Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

:shock::shock::shock:

Da Alfazioso ad Alfazioso certo che tu fazioso per l'alfa lo sei veramente tanto. ;);)

I gusti sono gusti e ogni scarrafone è bello 'a mamma sua

Però definire 6 bella :roll:

Io sinceramente non c'è la fò :|

Anche se comunque nella mia piccola collezione una 6 ci starebbe bene 8-) (possibilmente 1° serie)

eheh , in effetti puo piacere oppure essere odiata , ma ti suggerisco di andare a vederne una :) se non hai avuto l'occasione.

Io l'ho vista una settimana fa ed era presa male, ma si vede che e' una ammiraglia, le finiture sono superiori alle alfette e giuliette....

E cominciano pure a costare..

Se dovessi comprarla sceglierei il seconda serie , fa molto cummendà :).8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè togli pure il praticamente :) quello che oggi chiameremmo carry over! :D

yes :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra foto dell'Arna... niente di che, ormai era pronta (capirai).

La posto perchè è divertente la sparata pepperepeppeppèèèèè esclusiva mondiale.

Poh poh poh poh.... GM li sprecava proprio i titoloni.

Era il 1983, era già stata dappertutto.

arnasparataesclusivamonrv6.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più divertente è che GM usava spesso la sparata dell'esclusiva mondiale o anteprima mondiale...:lol:. In questo aspetto IMHO tradiva la parentela col quasi omonimo settimanale di gossip ;)

Comunque non è che ci fosse granchè da fotografare dell'Arna. La vettura era essenzialmente una Nissan Cherry con pochissime modifiche ai gruppi ottici posteriori, per il resto mi pare fosse sostanzialmente identica. Le uniche concessioni (e neanche da poco) furono l'adozione della meccanica Alfasud, no? ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. Credo che le foto per questi articoli fossero giusto di testimonianza.... il più era la notizia della joint venture.

GM... quando voleva era uno spettacolo.... come burla.

Ricordo il numero di Gennaio 88... la Tipo venne presentata il 30 di quel mese. Poco prima fu data alle riviste in prova, ed infatti 4R uscì con la prova sul numero di febbraio.

GM, nel numero di gennaio, uscito prima di natale 87, la metteva in copertina (foto ufficiale di luglio '87 scandalosamente appiccicata su.... una foresta :D) col titolone

"NOI, SOLO NOI VI DICIAMO COME VA"

:D (il servizio era fatto di foto ufficiali sempre scandalosamente appiccicate sul traffico di torino... con frasi tipo "Notare in questa curva a fianco di una Ritmo la notevole larghezza della carrozzeria").

Eppure... era un giornalismo affascinante ed eroico anche questo.... oggi si rivedono con piacere e un po' di nostalgia, quelle cose...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti :D... si vedeva l'impronta "scandalistica" delle riviste della stessa editrice... GM era un po' un Novella 2000 dell'auto. Certe volte esagerava con le parole, ma le foto erano sempre succose per chi viveva di muletti (vedi il sottoscritto).

Settimana scorsa ho ricevuto una mail di saluto da uno dei redattori di Auto Oggi, con cui ogni tanto si fa quattro parole in amicizia... del più e del meno.

Mi avvisava in anteprima di come sarebbe stato il nuovo Auto Oggi (che è già uscito settimana scorsa... una grafica nuova e una reimpostazione dei servizi) e mi ha detto "mi raccomando fammi sapere cosa ne pensa un lettore come te".

Gli ho detto come la pensavo e poi mi son detto "massì tanto che succede?" e gliel'ho detto... "rimettete i muletti in copertina" :D

Ma non credo che sarà un suggerimento contemplato...

Prima di andare del tutto in OT, è meglio che mi fermo.... domani altri muletti Alfa. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma ti suggerisco di andare a vederne una :) se non hai avuto l'occasione...

:roll::shock::roll::shock::confused::(:?8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.