Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207 o fiat gp?


popeye424

Domanda

dopo aver girato numerosi concessionari ed aver consultato kg di riviste specializzate, mi sono quasi convinto ad acquistare una peugeot 207 1.6 HDI 109CV.

Inizialmente mi ero informato sulla GP che mi convinceva di più esteticamente ed inoltre mi portava a pensare finalmente di acquistare italiano (per modo di dire...); le informazioni raccolte sulla GP 1.3 90CV Diesel mi hanno convinto che quello che offre la 207 1.6 109CV è molto di più per i seguenti punti principali:

- finiture

- confort

- motore

Probabilmente GP si farebbe preferire per il comportamento stradale, ma credo sia un parametro che interessi solo chi predilige una guida molto sportiva (con ripetuti smanettamenti della leva del cambio).

Fattore non ininfluente: gli sconti che offre peugeot sono superiori a quelli che offre fiat per cui, sebbene si tratti di un auto meno potente, il prezzo della GP è superiore.

So che qualcuno potrebbe dirmi che non si può paragonare un 1.3 con un 1.6, ma al momento il 1.6 per GP non è ancora acquistabile (inoltre per abitudine tendo a non acquistare auto+motore nel primo anno di mercato...)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Bè esteticamente mi piacciono entrambe, la Grande Punto è molto gradevole, solo che la 207 ha quel tocco di sportività in più anche nella versione a 5 porte...Poi la Peugeot nella versione xs ha un frontale favoloso che si differenzia a pieno dalle altre anche i cerchi da 16' mi piacciono...A parer mio la prenderei nera ossidiana lo so che è un colore molto delicato, però fa risaltare tutte le cromature e la fa sembrare ancora più sportiva, però questa è sempre una cosa soggettiva :-P facci sapere!!!

PS:Hai letto sopra dei forti sconti che Peugeot sta attuando???

So anche io degli sconti, infatti io l'ho trovata a circa 16000.

Forse della 207 mi piace anche il fatto che nn se ne vedono tantissime in giro (so che è un criterio "alla rovescia" e persino un pò stupido, ma voglio essere sincero).

Secondo me i "fiattisti" doc (che nn capirò mai) sono ancora in vacanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti :D comunque anche io la penso come te, mi piace differenziarmi dagli altri, però certo se il modello che proprio mi piace e desidero ce l'hanno tutti, non ci posso fare niente :) lo compro lo stesso...Comunque che optional ci hai fatto mettere nel preventivo della 207 (16.000€)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si infatti :D comunque anche io la penso come te, mi piace differenziarmi dagli altri, però certo se il modello che proprio mi piace e desidero ce l'hanno tutti, non ci posso fare niente :) lo compro lo stesso...Comunque che optional ci hai fatto mettere nel preventivo della 207 (16.000€)?

Si tratta della XS con colore metal + vetri el. post. + Urban Pack.

A proposito:

- se ho ben capito il clima bi-zona è di serie per XS; potete confermare?

- non sono sicuro che il cruise control convenga

- i cerchi maggiorati fanno sentire di più le asperità del terreno (buche, etc.)?

Attendo i vostri competenti pareri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per il consiglio esplicito.

A proposito, cosa ne pensate esteticamente delle due auto, anche se è un discorso soggettivo?

La 207 non mi piace molto, con lei hanno portato la "boccona" al grande pubblico e molti non erano entusiati di questo, infatti si dovrebbero essere ricreduti in quanto le prossime peugeot sono un po più normali.

La gp è più elegante e armoniosa (non ci vuole molto se confrontata con la sigrora boccona :lol:), diciamo che la gp è più elegante e ha una linea che invecchia molto poco (o che comunque dovrebbe stancare meno) mentre la 207 ha una linea più urlata il che non è necessariamente un male, dipende dai gusti.

Imho, se possibile, aspetterei il rest della gp atteso per Settembre (forse 8-)) con i dovuti aggiustamente dovrebbe essere la scelta migliore.

