Vai al contenuto

Panda 1.2 8v SPORT -GERMANIA-


sydbarrett

Messaggi Raccomandati:

Ho visto che in Germania è in vendita la Panda con motore 1.2 8v (60CV) in allestimento Sport. In pratica monta gomme e cerchi della 100 HP (195/45 R15). Non penso abbia altre modificheormale rispetto alla 1.2 n: non so se l'assetto sia diverso o meno.

Mi chiedevo se esistendo questo modello in Germania fosse possibile ottenere il nulla osta da Fiat per quelle gomme su una 1.2 Dynamic.

Sono fin troppo esagerate come gomme, però mi è venuta questa curiosità e in qualche modo devo saziarla... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma riesce a camminare con quelle gommone? Incredibile come la parola Sport, o anche coupè, sia abusata attualmente (non solo dalla Fiat, intendiamoci).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Muoversi si muove tranquillamente. C'è pieno di 5oo col 1.2 e i cerchi da 16, che avrà anche 9 cv in più, ma ha cerchi e gomme ancora più grandi. ;)

Mi sembra di aver intuito che sia una versione simil-neopatentati, che ha diversi accessori di serie, ma non può montare quasi nessun optional extra, e si porta via con qualcosa meno di 13mila€.

Strana, non stranissima, molto tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che con quella gommatura rispetto ai 155/80 R13 che normalmente monta i consumi siano di conseguenza più alti. Mi piacerebbe leggere una qualche prova su strada: sicuramente con quei gommoni sarà ben piantata a terra.

Ma tornando alla mia domanda iniziale: secondo voi in Italia sarebbe possibile ottenere il nulla osta per montarli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è davvero tamarra! Va beh che è la patria del tuning, ma qua si sfiora il ridicolo, ma chi è che si compra una panda con lo scarico enorme e gli striscioni???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.