Vai al contenuto

Fiat Tipo, progetti Tipo 2 e 3, ma chi è nato prima?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Bei ricordi con la Tipo! Avevo la 1.1DGT comprata nell'88, grigio chiaro, è stata la prima macchina che ho guidato dopo aver preso la patente e con la quale facevo pratica!

Con la morosa si stava comodi 8-)

Ricordo il bellissimo cruscotto digitale e la spaziosità! Mi piaceva anche il cambio! Belli gli interni in velluto, non ricordo però se si fossero usurati col tempo

Peccato che prendemmo quel motore sottodimensionato, che cominciò ad accusare la fatica passati i 100mila km! Rottamata a 178mila km e 12 anni di carriera!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vellutino era bello ma attirava la sporcizia come pochi... in famiglia l'ha avuta uno zio, 1.4 DGT con annessa strumentazione digitale, qualità costruttiva a parte, IMHO era avanti rispetto alla contemporanea Renault 19 che possedeva il genitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo posto qua anzichè nel topic degli avvistamenti visto il soggetto (e visto che non è proprio un avvistamento).

La Tipo di un mio amico. 1.1 digit, nata nel 1989, comprata da loro a metà anni '90 con 77.000km. Ci ha scorrazzato un bel po' (anche in 6 :disp:)...sopravvivendo a tutti i blocchi perchè...non ne avevano (vivono nel monregalese). Ad oggi 156.000km, usata con meno regolarità (1-2 volte a settimana, quando devono portare in giro la nonna, invalida, che sulle altre auto non riesce a salire) ma sempre pronta quando serve (tipo adesso che a lui hanno sfasciato la macchina).

img0811vj.jpg

img0810gw.jpg

img0812sf.jpg

Gli ho detto che ora si merita un bel passaggio in carrozzeria per sistemare i segni del tempo (poca roba, una riga su una porta, un bollino, la mascherina scolorita....perchè sempre stata ricoverata in box) pensando a darle poi dignità di storica (perchè se lo merita, tanto di RCA a momenti pagando meno ora..).

E che piuttosto che rottamarla, gliela compro io in futuro.

Che non facciano l'errore fatto a tempo con Astra GSi (vabbè, lì c'era rimasto ben poco...) e soprattutto Ritmo 105 TC

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aho, sarà anche vecchia, ma la cara vecchia Tipo continua a piacermi ed a darmi l'idea di un'auto tutto sommato moderna. Non sembra essere nata 25 anni fa.

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito: con quale sofisticato software hai coperto la targa? :D;)

Un potentissimo software in dotazione anche alla NASA e alla CIA (avranno ben dei PC che girano sotto win, no?) :lol:

l'unica cosa che non funziona della strumentazione, è l'econometro. Segna sempre economy.

ma credo sia voluto "già non vado un cazzo, mica ti posso far vedere che consumo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.