Prenderei in ogni caso la GP, l'affidabilità e la qualità costruttiva sono similari, per i motori meglio i benzina o i piccoli diesel fiat, purtroppo manca il 1.6 :((( (ma forse arriverà)

Alternative (scartando la Fiesta), vedrei bene anche una Mazda 2, linea sportiva e una buona affidabilità per quello che se ne sente in giro almeno.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 207 non mi piace molto, con lei hanno portato la "boccona" al grande pubblico e molti non erano entusiati di questo, infatti si dovrebbero essere ricreduti in quanto le prossime peugeot sono un po più normali.

La gp è più elegante e armoniosa (non ci vuole molto se confrontata con la sigrora boccona :lol:), diciamo che la gp è più elegante e ha una linea che invecchia molto poco (o che comunque dovrebbe stancare meno) mentre la 207 ha una linea più urlata il che non è necessariamente un male, dipende dai gusti.

Imho, se possibile, aspetterei il rest della gp atteso per Settembre (forse 8-)) con i dovuti aggiustamente dovrebbe essere la scelta migliore.

Prenderei in ogni caso la GP, l'affidabilità e la qualità costruttiva sono similari, per i motori meglio i benzina o i piccoli diesel fiat, purtroppo manca il 1.6 :((( (ma forse arriverà)

Alternative (scartando la Fiesta), vedrei bene anche una Mazda 2, linea sportiva e una buona affidabilità per quello che se ne sente in giro almeno.

Purtroppo nn posso aspettare fino a Settembre, poi se faccio così, non la compro mai (in attesa dell'ultima uscita e dell'ultimo restyling).

La bocca larga all'inizio mi faceva ribrezzo, ma col tempo l'apprezzo sempre di più e quest'aggressività del muso (un pò esagerata, lo ammetto) mi piace e mi dà l'idea di sfrontatezza simpatica che un'utilitaria (perchè comunque tale è) dovrebbe avere.

Non credete?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cita:

Scritto in origine da PeppeM

In Opel riescono a rendere inaffidabili anche i motori Fiat...

Non penso proprio, poi se a te la marca Opel non piace è un'altro discorso, ma nn puoi proprio dire che sono macchine inaffidabili anzi, se proprio la vogliamo dire tutta Opel è simbolo di qualità ed affidabilità, che nei modelli Fiat proprio non c'è (guarda gli interni sono tt duri e scricchiolano, solo ultimamente sta fabbricando vetture in parte degne del nome che porta)! E con questo chiudo il mio OT per rispondere a PeppeM:?

Cmq a me piace la bocca larga di peugeot, forse un tantino troppo però è bella e si differenzia a pieno dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non riesco ad afferrare questa affermazione... Chi sono i Fiattisti Doc? Perche non li capirai mai? In che senso sono in vacanza?

Era un pò una provocazione: per me i fiattisti doc sono quelli che, ad oltranza, difendono le auto fiat anche nei casi meno difendibili e tirano subito fuori il tema dell'italianità (...) come una "clava".

Non li capirò mai perchè non si può essere a favore o contro una marca 2a prescindere"; esistono casi da difendere e casi da contestare.

Dicevo che sono in vacanza perchè mi aspettavo, sin dall'inizio, una serie di risposte che mi invitassero, senza alcun dubbio, a scegliere GP; invece non è avvenuto e questo è un grosso punto a favore di questo forum e di chi mi ha risposto finora, per me.

Naturalmente si tratta solo del mio parere, ma a volte è un pò fastidioso leggere discussioni che come unico argomento hanno quello della presunta italianità che, chissà perchè, varrebbe solo per le auto (per non paralre delle fabbriche e della loro localizzazione, etc.); comunque non vorrei andare fuori tema e sollevare un vespaio di botta e risposta sull'argomento che nn mi interessa molto, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita:

Non penso proprio, poi se a te la marca Opel non piace è un'altro discorso, ma nn puoi proprio dire che sono macchine inaffidabili anzi, se proprio la vogliamo dire tutta Opel è simbolo di qualità ed affidabilità, che nei modelli Fiat proprio non c'è (guarda gli interni sono tt duri e scricchiolano, solo ultimamente sta fabbricando vetture in parte degne del nome che porta)! E con questo chiudo il mio OT per rispondere a PeppeM:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.