Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, v13 scrive:

 

Passo Barchetta: 227.5 cm
Brera: 252.5 cm

mi sono fatto ingannare nel sovrapporre le immagini dove sembrava che il passo fosse simile

però bisogna anche dire che , se avessero voluto, così come hanno ridotto il passo da 159 a brera potevano forse fare ancora un piccolo sforzo

resto dell' idea che non ci sia stata la volontà di farla e la convinzione di rientrare nei costi

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TONI said:

mi sono fatto ingannare nel sovrapporre le immagini dove sembrava che il passo fosse simile

però bisogna anche dire che , se avessero voluto, così come hanno ridotto il passo da 159 a brera potevano forse fare ancora un piccolo sforzo

resto dell' idea che non ci sia stata la volontà di farla e la convinzione di rientrare nei costi

 

se dovessero rifare oggi un prototipo probabilmente userebbero base più piccola che hanno, quella della 500e, che ha un passo di 232cm. Una Fulvia elettrica non mi parrebbe un'eresia. (PS: Anche la "piccola" 208 ha un passo di ben 254 cm, più di Brera)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, v13 scrive:

 

se dovessero rifare oggi un prototipo probabilmente userebbero base più piccola che hanno, quella della 500e, che ha un passo di 232cm. Una Fulvia elettrica non mi parrebbe un'eresia. (PS: Anche la "piccola" 208 ha un passo di ben 254 cm, più di Brera)

Penso che finirebbe sulla STLA Medium, ovviamente non avrebbe più le dimensioni da Barchetta, il che potrebbe non essere del tutto un male.  Per il resto non la troverei un eresia una Fulvia elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TONI scrive:

secondo me Giolito, che è una brava persona, ha voluto un pò nascondere il fatto che il solito braccino corto dirigenziale non abbia voluto mandare avanti il progetto

 

Beh Giolito è interno a Fiat da quando gestisce l'HUB, direi che è proprio costretto a non fare critiche sui prodotti presenti e passati, è come dire che il tuo capo fa schifo e non ne azzecca una (pov: la realtà). :mrgreen:

  • Ahah! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Penso sia stato un bene che Fulvietta non sia nata su Brera (tranne che attraverso l'ennesimo cut, come già scritto negli ultimi messaggi)... ci saremmo trovati davanti ad un altro caso di "eh ma la concept..."

 

Non dico che Brera sia stata una brutta auto... ma è uno di quei casi in cui dall'uovo alla frittata han fatto... la frittata. Ho finito di leggere ieri "Il giovane Giorgetto" e ho colto bene il dispiacere del Giugi nel vedere cosa è arrivato sulla strada dopo il suo concept.

 

A mio parere comunque non è il caso di andare a cercare millemila ragioni e vedere quante di esse fossero valide. Era una macchina da fare, non c'è stata la voglia di farla.

Punto.

Non stiamo parlando di quattro indiani (con rispetto parlando) che nel garage cercano di costruire la replica di una Lamborghini usando il telaio di una X1/9. Si parla di una grande Casa automobilistica con tutto il suo bouquet di tecnici e di componenti.

Si poteva fare. Il resto è tutto bla bla di facciata.

Modificato da PaoloGTC
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, PaoloGTC scrive:

Penso sia stato un bene che Fulvietta non sia nata su Brera (tranne che attraverso l'ennesimo cut, come già scritto negli ultimi messaggi)... ci saremmo trovati davanti ad un altro caso di "eh ma la concept..."

 

Non dico che Brera sia stata una brutta auto... ma è uno di quei casi in cui dall'uovo alla frittata han fatto... la frittata. Ho finito di leggere ieri "Il giovane Giorgetto" e ho colto bene il dispiacere del Giugi nel vedere cosa è arrivato sulla strada dopo il suo concept.

 

A mio parere comunque non è il caso di andare a cercare millemila ragioni e vedere quante di esse fossero valide. Era una macchina fare, non c'è stata la voglia di farla.

Punto.

Non stiamo parlando di quattro indiani (con rispetto parlando) che nel garage cercano di costruire la replica di una Lamborghini usando il telaio di una X1/9. Si parla di una grande Casa automobilistica con tutto il suo bouquet di tecnici e di componenti.

Si poteva fare. Il resto è tutto bla bla di facciata.

Se ben ricordo, la carrozzeria era battuta a mano. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo a me la Fulvia 2003 non ha fatto per nulla impazzire? L'ho sempre considerata una Barchetta nobilitata a Lancia fuori tempo massimo , priva di soluzioni innovative (il retrovisore della Stilo era un pugno in un occhio piuttosto che il contachilometri ancora analogico) o almeno spunti come lo era stato (inutilmente) la Nea che peraltro aveva già qualche anno sulle spalle...

 

 

 

Modificato da nucarote
Rimossa parte OT
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Insidek scrive:

Ma solo a me la Fulvia 2003 non ha fatto per nulla impazzire?

i gusti sono gusti ma per essere oggettivo dovresti guardarla con gli occhi di 20 anni fa

a me sembra un valido rifacimento ; poi se avrebbe venduto o meno dipendeva da tanti altri fattori

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TONI scrive:

i gusti sono gusti ma per essere oggettivo dovresti guardarla con gli occhi di 20 anni fa

a me sembra un valido rifacimento ; poi se avrebbe venduto o meno dipendeva da tanti altri fattori

È proprio con l'occhio di 20 anni fa che la commento, a mio vedere non era un prodotto valido per sferzare una gamma che di lì a qualche anno sarebbe finita come sappiamo...e a livello di idee/innovazioni non era quello che ci poteva aspettare da una Lancia, pensiero personale ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.