Vai al contenuto
  • 0

10 auto diverse fra loro da scegliere


Stefano73

Domanda

........Oggi o domani la mia c3 compie 6 anni e quasi 135.000 km mai tenuta un auto per così tanto e con così tanti km, sono andato vicinissimo a cambiarla a fine novembre ma stavolta col disgelo (aprile) la cambierò proprio.

Nessuna auto mi convince in pieno faccio un elenco di 10, volevo più che altro vostri pareri in prima persona sull'affidabilità-guida-consumi ed eventuali prezzi-sconti diversi da quelli che riporto qui

sw sportive

-159 sw 150cv a kmo sui 26-27 k euro progression forse anche distinctive girando un pò

-320 d 177cv touring un offerta decente mi sembra quella di daddario 12-2007 5000 km 26,5k euro.

Suv....problemi però col garare per entrare e soprattutto i 210cm di portellone aperto

-honda cr.v 2200 cdti elegance con i 4500 di sconto a meno di 28 k euro ma da verificare in conce.

-land rover freelander 2 22 td4 s con sconto 32k euro con c3 29k euro

Media un pò di "immagine"

-nissan quashai dci 150cv acenta 24 k euro + 2000 4x4

-golf tdi 140cv highline 24 k euro + 1500 4 motion

-delta multet 120cv oro sui 25 k euro

Se le cose dovessero andare male:(:(

-ford focus sw 16 tdci 110cv titanium sui 18k euro penso?

-Gbravo multjet 120cv emotion kmo penso sui 18-19 si trovi qualcosa col nuovo 1600?

-skoda octavia sw chissà se sui 20k euro si trova magari un fine serie di una tdi 140cv ben accessoriata?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quindi di Giulietta non si può più parlare...a parte riportare veline o cartelle stampa?
Non potevamo lasciare aperto un bordello senza partita iva, mi spiace ma i toni ormai erano decisamente sopra le righe, pareva che le scorte di cibo dovessero finire da un momento all'altro... :)

Il tutto ovviamente andava a ripercuotersi in parecchie discussioni del forum, disseminando malumore, tensione (e carestia? :)) un po' come succedeva all'epoca dei topic sulla politica.

Riapriremo quando la situazione si sarà ben raffreddata ;)

Servissero ulteriori chiarimenti a riguardo via MP, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In definitiva tra il fatto che non c'è un diesel 120-140cv come vorrei io,che non mi ha convinto in pieno dentro e che se va bene devo provarla a maggio per averla chissà quando giulietta al 95%:):)non la considero più per l'acquisto
Tornando alla tua scelta... Eh, sì, di sto passo se devi aspettare una Giulietta congeniale ti tocca aspettar davvero troppo... :roll:

E parlo soprattutto del motore, perché poche balle, il 1.6 120 CV è quello che il 70 % degli acquirenti acquisterebbero, ed al momento manca come l'acqua. Alla meno peggio il 140 cv arriverebbe comunque più in la, non senza portarsi dietro alcuni svantaggi economici del 2.0, ovvero costi assicurativi e superamento della soglia fiscale dei 100kW.

Il tutto tralasciando quell'amaro in bocca causato da alcuni particolari dell'abitacolo, cose che vedendo l'auto dal vivo ho messo un po' in secondo piano, ma che comunque dispiace siano presenti su un'auto di questa caratura.

Non so, riflettendoci io un'auto di questo tipo sarei disposto a prenderla solo km0 o semestrale, usufruendo della svalutazione... A patto che con il tempo non emergano antipatici difetti congeniti. Situazione non compatibile con la scelta che devi fare.

Al momento le uniche auto che acquisterei nuove sono le segmento B, troppo care le altre.

Concludendo: se non puoi più aspettare e Giulietta ti ha deluso, io ti consiglierei di metterti alla ricerca di qualche occasione, forse è il sistema migliore per non veder letteralmente vuotato il portafoglio e rischiando di rimanere con un pugno di mosche in mano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Tornando alla tua scelta... Eh, sì, di sto passo se devi aspettare una Giulietta congeniale ti tocca aspettar davvero troppo... :roll:

Al momento le uniche auto che acquisterei nuove sono le segmento B, troppo care le altre.

;)

Infatti però.... alla fine una segmento B come la C3 ben accessoriata e motorizzata che come materiali-assemblaggio pare uguale a giulietta-bravo costa circa come una bravo emotion 120cv kmo sui 17-18k euro....che però mi piacerebbe prendere rosso maranello e attualmente è la mia prima scelta.

Ci sarebbero poi sui 23-24k euro le prima roomster aziendali quelle full-opt tdi-4x4 da più di 30 ke euro.

Oppure ci sarebbero le prima 320 xd touring aziendali se ne trovano poche e lontano da me tipo quella che avevo postato il mese scorso, su un auto del genere si può fare un "sacrificio" per un 2000 ma si sfora quasi sempre il mio budget massimo 25 ke euro dando dentro la mia c3 ossia 27-28 k euro senza usato.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

A parte bravo kmo che resta sempre la mia prima scelta....

In zona ho trovato una a4 avant la solita 143cv di un annetto a 27,5 k euro, un bmw 320xd drive touring però automatico 30k euro un anno bmw italia un pò fuori budget, occassionissima ma abbondantemente fuori budegt una 320 full opt di un anno a 35 k euro invece che 54!!!....sulla mia mi farebbero al cel 2500-3000 euro ma chissà quando vedono.....

Poi c'è sempre lo yeti con 5000 km a 24k euro invece che 31k euro....ah se la yeti avesse l'esterno della duster....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti interessa a un mio conoscente scade il leasing di una 330xd tourind individual full opt. Color blu metallizzato speciale molto scuro e interni quasi bianchi, naturalmente pelle umana. Tetto panoramico

Molto bella

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso che ormai questa cosa non cambi :D

è un anno e mezzo piu o meno che è cosi :D

Ma no dai mi ero preso "l'innamoramento" per giulietta prima di salirvi...:):)

330xd non ce la faccio proprio a mantenerla:(:(

Cmq tutto è possibile dalla 320xd al duster, stavolta veramente i tempi si fanno stretti per la scelta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
320xd automatica secondo me racchiude l'essenza di un'auto media, a parte il costo (sia iniziale che di mantenimento) non riesco a trovarle difetti di sorta.

il difetto è proprio quello... senza un solo accessorio la berlina più scarsa oltrepassa le 40 zucche.. me cojons

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
320xd automatica secondo me racchiude l'essenza di un'auto media, a parte il costo (sia iniziale che di mantenimento) non riesco a trovarle difetti di sorta.

Sto cercando se si trovano non automatiche....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.