Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto buttando 1 occhio alle Prove libere....

L'effetto della gara in notturna è davvero spettacolare, niente da dire. Credo che nei prossimi anni queste gare si moltiplicheranno come funghi.

Però il circuito è imbarazzante!!! :shock:

Prima Webber si è piantato su un muretto....velocità bassa, nulla di grave, solo sospensione rotta)... ma se dovesse risuccedere la stessa cosa IN QUELLA CURVA durante la gara, ci sarebbe un mega tamponamento a catena!! Della serie: se commette l'errore il primo.... :roll:

Bella l'idea delle "bandiere elettroniche". Sarebbe giusto trovare un'idea per dotare tutti i circuiti di questo sistema... E' anacronistico pensare che nel 2008 siamo ancora con le bandiere...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo GP in notturna sarà anche spettacolare, ma tutta l'energia spesa per illuminare il circuito mi sembra un enorme controsenso in un periodo in cui si dovrebbe tendere a ridurre gli sprechi di risorse.

Vabbé che hanno soldi da buttare, però un po' di buonsenso ci vorrebbe.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo GP in notturna sarà anche spettacolare, ma tutta l'energia spesa per illuminare il circuito mi sembra un enorme controsenso in un periodo in cui si dovrebbe tendere a ridurre gli sprechi di risorse.

Vabbé che hanno soldi da buttare, però un po' di buonsenso ci vorrebbe.

Purtroppo è vero, e sono d'accordo.

Ma allora perchè non fermare anche le F1?? immagina quanta benzina viene sprecata ad ogni GP...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ormai bloccano lo sviluppo delle auto. I motori ormai sono sempre gli stessi da più di un anno, si può lavorare solo sull'aerodinamica, e nelle vetture da serie l'aerodinamica è praticamente inapplicabile.

Sono curioso di vedere le qualifiche domani per il primo gp notturno. La pista fa schifo principalmente perchè è una pista cittadina.

Comunque Hamilton in testa e subito dietro le Ferrari nelle prime prove, tuttavia i ferraristi sono molto vicini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Libere 1

Lewis Hamilton si è aggiudicato il miglior tempo della prima sessione di prove libere sul tracciato cittadino di Singapore. Dietro all'inglese della McLaren si sono piazzate le due Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen, seguite poi dall'altra McLaren di Heikki Kovalainen e dalla BMW di Robert Kubica. Ottimo anche l'impatto scenografico delle monoposto che sfrecciano sotto i riflettori per questo debutto in notturna.

C_27_articolo_16195_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_2_immaginecorpo.jpg

Libere 2

Fernando Alonso si aggiudica la testa della classifica del secondo turno in notturna di prove libere sul tracciato cittadino di Singapore. Il pilota spagnolo della Renault ha fermato il cronometro sul tempo di 1:45.654, seguito dall'inglese della McLaren, Lewis Hamilton ( +0.098 ), e dal brasiliano della Ferrari, Felipe Massa ( +0.138 ). Solo settimo il finlandese Kimi Raikkonen ( +0.926 ), preceduto dalla BMW del polacco, Robert Kubica.

C_27_articolo_16203_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

da sportmediaset.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.