Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")

Featured Replies

Inviato

In giardino "ho 25cm".

Ho spalato quei 15cm oltre il vialetto che circonda la casa.

HO FATTO IL MIO DOVERE!!!😂

Sono uscito a piedi, un "circo"...

20201228_140601.jpg

In serata le strade sono notevolmente migliorate.

Temperatura -2, alle 20:49.

Modificato da Damynavy

• Risposte 843
  • Visite 140.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

dopo aver fatto 100 km tra le colline consegnando,mi sono bloccato a 100 metri da casa perché ho spanciato!la neve,per via che non é passato lo spartineve,é arrivata poco sotto le ginocchia!😅

Modificato da bakercampa

Inviato

Questa mattina, sveglia alle 5 per essere sicuro di arrivare a lavoro :D 

Con le 4S e la trazione elettrica è stato abbastanza facile cavarsela, anche se alcune strade non erano ancora state battute da nessuno, né tantomeno "condite" o spalate.

Lungo il percorso, quando il traffico è aumentato, tutti in colonna a 15-30 km/h, con un po' di auto fuori strada

IMG_20201228_062136_compressed.jpg

IMG_20201228_062141_compressed.jpg

IMG_20201228_062150_compressed.jpg

Inviato

Con neve fino a 20 cm mai avuto problemi grazie a Quattro e pneumatici invernali come si deve. 

Con neve sopra i 30 cm ma manco con le catene .... ci vorrebbe la lama degli spartineve e le ridotte.

E' tra 20 e 30 che soffro ...

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Anche per me, prima esperienza con la neve "seria" da emigrato.

Ieri mattina ho fantozzianamente provato a partire con la Mito per fare la spesa. Tolto il ghiaccio, metto in moto, provo ad uscire dal cortile condominiale (quindi tutto pieno di neve) e a fatica mi sposto di due metri. Sento puzza di gas nell'abitacolo, scendo per vedere se ho otturato il tubo di scarico, ma non è così: riprovo, e inizio a sentir puzza di frizione, ripercorro i 2 metri in avanti, riscendo e dalla macchia marrone sulla neve, capisco di aver spanciato. Spengo, salgo sopra e "scongelo" le costolette per la cena. Nord del ca**o! :D

Alle 13 inizio a lavorare, con il minibus, ed è tutto ok, ormai le strade le hanno ripulite.

Finchè non ha iniziato a ghiacciare, verso le 19. E ho scoperto che in campagna si guida meglio che in città. Anche stamattina alle 7, in città spesso si va lisci (anche a piedi). Non credevo. 

In ogni caso, felice di non dover guidare l'autobus quantomeno prima di lunedì. Salvo intoppi.

23 ore fa, mikisnow scrive:

Non ho parole. 🙄🙄

Vabbè, ma questo è un coglione matricolato però, eh! Vedi dal parcheggio che non vai, dove cavolo ti infili, in una strada? Questo è uno dei pochi casi in cui contemplo un paio di sonore sberle, come quei video degli indiani senza mascherina, altro che aiuto a spingere...

Io, fatti due m, con le 4S, ho rinunciato subito. Anche perchè per niente minimamente esperto. E nel dubbio sto fermo.

23 ore fa, Sandro scrive:

Per i miei figli, quando sarà il momento, un bel regalo: corso di guida sicura. Non per fare i pirla, ma per imparare ad andare in giro in condizioni avverse.

Oggi è difficile e rischioso per mille motivi, ma noi abbiamo la fortuna di aver fatto pratica su auto leggere, non filtrate, senza ABS, servosterzo e aiuti vari, magari anche a trazione posteriore. 

Questo aiuta molto a capire come le forze della fisica agiscono su di un'automobile. Cosa che tutte le nuove leve, inevitabilmente non sanno.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 29/12/2020 at 10:49, gianmy86 scrive:

Anche per me, prima esperienza con la neve "seria" da emigrato.

Ieri mattina ho fantozzianamente provato a partire con la Mito per fare la spesa. Tolto il ghiaccio, metto in moto, provo ad uscire dal cortile condominiale (quindi tutto pieno di neve) e a fatica mi sposto di due metri. Sento puzza di gas nell'abitacolo, scendo per vedere se ho otturato il tubo di scarico, ma non è così: riprovo, e inizio a sentir puzza di frizione, ripercorro i 2 metri in avanti, riscendo e dalla macchia marrone sulla neve, capisco di aver spanciato. Spengo, salgo sopra e "scongelo" le costolette per la cena. Nord del ca**o! :D

https://www.instagram.com/p/CJboItLqHEB/

:)