Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 3.6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

  • Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

  • Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato
ah...e comunque questa sbattetela in faccia ai VAGboys ogni volta che "eh ma l' alfa ha copiato audi"
Schermata-2017-09-29-alle-11_36.57-2.thumb.png.eedb16d5a73aee17516f89b229da2dab.png
2011-audi-a5-2.0-t-quattro-tiptronic-premium-plus-coupe-rear-view.thumb.png.cf7b64c43d26391b3d2378dc463f30b5.png

A me pare chiaro che la piattaforma b8 sia stato il miglior lavoro di desilva in audi, che peraltro richiama alcuni stilemi alfa, in primis proprio la coda "tronca"

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
1 ora fa, Lagarith dice:


A me pare chiaro che la piattaforma b8 sia stato il miglior lavoro di desilva in audi, che peraltro richiama alcuni stilemi alfa, in primis proprio la coda "tronca"

Richiama!?

Caxxo in quel disegno è uguale!!!!

Inviato

Comunque, a pensarci, d'accordo  o no, De Silva, insieme a Chris Bangle ha rivoluzionato completamente il mercato del design Automotive...loro,hanno in parte decretato la morte dei grandi designer "esterni" del passato, come Pininfarina,Zagato, Giugiaro e via discorrendo. I Centri Stile, grazie a loro e alcuni altri, sono diventati molto più importanti e produttivi...portatori primi della tradizione e visione futura di un marchio.

E curiosamente, quasi tutti questi personaggi... De Silva, Bangle, Egger, Maurer, Giolito etc etc...sono transitati o stanno ancora in Fiat. Curioso...o forse nemmeno troppo :) 

Modificato da RayLaMontagna

Inviato
On 28/9/2017 at 17:18, Maggio80 dice:

La meccanica (motore 2.0 TS 16v compreso) è Alfa, ma la carrozzeria è cinese... Di certo non è un protitipo mai nato!!!

Ma ci hanno ricavato bei soldini con questa operazione? Almeno dovrebbe essere una macchina meccanicamente valida. Ma i 2.0 ts li facevano li? 

On 28/9/2017 at 22:02, Lagarith dice:

ma informarsi meglio prima di scrivere minchiate no?

916, la cui idea originale poggia in parte su concetti presenti nell'audi quartz del 1980, era già pronta come design nel 1987 (o forse 1989) e inspiegabilmente congelata fino al 1995. De Silva o chi per lui realizzò la Proteo ne copiò alla buona gli stilemi, da cui nacque l'errore concettuale che 916 fosse basata come design su Proteo

Da altre parti ho sempre letto diversamente. Evidentemente in molti hanno sbagliato se le cose stanno come dici tu 

On 29/9/2017 at 19:50, Nick for Speed dice:

"Pininfarina presentò la solita Peugeot col logo Alfa"
"Quel cesso della 155"
"la SZ disegnata da un paranoico"

Ragazzi, io sono allibito. In pratica tutto ciò che non ha fatto lui è merda. Alfisti, non vi sentite offesi da queste parole? Senza dubbio non è uno stupido, e magari avrà avuto i suoi contrasti col Gruppo, ma comunque da un professionista mi aspetterei un atteggiamento meno supponente e soprattutto un linguaggio meno offensivo. 

Effettivamente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Splendido il video di Walter De Silva. E devo dire che leggendo i vari commenti abbastanza esaustivi sui vari punti di vista mi sento di aggiungere ancora qualche piccola nota personale e discutibile.

 

Abbiamo la fortuna di poter incrociare questi video con la contemporanea intervista a Giugiaro e figlio di Quattroruote di Ottobre.

 

1) Dopo il racconto della Monroe in scala 1:1 di WDS a proposito della TT 2 serie e di ciò che dicono i Giugiaro sui modelli attuali di cui loro hanno lo zampino (in particolar modo della Bentley rovinata nel frontale) è assodato che i tedeschi NON SANNO DISEGNARE vetture. O meglio : devono seguire logiche loro dove non sempre la proporzione viene presa in considerazione come parametro primario (prima c'è la funzionalità......). Ovviamente sono due voci su mille altre che possono parlare: ma sono due voci che comunque CONTANO.

E sono le DUE voci che hanno disegnato le più belle Golf di sempre : la prima e la settima (per me, ma non credo solo per me, le più belle).

La mia è una estremizzazione del concetto (anche se visto l'ultimo water di nome Polo a differenza di quella precedente inizia a farmi avere fondati motivi per crederlo) ma aggiungo in coda Michelotti per BMW e Sacco per Mercedes.

 

2) Nelle dinamiche aziendali il "grande artista" (che tendenzialmente non ha modo, competenza o carattere per fare ciò di cui sto scrivendo subito dopo) deve scontrarsi sempre col dirigente che deve far quadrare tutto il resto. A Torino il Cantarella che oltre agli episodi di "bullismo" spiegati da WDS parlava in dialetto con i 2G a proposito della Punto con fare abbastanza arrogante (mi sembra che in un vecchio articolo impose salvificamente e "scoglionato" anche l'adozione del multilink su GTV 95 al posto di uno schema più semplice). Parimenti a Ingolstad c'era Stadler che si legò al dito la Parkour dei 2G in quanto ripreso dal capo supremo. Dovendo (per una ancestrale voglia di sopravvivenza aziendale??? ) per forza portare avanti baracca col suo ruolino da dirigente (dicono bene i 2G che in azienda tutti devono raccontare le gesta delle loro piccole decisioni alle mogli estrapolando il più bieco "celodurismo").

 

Incontrando anni fa, a Brescia, il Sig Bangle. Ebbe anche lui ad affermare dinamiche simili in quel di Monaco e immagino che l'attuale Adrian van Hooydonk vista la sua longevità in un ruolo simile a WDS in Vw sia decisamente più aziendalista.

 

Potrei aggiungere molto altro: dico solo "viva WDS per 156 e 147" ! E aggiungo se ancora non si fosse detto che mi ricordo benissimo quando all'uscita della 155 comunque lui la portò su un piatto d'argento. Forse perchè a differenza di molti rosiconi lui l'Alfa la ama ancora come una moglie.

 

Modificato da calatrava

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.