Vai al contenuto

Vag - 1.6 TDI


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

vabbè adesso non esageriamo, non facciamo di tutta l'erba una...cilindrata:lol:.

che VW sia indietro coi Common Rail è un dato di fatto. c'è anche da dire però che: il 2.0 da 110 cv sarà pure esagerato, ma è pur sempre una versione ricavata da un motore più potente e soprattutto d'emergenza visto che non c'è ancora il 1.6. inoltre sul discorso 1.3 mjt, verissimo, c'è anche da dire che se si guardano i valori di coppia, nell'ambito dei concorrenti, il 75 cv è un ottimo motore, mentre il 90 è un pò scarsetto (PSA Ford 1.6 fa meglio!). quindi se ha più coppia, ben venga anche un 1.6 VW da 90 cv!

infine, i tanto vituperati trecilindri 1.4 tdi restano dei motori vecchi che consumano però pochissimo e quanto ad affidabilità tutt'altro che disonorevoli...insomma, non cadiamo nel vecchio discorso "quanti cv per quanta cilindrata...più è alta la cilindrata più devono essere i cavalli", perché non è assolutamente l'unico criterio per valutare le qualità di un motore;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sembra che il gruppo FIAT sia almeno 5 anni avanti al gruppo VAG coi diesel...soprattutto con i piu piccoli...

uhmmm forse il tuo ragionamento non tiene conto di un fattore importante

la w ha portato avanti fin'ora un progetto diverso cioe' l'iniettore pompa

che nelle versioni 1.4 -1.9 ha rappresentato finora il meglio (per quanto riguarda ) sia i consumi sia le prestazioni

poi non venitemi fuori con discorsi tipo che sono pro tedeschi (i motori benzina della w secondo me fanno schifo ) ma sui t.diesel finora l'iniettore pompa rispetto ai vari j.t.d non che m.jet era superiore (come rendimento )

e' ovvio che quando si passa a un motore diverso 8e gli altri lo stanno sviluppando gia' da parecchio ) e' ovvio che all'inizio qualche problema ci sia ma occhio se fossi in voi non sottovaluterei troppo i tedeschi (ricordo che senza dubbio i migliori risultati col c, rail lo hanno raggiunto i signori della b.m.w ) con potenze (visto che a quanto pare vi interessano solo quelle ) superiori ai signori fiat

quindi prima di scatenarsi contro tutto e contro tutti sarebbe meglio prima stare a vedere cosa faranno dopo al massimo si puo' anche criticare;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ti parlo io che in casa ho una Polo serie attuale 1.4 TDI da 70cavalli e mi trovo benissimo eh....a parte il sound che è veramente imbarazzante...

mettiamola cosi...era una cosa cosi da astronauti fa uscire sto dannato "millesei" prima della Golf nuova? in modo da evitare di proporre, appunto questa versione del 2.0 da 110cv? e fare un motore 4 cilindri 1.2, 1.3, 1.4 NUOVO e non, ancora una volta togliendo un cilindro al motore di riferimento?

poi a me sembra ovvio che un diesel 1.6 abbia piu coppia di un 1.3 a parita di potenza...altrimenti avrebbe solo difetti rispetto al concorrente...

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi prima di scatenarsi contro tutto e contro tutti sarebbe meglio prima stare a vedere cosa faranno dopo al massimo si puo' anche criticare;)

io infatti stavo parlando di queste indiscrezioni, sperando che non sia cosi...

per quanto riguarda BMW...diciamo che con quello che te le fanno pagare loro le auto dovresti avere un 1.6 diesel da 200 cavalli che fa 25 con un litro in citta... ;)

e poi appunto, si parlava di diesel per B e C, soprattutto "downsized"...

Link al commento
Condividi su altri Social

ti parlo io che in casa ho una Polo serie attuale 1.4 TDI da 70cavalli e mi trovo benissimo eh....a parte il sound che è veramente imbarazzante...

mettiamola cosi...era una cosa cosi da astronauti fa uscire sto dannato "millesei" prima della Golf nuova? in modo da evitare di proporre, appunto questa versione del 2.0 da 110cv? e fare un motore 4 cilindri 1.2, 1.3, 1.4 NUOVO e non, ancora una volta togliendo un cilindro al motore di riferimento?

poi a me sembra ovvio che un diesel 1.6 abbia piu coppia di un 1.3 a parita di potenza...altrimenti avrebbe solo difetti rispetto al concorrente...

