possibile essere arrivati a questi punti :?::?: :pz:pz

.....ed alla fine ci vorranno ancora 20 mesi per avere una C (C coupè non parliamone) ove ci possa mettere dentro della broda che non sia nafta. :-((

Inviato
Per fortuna il futuro è più roseo.

Ma oggi i fatti son questi, se io fossi interessato a 147 o a GT.......non toverei un motore a me adatto.

Come è possibile essere arrivati a questi punti :?::?: :pz:pz

.....ed alla fine ci vorranno ancora 20 mesi per avere una C (C coupè non parliamone) ove ci possa mettere dentro della broda che non sia nafta. :-((

ma la 149 non esce fra meno di un anno?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
ma la 149 non esce fra meno di un anno?

Hai ragione stavo facendo altra cosa e ho sbagliato a scrivere, volevo dire 12 mesi ;)

Inviato

D'altra parte se vedi i numeri delle vendite, su 147 il 60% e' nafta ed il 30% e' il 1600 105 Cv.

su 159 non guardarli neanche..:(

Chi glielofafa' di sviluppare un benza ?

Se non ci fosse l'E5 che gli ha un po' smossi, benza in europa nn ne avremmo visti piu' da nessuno. ( al max derivati dal diesel, come fa una casa semi-aviatoria ...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.