Vai al contenuto

Novità a GPL da Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso è proprio l'ora del T-jet di bravo e delta...

Mi più Bravo che Delta..

Il 1.4 Tjet uscirà prima a Metano e sarà su Bravo, new Doblò e futura Multipla..

Non arriverà ad avere il multiair da subito, ma solo in un secondo momento..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Cari amici di autopareri ho acquistato da circa un mese e mezzo una fiat panda dynamic gpl ed ho percorso circa 900 km facendo già 3 pieni di Gpl pertanto vorrei evidenziare i reali consumi dell'auto nonostante i proclami della fiat.

Utilizzo l'auto prevalentemente a ciclo urbano anche se le strade che percorro non presentano incolonnamenti o code, con il primo pieno di GPL circa 29 litri, percorrenza 330 km, con il secondo pieno circa 315 km.

media reale 1 11,3 km/l-10.8 km/l.

Altri amici hanno la stessa auto e possono indicare i loro consumi? Nel dubbio domani mi recherò presso un'officina Fiat per verificare il corretto funzionamento dell'auto.

Cordiali saluti Salvatore :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici di autopareri ho acquistato da circa un mese e mezzo una fiat panda dynamic gpl ed ho percorso circa 900 km facendo già 3 pieni di Gpl pertanto vorrei evidenziare i reali consumi dell'auto nonostante i proclami della fiat.

Utilizzo l'auto prevalentemente a ciclo urbano anche se le strade che percorro non presentano incolonnamenti o code, con il primo pieno di GPL circa 29 litri, percorrenza 330 km, con il secondo pieno circa 315 km.

media reale 1 11,3 km/l-10.8 km/l.

Altri amici hanno la stessa auto e possono indicare i loro consumi? Nel dubbio domani mi recherò presso un'officina Fiat per verificare il corretto funzionamento dell'auto.

Cordiali saluti Salvatore :shock::shock:

io ho un omega b caravan 2.0 16v gpl AF...e fa gli 11km/l..prova a cambiare pompa di rifornimento perchè magari il gpl che ti hanno venduto non è dei migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici di autopareri ho acquistato da circa un mese e mezzo una fiat panda dynamic gpl ed ho percorso circa 900 km facendo già 3 pieni di Gpl pertanto vorrei evidenziare i reali consumi dell'auto nonostante i proclami della fiat.

Utilizzo l'auto prevalentemente a ciclo urbano anche se le strade che percorro non presentano incolonnamenti o code, con il primo pieno di GPL circa 29 litri, percorrenza 330 km, con il secondo pieno circa 315 km.

media reale 1 11,3 km/l-10.8 km/l.

Altri amici hanno la stessa auto e possono indicare i loro consumi? Nel dubbio domani mi recherò presso un'officina Fiat per verificare il corretto funzionamento dell'auto.

Cordiali saluti Salvatore :shock::shock:

Mi sembrano consumi normali visto che ho 3 auto a gpl ;).

Cosa ti aspettavi? Considerato l'uso prevalente urbano direi che sei tra il buono e l'ottimo, io su extraurbano costante sia con la uno che con la punto non faccio più di 12km/l...lo stesso dicasi per un collega con c3 a metano, le medie sono quelle.

Falli dare cmq un occhiata ma molto dipende dal tuo stile di guida, ha benza/gpl/metano è molto influenzabile. ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici sono stupito dal consumo della panda dynamic gpl perché prima di questa avevo una vecchia punto 1.2 75 elx del 1994 che pur avendo un impianto di vecchia generazione (BRC) non sequenziale, e pur essendo il motore più potente (54KW) mi faceva mediamente 10- 11 km a litro, facendo gli stessi percorsi, mantenendo lo stesso stile di guida, (molto tranquillo) e rifornendomi sempre dallo stesso distributore di gpl.

Ho deciso di cambiarla solo perché, aveva già percorso 220.000 Km (150.000 a gpl), aveva già 15 anni e perché c'erano gli incentivi sulla rottamazione.

Però tutto avrei pensato fuorché di spendere più di 9.300 euro per fare soltanto 1-2 km in più con un litro di gpl :?.:?

cordiali saluti Salvatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Però tutto avrei pensato fuorché di spendere più di 9.300 euro per fare soltanto 1-2 km in più con un litro di gpl :?.:?

Considera però che Punto 1a serie pesava un po' meno di Panda, che supera tranquillamente i 1.000 kg su strada.

Panda ha una motorizzazione €4 che a causa del tipo di combustione, catalizzatore, ed altri accorgimenti antinquinamento è un po' svantaggiato circa i consumi.

E non dimentichiamo infine che in termini di sicurezza, la piccola Panda è pur sempre un passo avanti rispetto a Punto I.

In luce di tutto ciò, un miglioramento di 1-2 km/l non è poi da buttare. E comunque c'è da aspettare che l'auto si sleghi bene, non ultimo che il tuo stile di guida si "calibri" per sfruttare con maggior resa quest'auto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso è proprio l'ora del T-jet di bravo e delta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.