ti diro' in confidenza che la cosa lascia un po' interdetto anche me

Comunque diciamo che se faranno una scelta del genere e facessero un flop significa che nemmeno i tedeschen son perfetti :lol:;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

uhmmm forse il tuo ragionamento non tiene conto di un fattore importante

la w ha portato avanti fin'ora un progetto diverso cioe' l'iniettore pompa

Sarebbe più appropriato precisare che hanno voluto aspettare che passassero 10 anni dal brevetto di Fiat-Mercedes per non pagare nulla.....

che nelle versioni 1.4 -1.9 ha rappresentato finora il meglio (per quanto riguarda ) sia i consumi sia le prestazioni

Che?

poi non venitemi fuori con discorsi tipo che sono pro tedeschi (i motori benzina della w secondo me fanno schifo ) ma sui t.diesel finora l'iniettore pompa rispetto ai vari j.t.d non che m.jet era superiore (come rendimento )

..... non vorrei passare per un difensore fiattaro, ma in base a cosa affermi ciò?

e' ovvio che quando si passa a un motore diverso 8e gli altri lo stanno sviluppando gia' da parecchio ) e' ovvio che all'inizio qualche problema ci sia ma occhio se fossi in voi non sottovaluterei troppo i tedeschi (ricordo che senza dubbio i migliori risultati col c, rail lo hanno raggiunto i signori della b.m.w ) con potenze (visto che a quanto pare vi interessano solo quelle ) superiori ai signori fiat

....mmmmh, quindi adesso è la nazionalità dei costruttori e/o progettisti che, per incanto, migliora la qualità dei prodotti? ;)

Modificato da Marco JTDm
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto tra 1.4 TDI e 1.3 Multijet è in questo momento quasi improponibile..

Almeno io che li ho in casa entrambi posso affermarlo..

Il 1.4 paga la scelta dei 3 cilindri ed il fatto che sia molto più vecchio...

Urge novità in casa VW.. Già 2-3 anni fa si pensava di sostituire il 1.4 con un 1.5 3L derivato dal 2.0, ma poi è stato accantonato.

Urge un cambio motore. Il 1.6 fa al caso di VW, in questo momento è una cilindrata FORD-PSA e FIAT che vende molto bene.. Vediamo come va, il 2.0 TDI C.R. va bene, nulla di fenomenale, ma molto composto...

Sarebbe più appropriato precisare che hanno voluto aspettare che passassero 10 anni dal brevetto di Fiat-Mercedes per non pagare nulla.....

Che?

..... non vorrei passare per un difensore fiattaro, ma in base a cosa affermi ciò?

....mmmmh, quindi adesso è la nazionalità dei costruttori e/o progettisti che, per incanto, migliora la qualità dei prodotti? ;)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il gruppo FIAT da anni ha un 1.3 diesel da 75 e 90 cavalli, straordinario nei consumi...

ce l'ha un mio amico (il 75cv) e non fa meno di 20 con un litro neanche se lo vuole...

il 90cv lo guido per lavoro, ha un po il problema del vuoto sotto i 2000 giri, ma poi va :)

mi diverto abbastanza con la GPunto aziendale...e anche quella, come consumi, è eccellente...in sintesi, un marchio concorrente, anzi un gruppo, ha due prodotti rivali validi e gia rodati e che (anche se non so quanto conti) non sono lo stesso motore con 3 o 4 cilindri...

per non parlare del nuovo 2.0 messo la prima volta su Delta...

VAG ha fatto uscire, nel 2008, un diesel 2000 da 110cv....

mi sembra che il gruppo FIAT sia almeno 5 anni avanti al gruppo VAG coi diesel...soprattutto con i piu piccoli...

Il 1.3 da 90 cavalli su GPunto è divertente? Mah, forse quello che ho provato io aveva il turbo rotto... By the way: credo sia da scartare la notizia del 1.6 da 75 cavalli. Un 2.0 da 110 cavalli? Certo, ma un bel pò di anni fa VAG ha fatto uscire un 1.9 da 150 cavalli...quando in Fiat si viaggiava col 115. Scegliere di declinare lo stesso motore 2.0 in vari step di potenza serve solo a ridurre i costi, non significa certo che non sappiano tirare fuori più potenza...lo dimostra il fatto che quel 2.0 ne eroga pure 170 o 200.

Non mi sembra proprio il momento di paragonare la gamma motori "tedesca" con quella italiana, magari ci risentiamo fra un paio d'anni :D

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.